Segnalazioni dalla rete
Re: Segnalazioni dalla rete
Direi proprio di si! :mrgreen:
Mi sembrava di aver già visto da qualche parte il retro con i riferimenti del concessionario! :lol:
Mi sembrava di aver già visto da qualche parte il retro con i riferimenti del concessionario! :lol:
- rossogamba
- Messaggi: 8599
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
- irriducibile
- Messaggi: 536
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:58:27
- Località: piemonte orientale
Re: Segnalazioni dalla rete
Bella. Ma le LI non erano solo grigie Metallizzato ?
Questa, interni in pelle e colore sembra una vera America. Che magari sia sta LIzzata per mancata esportazione ?
Questa, interni in pelle e colore sembra una vera America. Che magari sia sta LIzzata per mancata esportazione ?
- rossogamba
- Messaggi: 8599
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Segnalazioni dalla rete
irriducibile ha scritto:Bella. Ma le LI non erano solo grigie Metallizzato ?
Questa, interni in pelle e colore sembra una vera America. Che magari sia sta LIzzata per mancata esportazione ?
Sì Gianni, le LI erano disponibili solo grigio metallizzato ed ho fatto anch'io la stessa considerazione su una probabile conversione a causa di lunga giacenza. A colpo d'occhio mi sembrava rosso veneziano ma poi ho intravisto riflessi metallizzati; che sia granata?
Re: Segnalazioni dalla rete
Peccato, l'annuncio non è più visibile... Se me lo consentite azzardo un'altra ipotesi pur non avendo elementi di riscontro: mi pare che in Germania la Sport Sedan e la Sprint Veloce, i modelli appunto prodotti con specifiche USA, fossero omologati e quindi regolarmente commerciabili. Potrebbe quindi essere che la vettura in parola fosse una Sport Sedan tornata in Italia attraverso quel mercato come 'usato comunitario' attraverso uno dei tanti importatori paralleli tanto attivi e prosperosi durante la seconda metà degli anni '80, rivenduta qui , 'depurata' di quanto non perfettamente in regola col nostro C.d.S. (sidemarks, fari 'sealed beam' ad es.) come avete detto voi, e poi immatricolata come esemplare unico.
Il terminale di scarico sdoppiato (anche se, data la reperibilità pressochè nulla all'epoca della benzina senza piombo in Italia, esso non avrebbe comunque avuto senso di restare sulla vettura) è segno della presenza del catalizzatore:
Il terminale di scarico sdoppiato (anche se, data la reperibilità pressochè nulla all'epoca della benzina senza piombo in Italia, esso non avrebbe comunque avuto senso di restare sulla vettura) è segno della presenza del catalizzatore:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8599
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
-
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 15 mar 2013 11:33:08
Re: Segnalazioni dalla rete
Quella dell'annuncio non più visibile era una Sport Sedan o una Si; le LI erano infatti tutte esclusivamente argento met. come giustamente sottolineato da Daniele.
Quella dell'annuncio era oltretutto nel raro e bellissimo colore rosso robinia met. (il rosso granta met. non esisteva ancora in quel periodo e nemmeno l'opale met. o il Navajo met.).
Verosimilmente, ma è anche questa un'ipotesi, come ne avevo viste altre due, la vettura venne modificata da un concessionario con scritte da LI e copertura con scritte LI al posto dei side markers posteriori e supporti per freccia europea anteriori, proprio per eliminare le luci di ingombro.
Come detto giustamente da Sandrino le Sport Sedan e Sprint Veloce erano venduta anche su altri mercati; aggiungo in particolare in Svizzera dove erano state parecchio pubblicizzate, proprio per proporre degli esemplari particolarmente accessoriati. Da noi veniva lasciato il catalizzatore e, ovviamente, utilizzata benzina super; il catalizzatore perdeva di efficacia e poi veniva eliminato in concomitanza con il cambio marmitte, se necessario.
La marmitta finale doppia poteva benissimo rimanere. Per la nostra Sport Sedan Aut.era provvista ancora della marmitta finale doppia originale ma, volendone però avere una di scorta, ci eravamo messi alla ricerca di tale ricambio e, ancora non molti anni fa, ne trovammo una nuova "Ricambi Originali Alfa Romeo".
Molto interessanti e poco diffuse le foto che ha inserito Sandrino; se non ricordo male tratte da 4Ruote.
Quella dell'annuncio era oltretutto nel raro e bellissimo colore rosso robinia met. (il rosso granta met. non esisteva ancora in quel periodo e nemmeno l'opale met. o il Navajo met.).
Verosimilmente, ma è anche questa un'ipotesi, come ne avevo viste altre due, la vettura venne modificata da un concessionario con scritte da LI e copertura con scritte LI al posto dei side markers posteriori e supporti per freccia europea anteriori, proprio per eliminare le luci di ingombro.
Come detto giustamente da Sandrino le Sport Sedan e Sprint Veloce erano venduta anche su altri mercati; aggiungo in particolare in Svizzera dove erano state parecchio pubblicizzate, proprio per proporre degli esemplari particolarmente accessoriati. Da noi veniva lasciato il catalizzatore e, ovviamente, utilizzata benzina super; il catalizzatore perdeva di efficacia e poi veniva eliminato in concomitanza con il cambio marmitte, se necessario.
La marmitta finale doppia poteva benissimo rimanere. Per la nostra Sport Sedan Aut.era provvista ancora della marmitta finale doppia originale ma, volendone però avere una di scorta, ci eravamo messi alla ricerca di tale ricambio e, ancora non molti anni fa, ne trovammo una nuova "Ricambi Originali Alfa Romeo".
Molto interessanti e poco diffuse le foto che ha inserito Sandrino; se non ricordo male tratte da 4Ruote.
Re: Segnalazioni dalla rete
Sì Giovanni, te lo confermo: le foto sono di 4R e ritraggono una Sport Sedan m.y. '78. Anche se di scarsa risoluzione sono state utili per evidenziare una fra le numerose varianti di queste particolari ed interessanti versioni. Apprendo ora grazie alla tua puntualizzazione che anche sul mercato elvetico era possibile acquistare queste vetture, nuove; ciò valeva anche per altri modelli con specifiche USA ? Ed anche per versioni più vecchie?
-
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 15 mar 2013 11:33:08
Re: Segnalazioni dalla rete
Grazie per la conferma.
Si, in Svizzera erano a listino le Sport Sedan (su base 2.0L e le Sprint Veloce che venivano denominate rispettivamente Alfetta SI e Alfetta GTV SI. In precedenza non vennero proposte ufficialmente altre versioni americane, queste erano le prime. E anche successivamente bisognerâ attendere la Milano.
Le ALfetta subivano poche modifche: fari europei, strumentazione in km/h, scollegati i side markers anteriori (i posteriori venivano tollerati), tolta la marmitta finale doppia e messa quella normale da 2.0 L, tolto qualche label e aggiunte le scritte adesive SI (SI A per le berlina automatiche). Un ottimo esempio è la SI che ha preso Giorgio a Berna.
La nostra, invece, è una Sport Sedan,
Sempre in merito agli alelstimenti USA in Svizzera, ma non ufficialmente, venne venduto qualche Spider coda tronca anni '70 e qualche 164 L (di queste ultime avevamo preso e abbiamo ancora una 164 L rossa).
Si, in Svizzera erano a listino le Sport Sedan (su base 2.0L e le Sprint Veloce che venivano denominate rispettivamente Alfetta SI e Alfetta GTV SI. In precedenza non vennero proposte ufficialmente altre versioni americane, queste erano le prime. E anche successivamente bisognerâ attendere la Milano.
Le ALfetta subivano poche modifche: fari europei, strumentazione in km/h, scollegati i side markers anteriori (i posteriori venivano tollerati), tolta la marmitta finale doppia e messa quella normale da 2.0 L, tolto qualche label e aggiunte le scritte adesive SI (SI A per le berlina automatiche). Un ottimo esempio è la SI che ha preso Giorgio a Berna.
