Alla ricerca di Radiator Springs: un anno dopo
- rossogamba
- Messaggi: 8712
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
fabnos56 ha scritto:Ma come, passi dalle mie parti e non ti fai sentire :evil:
:shock: e dire il vero Genova ho cercato di attraversarla il più veolcemente possibile per non incasinarmi però mentre ero lì ci avevo anche pensato, ma non avevo modo di contattarti ..... poi il 20 agosto magari non eri a casa
- rossogamba
- Messaggi: 8712
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
I_Giulia ha scritto:E poi il consumo è notevolmente più basso di berline/sw di epoca successiva (penso ai miei 12 km/l a stento raggiunti con la Zafira 1.8 del 2000)... :D
Lasciando perdere la punta minima di 15,4 che non è significativa, i 14 con un litro non sono un miraggio, però Amedeo tieni conto che l'andatura media è stata al massimo di 80 km/h.
Per una vettura che, se il Socio quella volta fosse passato di là soltanto qualche giorno dopo, ora sarebbe una pedana di scatolette di tonno, direi che sta vivendo i suoi anni migliori.
E'davvero un'ottima compagna di viaggio: e complimenti al suo padrone che le fa vedere posti così belli.
Una curiosità Socio: l'impianto eolico dove rimane, nell'entroterra ligure mi par di capire? Si limita alla sola pala che si vede o ce ne sono altre d'intorno?
E'davvero un'ottima compagna di viaggio: e complimenti al suo padrone che le fa vedere posti così belli.
Una curiosità Socio: l'impianto eolico dove rimane, nell'entroterra ligure mi par di capire? Si limita alla sola pala che si vede o ce ne sono altre d'intorno?
bubbo ha scritto:Amede' anche io sono Zafirato ma con il 16 a benzina si fanno i 14 km/L ! e anche la Giulietta 16 e' prossima a questi consumi
Probabilmente il 1.6 è meno esoso..però una vettura a carburatori dovrebbe comunque essere più avida di benzina di motori ad iniezione 16 valvs.
Certo l'andatura turistica dichiarata da Daniele ed il peso vettura (di gran lunga inferiore alle moderne) hanno sicuramente riequilibrato la comparazione..
- Sacha
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
io voressi sapere invece come calcola i consumi...strumentazione supermega complessa o calcolatrice, scontrini pieno, e contakm?
la turbina mi pare una Vestas, na V90 o giu di li...sono certe bestie enormi, qua ormai siamo inondati al nord e Scozia....in ufficio dove processiamo le richieste siamo arrivati a 19 mila moltiplica per decine o centinaia di turbine a domanda e praticamente non rimane molta terra senza una de ste cose ficcate drentro...ma a me non dispiacciono anche se avendola dietro casa magari piacere non fa.
S.
la turbina mi pare una Vestas, na V90 o giu di li...sono certe bestie enormi, qua ormai siamo inondati al nord e Scozia....in ufficio dove processiamo le richieste siamo arrivati a 19 mila moltiplica per decine o centinaia di turbine a domanda e praticamente non rimane molta terra senza una de ste cose ficcate drentro...ma a me non dispiacciono anche se avendola dietro casa magari piacere non fa.
S.
-
Giulia73
- rossogamba
- Messaggi: 8712
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
I_Giulia ha scritto:
Probabilmente il 1.6 è meno esoso..però una vettura a carburatori dovrebbe comunque essere più avida di benzina di motori ad iniezione 16 valvs.
Certo l'andatura turistica dichiarata da Daniele ed il peso vettura (di gran lunga inferiore alle moderne) hanno sicuramente riequilibrato la comparazione..
Sì andavo piano, ma la mia Sprint non è una Veloce poiché ha un solo carburatore e ciò nei percorsi fatti a velocità più o meno costante favorisce i bassi consumi. Come ben ricorderà l'Arabo 78 :wink: la piccola ha solo 76 cv :D
- rossogamba
- Messaggi: 8712
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Sacha ha scritto:io voressi sapere invece come calcola i consumi...strumentazione supermega complessa o calcolatrice, scontrini pieno, e contakm?
S.
no no...niente di particolare:
Si fa il pieno, si azzera il contakm parziale, si gira, si fa un altro pieno e si annotano i litri immessi; si dividono i km percorsi per i litri immessi e si ha il consumo.
Es. km persorsi 140, litri immessi al secondo pieno 10, 140:10= 14 km/l
- rossogamba
- Messaggi: 8712
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Sandrino ha scritto:l'impianto eolico dove rimane, nell'entroterra ligure mi par di capire? Si limita alla sola pala che si vede o ce ne sono altre d'intorno?
Esattamente, adesso non ricordo con precisione la località ma l'impianto - composto quindi da più torri - si trova in prossimità di un passo tra Cairo Montenotte e Imperia.
Viste da vicino la loro imponenza fa impressione ed è ben marcato il ronzio provocato dai generatori.
Bravissim o cosi`si gustano le nostre carriole. Poi le soddisfazioni che ti danno, abbinando ad i fantastici paesaggi........fantastico.A Portofino ci sono stato anch`io con la Giulia, roba da catalogo d`alta moda. Si perche`c`era un Team di fotografi che in piena estate , fotografafa modelle in pellicciotti invernali per il catalogo autunno inverno successivo :shock:
- giuliasuper69
- Messaggi: 12224
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
- rossogamba
- Messaggi: 8712
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Apro un piccolo OT poiché il 9 ottobre di 30 anni fa partii militare alla volta di Savona; venni assegnato alla caserma Bligny per il mese di addestramento per poi essere trasferito a Pordenone, a 30 minuti da casa, per i rimanenti 11 mesi.
E’ nota la mia “scarsa simpatia” per un certo tipo di ambiente militare e potete immaginare la mia soddisfazione nell’osservare come la vasta area su cui sorgeva la caserma sia stata convertita in una efficiente cittadella universitaria.
Pur avendo visto solo all’esterno il risultato di questa riconversione, la giudico un’operazione intelligente e degna di essere presa ad esempio da altre realtà simili in varie parti d’Italia, spesso in uno stato di totale degrado o, peggio, rifugio per tossici o clandestini
Foto di rito davanti a quello che era l'ingresso
[ img ]
E’ nota la mia “scarsa simpatia” per un certo tipo di ambiente militare e potete immaginare la mia soddisfazione nell’osservare come la vasta area su cui sorgeva la caserma sia stata convertita in una efficiente cittadella universitaria.
Pur avendo visto solo all’esterno il risultato di questa riconversione, la giudico un’operazione intelligente e degna di essere presa ad esempio da altre realtà simili in varie parti d’Italia, spesso in uno stato di totale degrado o, peggio, rifugio per tossici o clandestini
Foto di rito davanti a quello che era l'ingresso
[ img ]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti