primi interventi meccanici sulla 1300 Super
Re: primi interventi meccanici sulla 1300 Super
la testa è stata rimossa. Sembra che mancassero tutti i gommini e la guarnizione non era buona. Da qui la perdita di olio diffusa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: primi interventi meccanici sulla 1300 Super - giù la testa
sembra che mancassero tutti i gommini...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
e questo è perché stava in condizioni molto buone.... Con ragionevole certezza se ne passerà tutta la settimana
Se per gommini intendi degli oring ,vedi che da quanto ho capito pare che anche se furono messi al momento del rifacimento della testata , capita che con il calore gli oring si restringono e finiscono nei fori e quindi vengono ighiottiti .Il mio meccanico si inventò una modifica che aveva copiato da uno stratagemma adottato sulla 75 ,in pratica inseriva delle cannucce nei fori , e su questi venivano inseriti poi gli oring ,di modo che , pure se gli oring si restringono con il calore non possono essere inghiottiti dai fori appunto perché alla fine incontrano le cannuccie che ne limitano il restingimento .
Esattamente intendevo gli o ring di cui è stata Rilevata la totale assenza. Non posso dire se per carenza di installazione o per altra ragione
- rossogamba
- Contatta:
Quindi l'olio nel radiatore non veniva dal servofreno.
Visita personale dal meccanico senza esito. Il tizio non si trovava in loco e la testata non è stata ancora portata alla spianatura. Il sopralluogo è stata l'occasione per verificare lo stato dei pezzi smontati che a prima vista sembrano in buone condizioni.
tutto il motore sembra abbastanza pulito. Ora tocca comprendere quali tipi di interventi sono stati effettuati ed in che modo
In ossequio ai generosi consigli di Giovanni, ho informato telefonicamente il meccanico che desidero venga smontata la coppa per verificare lo stato delle bronzine. Non è semplice comprendere come abbiano lavorato in precedenza e Giovanni giustamente teme che possano aver commesso altri errori. Sebbene il meccanico sia convinto che il resto sia ok, trovandoci a smontare verificheremo così il lavoro si fa una volta sola.
infine ho fatto presente al meccanico che nel frattempo potrebbe portarsi avanti con la revisione dei carburatori poiché il tempo passa. A chiacchiere si è detto d'accordo. Ma come è noto le chiacchiere se le porta il vento
Mentre che ci sei controlla anche i supporti dei carburatori che non abbiano la gomma fessurata.
Alla mia giulia, quando ho avuto la testata in mano smontata come la tua avevo anche cambiato i segmenti i gommini delle canne e le bronzine di biella come ti ha detto Giovanni.
Ovviamente il mucchio aumenta, dopo per parecchi anni non le farai più nulla.
Alla mia giulia, quando ho avuto la testata in mano smontata come la tua avevo anche cambiato i segmenti i gommini delle canne e le bronzine di biella come ti ha detto Giovanni.
Ovviamente il mucchio aumenta, dopo per parecchi anni non le farai più nulla.
Il meccanico è contrario ad allargare l'azione di accertamento delle condizioni del motore, assumendo che è stato oggetto di cure e che non denota alcun problema. In ossequio alle indicazioni di Giovanni, Giorgio e Sacha nella giornata di oggi se dovesse rientrare la testata insisterò affinché venga tolto almeno la il coperchio della coppa dell'olio per verificare se è pulito oppure no. Se la verifica fosse positiva non allargherò. Viceversa si. Comunque è una battaglia, anche quando sei disposto a pagare.
Cari Amici, la valvola termostatica è arrivata. Il meccanico oggi si è messo perfino a lavorare. Sabato aveva detto che oggi avrebbe consegnato. Sarebbe già tanto se portasse a termine il lavoro entro le prossime 48 ore.
Breve visita dal meccanico il quale è stato addirittura "sorpreso" a lavorare alla Giulia. Si è portato avanti con il lavoro. Dice di aver anche pulito i carburatori con la creolina ma ne io ne mio Cognato Enzo abbiamo avuto il privilegio di assistere a tale evento. Dalle fotografie scattate, tuttavia, sembra che i carburatori siano comunque puliti. Il meccanico insiste nel dire che tutti i ricambi sono nuovi, anche il tubo della benzina che parte dal serbatoio. Di seguito il consueto report fotografico
seguito fotografie
appena finisce sarà cambiata la marmitta, poi passeremo a fare un minimo di convergenza. Successivamente toccherà al carrozziere e li saranno altri dolori di pancia
ciao giacomo, mi permetto di consigliarti di far cambiare le candele, le lodge stanno bene in una bacheca :-)
vai di NGK o Beru,
ciao e buon lavoro
vai di NGK o Beru,
ciao e buon lavoro
Sicuramente le cambierò poiché queste credo che siano un residuo di magazzino oppure un riciclo. Ho letto che circolano addirittura esemplari cinesi o polacchi. Non so se farle cambiare a questo meccanico che è restio ad ogni miglioria che non sia da lui direttamente prevista. Sto attendendo con grande pazienza che finisca per provare la macchina e con l'ausilio del vecchio meccanico valutare i lavori eseguiti
a parziale integrazione di quanto scritto stamani, comunico che la macchina è stata anche messa in moto. Adesso il meccanico, dopo aver installato gli accessori che in foto mancano, dovrebbe passare alla carburazione.
Come da fotografie allegate, oggi in maniera blanda i lavori sono andati vanti. Sono stati rimossi i collettori per essere passati con la sabbiatrice. Entro questo fine settimana il lavoro dovrebbe essere terminato
Torna a “Motore e Trasmissione”