Se questa è vera...
Se questa è vera...
http://www.today.it/economia/divieto-ci ... uro-0.html
... si organizza raduno con carroarmati a Roma e si fa piazza pulita!
... si organizza raduno con carroarmati a Roma e si fa piazza pulita!
- centosedici
- Messaggi: 114
- Iscritto il: 15 mar 2013 10:56:23
- Località: Berna
- giuliasuper69
- Messaggi: 11994
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
In questi casi il detto popolare "mai bagnarsi prima che piova" mi fà da linea guida,alcuni anni fà la commissione trasporti dell'unione europea varò una norma simile che ebbe buon seguito e che prevedeva l'obbligo per gli stati membri di adeguarsi entro il 2010 mi pare...evidentemente è rimasta lettera morta.Della sorte di questa vedremo,quel che mi preoccupa trattandosi dell'Italia è cosa intenderanno eventualmente per auto d'epoca con i soliti discorsi asi non asi etc.Speriamo bene e intanto godiamoci le nonnette :wink:
Quoto in pieno il buon GiuliaSuper69
La sparata sugli euro zero, per fare chiarezza, è stata lanciata questo week-end a Monza ad una inaugurazione dal ministro maurizio lupi, che parlava della vetustà del parco mezzi delle società di trasporto pubblico
vi riporto il virgolettato:
"Il fatto che circolino ancora “euro zero”, secondo il ministro, «significa che i pullman che portano la gente hanno circa 30 anni. Qualche piccola cosa bisognerà iniziare a farla, quindi ho proposto di mettere fuori legge gli euro zero da gennaio 2019 e contemporaneamente prevedere un piano di risorse per rinnovare i mezzi e per le aziende di trasporti locali»."
commento rilanciato subito dal corriere della sera e dal fatto quotidiano in forma corretta
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... c66f.shtml
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12 ... o/1274144/
e stravolto completamente da aggregatori di notizie (attenzione, AGGREGATORI non portali o media online) come TODAY e simili, il cui primo fine è quello di lanciare news su social network o portali in modo sensazionalistico o allarmante in modo da generare traffico sul loro sito, traffico che li porta ad un aumento del valore e quindi degli introiti dovuti a pubblicità
La sparata sugli euro zero, per fare chiarezza, è stata lanciata questo week-end a Monza ad una inaugurazione dal ministro maurizio lupi, che parlava della vetustà del parco mezzi delle società di trasporto pubblico
vi riporto il virgolettato:
"Il fatto che circolino ancora “euro zero”, secondo il ministro, «significa che i pullman che portano la gente hanno circa 30 anni. Qualche piccola cosa bisognerà iniziare a farla, quindi ho proposto di mettere fuori legge gli euro zero da gennaio 2019 e contemporaneamente prevedere un piano di risorse per rinnovare i mezzi e per le aziende di trasporti locali»."
commento rilanciato subito dal corriere della sera e dal fatto quotidiano in forma corretta
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... c66f.shtml
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12 ... o/1274144/
e stravolto completamente da aggregatori di notizie (attenzione, AGGREGATORI non portali o media online) come TODAY e simili, il cui primo fine è quello di lanciare news su social network o portali in modo sensazionalistico o allarmante in modo da generare traffico sul loro sito, traffico che li porta ad un aumento del valore e quindi degli introiti dovuti a pubblicità
Ti ringrazio :-) sono onorato, per così poco :oops:
lascialo senza problemi :-)
quella della verifica delle fonti e del confronto tra esse è una piccola "abitudine" che ho affinato nel tempo, avendo avuto a che fare con la preparazione ed il controllo di rassegna stampa e cartelle stampa su argomenti specifici
a bomba, devo constatare che sui social ho visto parecchie persone prendere per vere anche notizie di finti siti di informazione come "corrieredelmattino" corrieredelcorsaro, ma la cosa che mi ha lasciato più sconvolto è che qualcuno ogni tanto prende per vere le evidentissime finte notizie di lercio.it
ma del resto basta tornare indietro di qualche anno per riscoprire le finte prime pagine della rivista di satira IL MALE
http://it.paperblog.com/conoscete-il-male-205782/
lascialo senza problemi :-)
quella della verifica delle fonti e del confronto tra esse è una piccola "abitudine" che ho affinato nel tempo, avendo avuto a che fare con la preparazione ed il controllo di rassegna stampa e cartelle stampa su argomenti specifici
a bomba, devo constatare che sui social ho visto parecchie persone prendere per vere anche notizie di finti siti di informazione come "corrieredelmattino" corrieredelcorsaro, ma la cosa che mi ha lasciato più sconvolto è che qualcuno ogni tanto prende per vere le evidentissime finte notizie di lercio.it
ma del resto basta tornare indietro di qualche anno per riscoprire le finte prime pagine della rivista di satira IL MALE
http://it.paperblog.com/conoscete-il-male-205782/
uno dei commenti e delle analisi più lucide che ho letto a riguardo è quella di dario di bello
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/
- Sacha
- Messaggi: 2887
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
bah, io non capisco proprio come in Italia si possano creare questi casini unici....ok 4M di storiche circolanti non é giusto e ci sono i paraculi, ma appunto come in altri paesi, fermarli é facilissimo (km limitati, restrizioni uso ecc) ma perché devono andare a rovinare tutti?? boh.
Mi spiace per chi dovrá vendere adesso per colpa di questi....e tedeschi, olandesi e Ukisti gia si strofinano le manine e revisionano bisarche in anticipazione.
S.
Mi spiace per chi dovrá vendere adesso per colpa di questi....e tedeschi, olandesi e Ukisti gia si strofinano le manine e revisionano bisarche in anticipazione.
S.
Over 30 sono esentate in automatico, pagano circa 28-30 euro.
Da 20 a 30, salvo variazioni dell'ultimo momento, tornano a pagare l'imposta piena in funzione dei KW.
Se ho ben compreso, leggendo il documento del link fornito da Giulio84 (http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/) in via definitiva saranno le regioni a decidere se applicare o meno la nuova normativa.
Resta l'interrogativo di come le ragioni valuteranno l'effettivo status di "auto storica" visto che ASI e quant'altri pare non abbiano + valore derimente.
Mah?
Da 20 a 30, salvo variazioni dell'ultimo momento, tornano a pagare l'imposta piena in funzione dei KW.
Se ho ben compreso, leggendo il documento del link fornito da Giulio84 (http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/) in via definitiva saranno le regioni a decidere se applicare o meno la nuova normativa.
Resta l'interrogativo di come le ragioni valuteranno l'effettivo status di "auto storica" visto che ASI e quant'altri pare non abbiano + valore derimente.
Mah?
il problema del ripristino del bollo sulle auto infratrentennali fortunatamente non mi coglie. Il problema piu grande pero' e' quello assicurativo, per una 75 sarei disposto a pagare il suo bollo, ma qui a Roma per una assicurazione di un 2000 di cilindrata si possono superare anche i 2000 euro l'anno. Speriamo che qualche assicurazione mantenga i contratti agevolati per le ultraventennali.
- rossogamba
- Messaggi: 8607
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Quello che non capisco è perché le assicurazioni non dovrebbero più applicare premi agevolati.
Voglio dire: la legge di stabilità ha cancellato i benefici fiscali di cui godevano i veicoli con età compresa dai 20/30 anni certificati dall'asi. La legge ha cancellato i benefici fiscali, non la storicità del veicolo che continua a rimanere di particolare interesse storico pur pagando il bollo pieno; l'assicurazione, per poter applicare la tariffa agevolata chiede che il veicolo sia certificato, non gli interessa quanto paga di bollo.
Temo che da parte delle assicurazioni si inneschi qualche manovra a danno dei contraenti.
Voglio dire: la legge di stabilità ha cancellato i benefici fiscali di cui godevano i veicoli con età compresa dai 20/30 anni certificati dall'asi. La legge ha cancellato i benefici fiscali, non la storicità del veicolo che continua a rimanere di particolare interesse storico pur pagando il bollo pieno; l'assicurazione, per poter applicare la tariffa agevolata chiede che il veicolo sia certificato, non gli interessa quanto paga di bollo.
Temo che da parte delle assicurazioni si inneschi qualche manovra a danno dei contraenti.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti