21-22 giugno 2014 - Colline e motori - Incontro piacentino

fabnos56

Messaggioda fabnos56 » 23 giu 2014 18:08:02

Comunicazione di servizio:
bubbo e bubbino avevano qualche problema ... sono arrivati normalmente ?
Certo che avere una macchina ammalorata in quel modo ... (mi riferisco ai problemi tennici riferitimi dal bubbo sabato sera).
Mah ?
La domanda che si pone è questa:
ma se la macchina fosse stata a posto arrivavano a Roma tutti di "traverso" ?
Ciao Bubbi ed ... alla prossima :mrgreen:

Stefano72

Messaggioda Stefano72 » 23 giu 2014 18:12:15

Eccoci, ringrazio tutti per la bella giornata passata in compagnia, finalmente sono riuscito a conoscervi di persona. Sono felice di conoscere "belle persone", che anche se non vedi per 7 anni o non le hai mai conosciute di persona... taac... sembra che le hai viste l'ultima volta solo pochi giorni prima! Un abbraccio virtuale a tutti! Stefano

masi&angi
Contatta:

Messaggioda masi&angi » 23 giu 2014 19:19:06

caspita mi sembra di essere l` ultimo! non so proprio che aggiungere, avete detto tutto voi. Fine settimana fantastico che ha compensato la sfaticata di Giggi. La mia carriola mi ha riportato oltralpe con maestranza, come Capoccia anche io temporale e km di coda in Svizzera, arrivo al box alle 01:00! Comunque siamo rientrati tutti bene ,alcuni inebriati dal rosso trevigiano ma e' poco di male. Per la bella sfilata sotto l'arco della Flag, un grazie a Giovanni. Manche a tutti voi grazie per la bella e sana compagnia.
Angi
'

bubbo

Messaggioda bubbo » 23 giu 2014 20:59:49

Ciao a tutti, innanzi tutto Grazie a Giggi delle organizzazione direi professionale e a JuniorZ per averci permesso l'ingresso nella manifestazione. Nel mio caso direi che non e' filato tutto liscio, sabato mattina ho forato in autostrada, ho velocemente sostituito la ruota e sono ripartito. Giunto a Castell'Arquato ho trovato un gommista che purtroppo ha dovuto verificare che la gomma era da buttare in quanto rovinata all'interno, non avendo gomme nuove disponibili, mi ha comunque fornito una gomma usata per non rimanere senza ruota di scorta (solo dieci euro di spesa!) . Nel pomeriggio poi mi sono un po troppo immedesimato nella Silver Flag e ho rotto un giunto della trasmissione! Durante il viaggio di ritorno il Gutturnio si 'e stappato da solo sul divano posteriore- Comunque, le gomme le volevo gia' cambiare (solo le anteriori ovviamente) , in merito al giunto ho forse capito da dove venivano certe vibrazioni infine il rosso sui sedili non ha lasciato traccia, anzi l'accaduto mi ha fatto anche divertire. Sono tornato a Roma senza particolari problemi e anche mio figlio e' stato bene e si e' divertito.
In finale direi che e' andato tutto benissimo!!! Ma la serata non era finita, sono arrivato alle 19:30 a casa e verso le 21:00 siamo usciti in Vespa per tentare di sentire qualche nota del concerto dei Rolling Stone, devo dire che non mi sentivo proprio come un fiore appena sbocciato dopo aver fatto 6 ore di viaggio con l'orecchio sempre teso sul giunto di trasmissione.. Purtroppo l'organizzazione era perfetta e tutti i valichi d'accesso erano interdetti, era impossibile avvicinarsi a meno di 400 metri dal Circo Massimo, ma un paio di canzoni le ho sentite e la voce del mitico Mick l'ho riconosciuta. Direi proprio che ho trascorso un ottimo fine settimana.
Ultima modifica di bubbo il 23 giu 2014 21:24:34, modificato 1 volta in totale.

Sandrino

Messaggioda Sandrino » 23 giu 2014 21:05:52

Nel ringraziare ancora una volta tutti gli amici piacentini per la bellissima ospitalità,gli splendidi posti che ci hanno permesso di vedere,i simpatici doni (malgrado l'anticipato brindisi... :P come ha detto il Socio la mia camicia e la borsa di tela hanno fatto sì che il danno si limitasse ad un poco simpatico odore d'osteria,presto svanito,ed a qualche goccia di nettare sullo schienale del sedile) e la piacevole compagnia di tutti gli amici che sempre vedo volentieri, posto una simpatica foto che credo valga più di mille parole; senza toglier nulla agli altri beninteso! :D

[ img ]

Degna di nota, infine, la prestazione del ferro del Socio, che ci ha regalato alcuni minuti di simpatica esaltazione al ritorno sulla Brescia-Padova tenendo in terza corsia il passo dell'austera Quattroporte e del suo conducente, che voglio immaginare almeno meravigliato nel vedersi chiedere strada da una vettura che sulle strade nemmeno si incontra più... :roll:

Grazie ancora a tutti...e alla prossima! :P

bubbo

Messaggioda bubbo » 23 giu 2014 21:14:20

Mi sembra poi il caso di ricordare l'ottima cena di sabato. Mi hanno colpito i salumi, in particolare la coppa di testa e i due primi, non ricordo i nomi dei piatti e chiedo aiuto a Sergio che me li aveva gia' illustrati. Non sono invece riuscito ad apprezzare il vino, a noi antichi romani il vino non piace frizzante, addirittura anche la nostra acqua minerale non ha quasi piu' bolle. Questo non va bene perche' per apprezzare un territorio bisogna viverlo e si comincia proprio dal mangiare e bere in modo indigeno. Ci devo riprovare la prossima volta che vengo in Emilia.

Andrea78

Messaggioda Andrea78 » 23 giu 2014 21:17:16

Oh... ecco, trovo solo ora 5 minuti per scrivere le mie "memorie"! :lol:

Che dire se non che è stato un raduno eccezionale!! Grandissimi Gigi per l'organizzazione direi perfetta e Junior Z, che non sono riuscito a salutare, per la possibilità di fare da scope alla Vernasca!! Che figata ragazzi!!!

Macchine ufficiali splendide, macchè macchine... c'erano veramente opere d'arte la!! Prossimamente posto un poche di foto.

Alla fine della salita del sabato è il nostro turno, le nostre Alfa si allineano dietro il punto della partenza, io riesco per il rotto della cuffia ad allinearmi in ultima posizione dopo la missione "compra pacco pannolini, cambia il pargolo e compra bodini di riserva chè tutti quelli portati hanno ormai cambiato colore" che si è protatta ben oltre il tempo massimo...

Lo speaker ufficiale della gara introduce il nostro gruppo... l'emozione inizia a salire... partono i primi e iniziano le sgommate!!
Nota: tutto il pubblico era ancora assiepato lungo il rettilineo di partenza ed era bello carico come fossimo ancora le prime auto a partire. Voce dello speaker e rumori di motori e gomme venivano abbondantemente diffusi dagli altoparlanti sistemati nei punti giusti.
Dicevo... partono le prime sgommate e lo speaker commenta con un filo di simpatico sarcasmo "ecco bravi, sgommate che siete Alfisti!". :mrgreen: :mrgreen:
Ogni macchina in partenza riceve una breve introduzione a favore di pubblico. In breve è il mio turno, mi apropinquo, le gambe tremano dall'emozione, e lo speaker "un Alfa 75! Che versione? 1600, 1800?" ed io gli rispondo "2000... twin spark!!" :D , intanto l'omino con la bandiera me la sventola davanti, lo speaker annuncia la versione corretta e mi da il via libera con la mano, la gamba destra finisce di tremare perchè l'accelleratore è a fondo corsa, la sinistra alza la frizione e parto a razzo lasciando qualche millimetro di gomma sull'asfalto!! :lol:
Prima a 6500 giri, seconda a 6500 giri di nuovo, il bialbero ruggisce e il pubblico che si sporge dalle transenne ad incitare agitando le mani!!! :mrgreen: :mrgreen:
La prima parte del tracciato la facciamo veramente a velocità a dir poco sostenute, poi una Lopresto mobile di inizio secolo calma(fortunatamente) i bollenti spiriti di tutti (Bubbo a parte!! :lol:) e ci godiamo il tracciato che in men che non si dica, purtroppo finisce!!
Il tutto con copilota (signora) e team manager (di 10 mesi) che non hanno fatto una piega!! Grandissimi!! :lol:

Il resto poi è ormai una consolidata tradizione!! Posti incantevoli, mangiato e bevuto in quantità e qualità ed il grande piacere di rivedere vecchi e nuovi amici!!

Insomma... grazie, grazie, grazie a tutti e... quando ripetiamo!?!?!? :lol:

bubbo

Messaggioda bubbo » 23 giu 2014 21:32:25

Lode al piccolo Tommaso. Un bambino che non ho mai visto piangere e che ho avuto il piacere di tenere in braccio. Un bambino cosi' e' una benedizione. Caro Andrea come ho avuto l'occasione di dirti di persona, si tratta di un bimbo da viaggio! Anche i miei erano cosi, intendo da viaggio, poi crescono e vogliono viaggiare da soli, ma e' giusto che sia cosi. Buone vacanze in auto!