La nostra, invece, è una Sport Sedan,
Sempre in merito agli alelstimenti USA in Svizzera, ma non ufficialmente, venne venduto qualche Spider coda tronca anni '70 e qualche 164 L (di queste ultime avevamo preso e abbiamo ancora una 164 L rossa).
- rossogamba
- Messaggi: 8599
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Segnalazioni dalla rete
Perche`rara N? Che cosa ha di speciale confronto alle altre?
Re: Segnalazioni dalla rete
Ciao Angi, le 2000 berlina prodotte nell'ultimo periodo prima dell'introduzione dell'Alfetta 2000 (1975 e '76), conosciute appunto come '2000 N' presentano diverse particolarità meccaniche ed estetiche che le differenziano da quelle prodotte negli anni precedenti, molto più diffuse. L'innovazione più importante è l'adozione dell'accensione elettronica, che comporta una leggera riduzione della potenza massima; il tipo motore diventa AR00515 anzichè 00512 come in precedenza, il codice modello cambia invece in 115.36.
All'esterno cambiano bracci e spazzole tergicristallo, oltre alle griglie presa aria sul cofano motore ed a quelle sui montanti posteriori, che diventano nero antiriflesso anzichè cromate.
La scritta '2000' sulla traversa posteriore si sposta sotto il gruppo ottico di destra, onde consentire l'installazione delle targhe a sviluppo orizzontale, che in Italia compaiono proprio in quel periodo.
Internamente sono aggiunti i poggiatesta posteriori, mentre quelli davanti diventano più grandi e ad inclinazione variabile; il rivestimento del pavimento è ottenuto con un tappeto preformato di colore coordinato con quello di sedili e pannelli anzichè con tappeti separati; il coperchio del mozzo volante ed il pomolo della leva cambio sono leggermente modificati nell'aspetto (e te ne puoi avvedere tu stesso osservando le immagini del cruscotto della vettura proposta).
Inoltre, ma non ne sono certo, queste vetture dovrebbero montare un lavavetro elettrico.
All'esterno cambiano bracci e spazzole tergicristallo, oltre alle griglie presa aria sul cofano motore ed a quelle sui montanti posteriori, che diventano nero antiriflesso anzichè cromate.
La scritta '2000' sulla traversa posteriore si sposta sotto il gruppo ottico di destra, onde consentire l'installazione delle targhe a sviluppo orizzontale, che in Italia compaiono proprio in quel periodo.
Internamente sono aggiunti i poggiatesta posteriori, mentre quelli davanti diventano più grandi e ad inclinazione variabile; il rivestimento del pavimento è ottenuto con un tappeto preformato di colore coordinato con quello di sedili e pannelli anzichè con tappeti separati; il coperchio del mozzo volante ed il pomolo della leva cambio sono leggermente modificati nell'aspetto (e te ne puoi avvedere tu stesso osservando le immagini del cruscotto della vettura proposta).
Inoltre, ma non ne sono certo, queste vetture dovrebbero montare un lavavetro elettrico.
Re: Segnalazioni dalla rete
Portachiavi interessante, magari di più alla compagine veneta:
http://m.ebay.it/itm/311579606679?ul_re ... mwBanner=1
http://m.ebay.it/itm/311579606679?ul_re ... mwBanner=1
Re: Segnalazioni dalla rete
......praticamente meglio che nuovo. E si i prezzi son esplosi :lol: :lol: :lol:
http://annunci.autoscout24.it/Volkswage ... -287001872
http://annunci.autoscout24.it/Volkswage ... -287001872
Re: Segnalazioni dalla rete
Detto che i pulmini VW sono in pieno boom speculativo, credo che il prezzo sia corretto. Una lucidata e questo torna come nuovo , lo metti all'asta da Barret & Jackson e diventi milionario! :mrgreen:
- Sacha
- Messaggi: 2886
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Segnalazioni dalla rete
anzi che questo é la versione antica a broda....e non quello elettrico, se no sai quanto costava...comunque si potrebbe convertire.
http://www.evwest.com/catalog/product_i ... cts_id=226
S.
http://www.evwest.com/catalog/product_i ... cts_id=226
S.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti