Un altro Grande se n'è andato
-
Re: Un altro Grande se n'è andato
Aspetta appena lo saprà Sacha..........
- Sacha
- Contatta:
idem, ho le lacrime...mi hanno whatsappato e non ci posso credere. Un uomo veramente grande, compagno di infanzia e adolescenza per noi tutti penso. Macchine, aerei, sberle, battute...veramente una coppia unica lui e Mario.
S.
S.
E al raduno ne abbiamo parlato, poi in macchina, Sacha, con citazioni prese da "Lo chiamavano Trinità". Io se ho qualche minuto di tempo, con lo smartphone, vado a rivedere qualche spezzone dei film in cui o era solo o con Terence. Difficile che sia passato un giorno che non abbia pensato ai film con Bud e Terence. Che botta, ragazzi, uno chock del genere dal mondo dello spettacolo l'ho vissuto solo con la morte di Alberto Sordi.
--------------------
Gottfried Heinrich Stolzell
--------------------
- rossogamba
- Contatta:
I miei ricordi di Bud Spencer (voglio continuare a chiamarlo così), ovviamente in coppia con Terence Hill, risalgono ai tempi delle scuole elementari, quando con 100 lire si poteva andare a vedere i due Trinità al cinema parrocchiale.
I suoi film erano trasversali, per tutta la famiglia, tanti cazzotti, un po' di ossa rotte, ma nessun morto o ferito, alla fine tutti si rialzavano.
Quando in televisione ripropongono un film da lui interpretato, non esito a riguardarlo nonostante lo abbia già visto e rivisto e ne conosca a memoria i passaggi (mi capita solo con Stanlio & Ollio, Charlie Chaplin e Totò).
Su Repubblica ho letto che negli anni 50 ha lavorato anche all'Alfa Romeo di Caracas.
Ci sono rimasto veramente male.
Ciao Bambino :cry:
I suoi film erano trasversali, per tutta la famiglia, tanti cazzotti, un po' di ossa rotte, ma nessun morto o ferito, alla fine tutti si rialzavano.
Quando in televisione ripropongono un film da lui interpretato, non esito a riguardarlo nonostante lo abbia già visto e rivisto e ne conosca a memoria i passaggi (mi capita solo con Stanlio & Ollio, Charlie Chaplin e Totò).
Su Repubblica ho letto che negli anni 50 ha lavorato anche all'Alfa Romeo di Caracas.
Ci sono rimasto veramente male.
Ciao Bambino :cry:
- giuliasuper69
Non scrivo quasi mai in questo topic ma per Bud come non farlo?Ha accompagnato l'infanzia e l'adolescenza di almeno tre generazioni,film visti e rivisti mille volte che non stancano mai sia in coppia con Terence che da solo compresi quelli più seri che si distaccano dal filone scazzottate,anche a me come per Daniele,succede con pochi altri Totò su tutti.
Sapevo della sua vita avventurosa compresa la lunga parentesi in Sud America,ma mi mancava la parte alfista...sarebbe bello trovare una sua foto di quel periodo;e come non ricordare il grande atleta con svariati record italiani nel nuoto,due olimpiadi una con doppio ruolo sia nella squadra di nuoto che in quella di pallanuoto,in una sua intervista sulla gazzetta dello sport raccontava che aveva praticato a livello agonistico anche rugby e pugilato e amatorialmente anche l'automobilismo.Inoltre a dispetto dei ruoli nei film con Terence dove questi fa lo sveglio e intelligente mentre a Bud tocca la parte di quello più ingenuo,nella vita tutto era fuorchè fesso e lo dimostra la sua attività di imprenditore con gli aerei e il fatto che sia arrivato all'università a soli 17 anni e tante altre cose.
Ciao grande Bud.
Sapevo della sua vita avventurosa compresa la lunga parentesi in Sud America,ma mi mancava la parte alfista...sarebbe bello trovare una sua foto di quel periodo;e come non ricordare il grande atleta con svariati record italiani nel nuoto,due olimpiadi una con doppio ruolo sia nella squadra di nuoto che in quella di pallanuoto,in una sua intervista sulla gazzetta dello sport raccontava che aveva praticato a livello agonistico anche rugby e pugilato e amatorialmente anche l'automobilismo.Inoltre a dispetto dei ruoli nei film con Terence dove questi fa lo sveglio e intelligente mentre a Bud tocca la parte di quello più ingenuo,nella vita tutto era fuorchè fesso e lo dimostra la sua attività di imprenditore con gli aerei e il fatto che sia arrivato all'università a soli 17 anni e tante altre cose.