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 23 giu 2014 22:24:59

bubbo ha scritto:Mi sembra poi il caso di ricordare l'ottima cena di sabato. Mi hanno colpito i salumi, in particolare la coppa di testa e i due primi, non ricordo i nomi dei piatti e chiedo aiuto a Sergio che me li aveva gia' illustrati. Non sono invece riuscito ad apprezzare il vino, a noi antichi romani il vino non piace frizzante, addirittura anche la nostra acqua minerale non ha quasi piu' bolle. Questo non va bene perche' per apprezzare un territorio bisogna viverlo e si comincia proprio dal mangiare e bere in modo indigeno. Ci devo riprovare la prossima volta che vengo in Emilia.

caro Bubbo mi dispiace ti sia dovuto accontentare del frizzante. Nel piacentinoè quello più consumato nei locali per questo motivo è stato portato in tavola direttamente senza chieere ai commensali.
Mi dispiace perché bastava che voi lo chiedeste ai czmerieri o magari accennarmelo a me come ha fatto Capoccia e lo avreste avuto al tavolo. Non c'era differenza ad avere il fermo o il frizzante.
Comunque hai ragione nel dire che z Roma non si è abituati a bere frizzante, difatti io mi sono ormai fatto il palato con il frizzante e non rsco a bere il vino rosso fermo.tutta questine di abitudine :D
I primi a cui facevi riferimento tortelli con la coda (ripieni di ricotta e spinaci) e tagliolini ai funghi. I salumi .....coppa, prosciutto, pancetta e salame sono i classici della zona. Sono convinto che il ristorante stia migliRando la sua qualità.
Devo ammettere (anche su giudizio di mia moglie) che il pranzo di domenica non è stato all'altezza del sabato. I salumi, ed i maccheroni alla bobbiese non hanno convinto affatto. Nota stonata.

caro Andrea bellissima la tua descrizione e soprattutto utile perché chi come me è partito tra i primi non si ègoduto la presentazione dello speaker.

La riuscita di un evento è dato anche dai partecipanti che nel nostro caso sono venuti veramente da molto lontano.......Svizzera, Inghilterra, germania, Sardegna, friuli, piemonte, veneto e lazio......e la più vicina Lombardia. Che dire era rappresenta l'italia e parte d'europa da far invidia ai blasonati raduni di marca.

Grazie a voi tutti per esservi sobbarcati di km e di spese per il week end. Sono contento vi sia piaciuto.

p.s dimenticavo ....... Tommaso the best :D
Ultima modifica di Giulia73 il 23 giu 2014 22:27:14, modificato 1 volta in totale.

Stefano72

Messaggioda Stefano72 » 23 giu 2014 22:26:01

Sandrino ha scritto:Nel ringraziare ancora una volta tutti gli amici piacentini per la bellissima ospitalità,gli splendidi posti che ci hanno permesso di vedere,i simpatici doni (malgrado l'anticipato brindisi... :P come ha detto il Socio la mia camicia e la borsa di tela hanno fatto sì che il danno si limitasse ad un poco simpatico odore d'osteria,presto svanito,ed a qualche goccia di nettare sullo schienale del sedile) e la piacevole compagnia di tutti gli amici che sempre vedo volentieri, posto una simpatica foto che credo valga più di mille parole; senza toglier nulla agli altri beninteso! :D

[ img ]

Degna di nota, infine, la prestazione del ferro del Socio, che ci ha regalato alcuni minuti di simpatica esaltazione al ritorno sulla Brescia-Padova tenendo in terza corsia il passo dell'austera Quattroporte e del suo conducente, che voglio immaginare almeno meravigliato nel vedersi chiedere strada da una vettura che sulle strade nemmeno si incontra più... :roll:

Grazie ancora a tutti...e alla prossima! :P

Grande Angi!

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 24 giu 2014 00:48:26

Mi unisco al coro dei complimenti, ringraziando gigi per lo l'impegno.
Purtroppo intoppi e mal di pancia vari mi hanno fatto godere solo il "secondo tempo", ma il prossimo anno, cascasse il mondo, me lo voglio godere tutto.

centosedici

Messaggioda centosedici » 24 giu 2014 07:39:13

finalmente riesco a scrivere pure io. arrivati a berna alle 22.15 con mal di schiena e mezzi sordi, ma ne è valsa la pena! grazie a giggi, giovanni ed a tutti gli altri per l'ottima organizzazione e la compagnia. alla prossima!

oliver e summer

marco cagliari

Messaggioda marco cagliari » 24 giu 2014 08:23:16

trova la differenza

[ img ]

[ img ]

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 24 giu 2014 21:33:25

[ img ]

l'arrivo a Castell'Arquato

[ img ]

La passeggiata

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 24 giu 2014 21:36:31

Un bravissimo marmocchio ed una mamma paziente

[ img ] :D

Tutti insieme

[ img ]

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 24 giu 2014 21:37:33

[ img ]

Rappresentanza della famiglia Groppi

[ img ]

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 24 giu 2014 21:41:40

Una coppia venuta da una galassia moltoooo lontana :D

[ img ]

La partenza per la grande salita :lol:

[ img ]

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 24 giu 2014 21:43:19

Un serata tranquilla

[ img ]

Il post serata alle 01,30 :shock: :shock: :shock:
[ img ]
Ultima modifica di Giulia73 il 24 giu 2014 22:17:31, modificato 1 volta in totale.

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 24 giu 2014 21:44:32

La partenza per Costa Filietto

[ img ]

[ img ]

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 24 giu 2014 21:45:40

L'ultima salita

[ img ]

Il brindisi :)

[ img ]

Torna a “INCONTRI UFFICIALI e NON”