Restauro della messinese (giulia super 1.3)
- Maurizio73
Re: Restauro della messinese (giulia super 1.3)
Tetto nudo.....messo bene pochi piccoli bolli e stucchino sul foro lampeggiante e probabilmente antennona radiomobile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lavorone!!! Complimenti!
- Maurizio73
Aggiornamento.
..i lavori hanno rallentato il ritmo ,con la scusa di nuovo e inaspettato lavoro su "moderne". ultimo rattoppo sul codone posteriore destro marcio marcio....tagliato e risanato la parte interna, in attesa di montare la partev nuova esterna....mi dice che per settembre il battilastra ha finito :roll:
..i lavori hanno rallentato il ritmo ,con la scusa di nuovo e inaspettato lavoro su "moderne". ultimo rattoppo sul codone posteriore destro marcio marcio....tagliato e risanato la parte interna, in attesa di montare la partev nuova esterna....mi dice che per settembre il battilastra ha finito :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Con i carrozzieri è una battaglia persa.... partono tutti in quarta per poi mettere le ridotte, fai la stessa cosa quando dovrai pagare.
Mi sembra però in gamba, per fine anno avrai una giulia bella.
Mi sembra però in gamba, per fine anno avrai una giulia bella.
- Maurizio73
Foto di oggi. Codone chiuso da rifinire :D
lo so che ora mi sfanculerete :D ,ma ci metto la firma per uno che comincia in quarta e poi procede lentamente non appena si rende conto di tutti i punti di ruggine di cui è capace una Giulia .Visto che per mia esperienza il carrozziere alternativo a questo ,è quello che si arma di cazzuola e betoniera e consegna la sua Giulia nei tempi promessi .Io ho sperimentato entrambi i tipi :lol:
- Sacha
- Contatta:
concordo....
poi ci sono quelli come i miei, che fanno 6 o 8 mesi e poi la riconsegnano come stava (o peggio) dicendo che non hanno avuto tempo!
S.
poi ci sono quelli come i miei, che fanno 6 o 8 mesi e poi la riconsegnano come stava (o peggio) dicendo che non hanno avuto tempo!
S.
- Maurizio73
In buona parte do ragione a Mora e Sacha ,il discorso che ho fatto al carrozziere all'inizio è stato chiaro. Io a questa macchina ci tengo parecchio. Non voglio un lavoro per venderla o per rattoppare alla buona. Quindi se in corso d'opera escono magagne non previste preferisco essere informato e valutare le eventuali spese aggiuntive assieme piuttosto che essere preso per il culo con cazzuolate di stucco veloci. Questo carrozziere é il primo che si é dimostrato disponibile a documentare con foto . Io quando posso di solito quando stacco di lavorare al sabato verso pranzo passo con la scusa di lasciare acconti é felice di vedermi e "controllo" i lavori. Ultimamente ha rallentato il ritmo ,e se da un lato non voglio un lavoro fatto male vorrei anche nei tempi previsti (entro fine anno ) riavere la mia amata Giulia (sto già godendo come un riccio solo al pensiero :lol: ) ...come dice Giovanni non capisco questo partire in quarta per poi rallentare tipico di tutti i carrozzieri...
Sacha ha scritto:concordo....
S.
Si ..si è vero esistono pure sti artisti ..io però non ho mai avuto il piacere personalmente ,sempre per sentito dire . :wink:
quoto in toto quanto scritto da Maurizio.
infatti li sta la differenza tra carrozziere e carrozziere restauratore :-)
infatti li sta la differenza tra carrozziere e carrozziere restauratore :-)
Per anni ho eseguito lavori di carrozzeria, esclusivamente per diletto o per aiutare qualche amico in difficoltà che voleva nascondere ai genitori il sinistro. E' possibile utilizzare la vetroresina che è un materiale più duro rispetto allo stucco bicomponente ma se non hai una base solida e ci vai a spruzzare l'isolante sopra sai anche che al primo fosso puoi avere un tragica sorpresa. Senza contare che se urti con qualsiasi materiale si spacca tutto. Da quanto si vede in fotografia Il lavoro che si sta attuando è corretto ed è l'unico che può garantire una tenuta nel tempo. Diversamente la macchina viene "impupazzata" (termine Napoletano) esclusivamente per venderla a qualche malcapitato. In tal caso ricorrono gli estremi per l'azione finalizzata a far dichiarare i vizi della cosa venduta; nonostante le formule demenziali che i rivenditori utilizzano (vista e piaciuta etc. etc.)
- Sacha
- Contatta:
stupenda Maurí....bella...quasi quasi peró sarebbe da ripristinare polizia municipale!
S.
S.
- Maurizio73
Sacha ha scritto:stupenda Maurí....bella...quasi quasi peró sarebbe da ripristinare polizia municipale!
S.
Eehh..mi piacerebbe ma preferisco donarle lo splendore da civile...e per le foto statiche due scritte e un lampeggiante magnetico posso sempre prenderli ;)
Coraggio Maurizio, sembra che il lavoro stia venendo bene.
- Maurizio73
Grazie a tutti per l'incoraggiamento. ...piano piano ogni settimana un pezzo viene risanato con lamiere nuove
E' un lavoro eseguito in maniera corretta. Ciò consentirà alla vettura di tornare all'antico splendore. Avanti
Grazie 1000 era la foto che mi serviva anche se c'è ne vorrebbe una vedendo il parafango dalla porta aperta, mi serve capire come giuntano la lamiera che gira ed si unisce verso il cantonale che sale dal sottoporta, praticamente l'interno della fessura tra la porta ed il parafango. Che scassa palle che sono......
- Maurizio73
Porta aperta ,ma la giuntura é da rifinire
ok sei un santo, sulla mia devo fare lo stesso lavoro in quel punto perchè ci sarà un kg di stucco, hai preso un giro ruota nuovo ho fatto il pezzo su misura.
- marco cagliari
quello è il punto che frega tutte le nostre vecchiette, anche la mia ha li la sua maggiore croce...
grazie Maurizio, per il prezioso dettaglio
grazie Maurizio, per il prezioso dettaglio