Ciao grande Bud.
Dei suoi film il mio preferito è "piedone lo sbirro" dove scende le scale con la giulia per correre dietro allo spacciatore in moto.
- irriducibile
mi unisco al ricordo.
altrimenti ci arrabbiamo è il film in assoluto che ho rivisto piu' volte..
altrimenti ci arrabbiamo è il film in assoluto che ho rivisto piu' volte..
Della parentesi alfista non lo sapevo, su YouTube c'è un video di circa dieci anni fa in cui è ospite a domenica-in e quando gli dissero di essere un mito lui rispose :" Un mito? No, l'Alfa Romeo è un mito." Credevo fosse alfista per gusto invece ora so che vi ha lavorato.
--------------------
Gottfried Heinrich Stölzell
--------------------
- giuliasuper69
Linkare please...
Devo trovarlo, è pieno di video intervista a Bud.
--------------------
--------------------
Ogni volta che usciva un suo film costringevo i mei o mio nonno ad andarlo a vedere . Pensando bene ai suoi personaggi , credo che addirittura abbiano un po inciso sul mio carattere , Quella pazienza infinita ,con un limite ben preciso ,mi pare sia rimasta una mia caratteristica :? .Non pensavo pero che questa mia fissa potesse essere condivisa da tanti , e invece oggi ho intravisto alcune interviste di gente comune che era andata al funerale e soprattutto delle figlie che ne hanno dato un ritratto che gia avevo capito in parte , leggendo una sua intervista su un recente numero della Manovella .Era sempre rimasto fedele ad una sola donna sua moglie ,nonostante che nel mondo del cinema le occasioni non mancassero ,("in 42 anni di carriera non ho mai preso un caffe con una donna") era un profondo credente , si definiva un bambino ,con la curiosita e la passione per fare sempre tante cose nuove e le figlie hanno detto che le ha educate a valori semplici ,l' umiltà ,il decoro e il vivere sempre cercando di essere sereni e allegri .In una intervista che hanno mostrato invece ha detto invece che è importante saper perdere ,perché quando perdiamo abbiamo l'opportunità di migliorare veramente . Le figlie poi hanno detto che ogni volta che giravano con il padre la gente mostrava sempre un grande affetto nei confronti del padre e che il paese che lo ha amato di più è stata la Germania , anche il Washington post ha dato la notizia della sua scomparse .Infine era rimasto in grande amicizia con Terence Hill contrariamente a quanto accade di solito per le coppie di artisti e pare che Terence hill sia distrutto dal dolore .Sempre le figlie hanno poi detto che in un intervista Massimo Boldi in lacrime ha raccontato di un episodio che gli è rimasto impresso: un giro sui cieli di Milano su un aereo pilotato da Bud e con a bordo lui e Jannacci Alla fine della trasmissione avevo un nodo in gola :?
Trovato il video! Ricordavo male, la trasmissione è "Victor Victoria", il video è di tre anni fa e la battuta è un pò diversa da come la ricordavo io. Comunque sempre W Bud e l'Alfa Romeo.
A 11:17
--------------------
A 11:17
--------------------
- giuliasuper69
Di nulla. Mi hanno detto che molti anni fa venne più volte a Frosinone perché qui c'è l'Augusta, per riparazioni elicotteri.
--------------------
--------------------
You tube mi ha segnalato questo video :(
Incredibile, poi dicono "il caso"!
--------------------
--------------------
Addio anche al regista Michael Cimino, tra i suoi film più famosi "Il cacciatore".
[ img ]
--------------------
[ img ]
--------------------
Se n'è andata anche Franca Faldini, ultima compagna del grande Totò.
[ img ]
--------------------
[ img ]
--------------------
Addio anche ad Anna Marchesini, di lei, Solenghi e Massimo Lopez ricordo con piacere la parodia de "I promessi sposi".
[ img ]
--------------------
[ img ]
--------------------