Bulbo della pressione olio
Bulbo della pressione olio
Vorrei cambiare il bulbo che segna la pressione dell´olio motore sullo strumento sul cruscotto. Visto che e´montato in un angolo un po difficile da raggiungere con la chiave per smontarlo, mi son chiesto se e´necessario, oltre al filtro aria, smontare anche i carburatori!? Avete una dritta da darmi? Grazie salutoni. angi.
Re: Bulbo della pressione olio
Con un pò di "madonne" e una chiave da 14 si riesce a toglierlo.
Bisogna fare attenzione che a volte la rondella di rame sta appiccicata al basamento e può cadere per terra o sulla traversa della scocca.
Bisogna fare attenzione che a volte la rondella di rame sta appiccicata al basamento e può cadere per terra o sulla traversa della scocca.
- Sacha
- Contatta:
il mio sta a fondo scala fisso in accelerazione da quando hanno cambiato il motore, quindi penso sia della marca sbagliata. Ci sono marchi o segni per capire quale sia? Io ho strumenti Jaeger. Potrei sostituirlo con quello del motore originale suppongo come prova....
fammi che calendario usi per il cambio Angi cosi mi preparo anche io....
S.
fammi che calendario usi per il cambio Angi cosi mi preparo anche io....
S.
- rossogamba
- Contatta:
Sì esatto Jaeger con Jaeger, Veglia con Veglia altrimenti si hanno sempre indicazioni sbagliate.
I carburatori possono restare, le madonne per raggiungere il bulbo e svitarlo devi un po' inventartele... il calendario gregoriano finisce presto. :mrgreen:
Sulla minibiscia ho strumentazione Jaeger e comprai su Amazon il bulbo FAE 14500 e funziona alla grande.
Sulla minibiscia ho strumentazione Jaeger e comprai su Amazon il bulbo FAE 14500 e funziona alla grande.
- Sacha
- Contatta:
ok thanks, se hai qualche link, spara, se no cerco (ho le dita pesanti stasera).
S.
S.
......certo che siete forti a darmi coraggio!!!!Anche il mio e´jaeger, ho comprato il nuovo da OKP di monaco, sicuramente conoscerete. Il motivo per il quale voglio cambiarlo e´che, a motore freddo segna quasi 4, poi mammano che il motore si riscalda bene, la lancetta scende vero il due o appena sopra, poi da fermo al minimo scende appena appena sullo 0! Questa situazione e´ormai da anni, anche dopo l´aver rifatto tutto il motore non e´cambiata. Comunque ritornando al calendario, ho provato con buona volonta, levato il cassonnetto del filtro aria, staccato il filo centrale sul bulbo e poi e´partita la scalletta dei santi!! Per non farmi escludere un posto, chissa quando sara´, dal PARADISO, mi son fermato. Non ho trovato neanche lo spazzio per infilare la chiave, mi sa che andro da un amico che ha pazienza ed anche un officina attrezzata, magari ha utensili piu fini o curvi o che ca...ne so. Vi terro informati della riscita o e se il vaticano mi ha scomunicato. Una cosa e´certa, mi son fatto la scorta di cerotti.
- Sacha
- Contatta:
ma infilati la sotto, armato di calendario e pazienza e vai. Si magari una chiave lunga o flessibile aiuta ma non so come sia il sensore, metti una foto di quello nuovo che immagino sará esagonale da avvitare. Che si muova la lancetta é giusto e che scenda molto al minimo, anche penso, poi accelerando aumenta. La mia fa cosi solo che basta qualsiasi accelerata e sta a fondo scala indi penso sia sbagliato. Magari si aggiusta anche aggiungendo una resistenza, ma andrebbe calibrato.
S.
S.