Dai monti alla contea di hazzard: Marina la Giulia

giuliasuper69

Messaggioda giuliasuper69 » 16 gen 2014 16:02:52

No Eurolens è un produttore ha roba nuova compresi fari completi e anche alcune cose più difficili da trovare il sito è ben dettagliato ma non mette i prezzi...adesso sappiamo che se li può tenere una lente a 69 euro più iva è un prezzo da Afra che infatti li vende a 84 euro iva compresa...a sto punto ebay e simili da setacciare più qualche vecchio ricambista,domani faccio un salto da un vecchietto in zona chissà,considerando la diffusione del faro in questione adottato anche da alcuni autobus fino agli anni 80...

I_Giulia

Messaggioda I_Giulia » 16 gen 2014 16:04:10

Per i fari posteriori (intendo le plastiche) io monto i Carello ma ho anche un paio di Altissimo di scorta e sono assolutamente compatibili (parlo di unificata ovviamente).

Curiosità (ma lo dicemmo anche in altro post): i fari dell'Unificata sono montati anche sulla Lamborghini Islero.

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 16 gen 2014 17:45:39

boni nun famio confusione qua....Adesso vi siete trasferiti sul posteriore...e li si, tutto combacia. Le lenti mi risulta che vadano ovunque avendo smanettato ed avendo da parte varie basi e varie lenti Altissimo, Olsa e Carello.

Il dramma é davanti...

S.

I_Giulia

Messaggioda I_Giulia » 16 gen 2014 18:52:01

Effettivamente davanti l"Unificata dovrebbe avere fanalini ma anche attacchi faro (abbaglianti e anabbaglianti) specifici...

Diego

Messaggioda Diego » 17 gen 2014 09:59:38

Giovanni ha scritto:PS: Diego le cagne le ha anche sperimentate.... sul naso! :roll:

Li mortacci, smuovendo da sotto il motore durante la sostituzione frizione della 1750 e liberandone accidentalmente una... una bella schioccata di noce sul naso.

Tranquillo Fabio, la cagna non è una parolaccia, si chiama proprio così :mrgreen:

Maurizio73

Messaggioda Maurizio73 » 31 gen 2014 00:23:22

Come procede Marina?...é due volte che passo dal carrozziere per curiosare sullo stato dei lavori ma lo trovo chiuso....

Andrea78

Messaggioda Andrea78 » 31 gen 2014 07:55:50

Preoccupante... Giovanni sei sicuro che hai tolto... TUTTO?!?!? Potrebbe essere che il carrozza sia chiuso in bagno a perdere diottrie...

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 31 gen 2014 17:43:54

Ipotizzerei influenza dato il periodo...
Farò contollare a Giulia, visto che ci passa davanti con lo scolabus :mrgreen:

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 05 feb 2014 10:30:57

Il carrozziere è vivo e vegeto, s'è messo al lavoro e sa che ad aprile l'auto dev'essere finita.

Comunque, essendo questo il mio primo (ed ultimo!!!!!!!!!!!!!!!!) restauro, le foto non si sprecano, vuoi per avere una testimonianza dei vari lavori fatti, vuoi per "ricordarsi" ciò che va fatto.

Lo stato questa Giulia è tutto sommato ottimo pensando che ha vissuto in un luogo dove per almeno 4 mesi l'anno le strade sono zeppe di sale, per non parlare della neve che si deposita nei passaruota/parafanghi creando veri e propri impacchi tumorali per le lamiere.

Di seguito qulche immagine del "prima"

[ img ]

[ img ]

[ img ]

[ img ]
Ultima modifica di Giovanni il 05 feb 2014 10:55:43, modificato 1 volta in totale.

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 05 feb 2014 10:32:35

..ed ancora

[ img ]

[ img ]

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 05 feb 2014 10:48:46

PARLIAMO DI PORTE

Le porte sono sane, in alcuni punti si intravede un inizio di ruggine che per foruna ha intaccato solo superficilamente la lamiera: questo intervento di restauro arriva al momento giusto!!

Almeno nel mio caso, ho notato che i punti critici sono i seguenti:

1) lamiera di rivestimento, lato interno dove originariamente vi è un foglio di catrame incollato; il processo probuttivo infatti prevedeva l'applicazione di questo foglio e successiava verniciatura lato a vista e lato interno (scatolato compreso).
Con i decenni questo materiale catramato si screpola e distacca, lasciando la lamiera nuda esposta ad umidità ed acqua:

[ img ]

Come rimedio verà eliminato il più possibile questo materiale, portando alla lunce la lamiera sottostante, dopo una lieve carteggiatura farò applicare ferox dappertutto e successivamente antirombo plastico a grana fine.
così facendo l'interno delle porte risulterà "plastificato" ed inattaccabile (spero) alla ruggine.
Per scrupolo farò spruzzare ulteriore cera protettiva avendo l'accortezza di non ostruire le feritoie di scolo.

2) lamiera adiacente ala guarnizione perimetrale su porta, infatti la presenza di quest'ultima crea un ristagno d'acqua tra guarnizione e porta, innescando inesorabilmente la ruggine.
Nel mio caso i danni sono molto limitati, ma farò intervenire pulendo accuratamente le lamiere, solita applicazione di ferox e successiva verniciatura previo isolamento con epossidico.

[ img ]

Gli spigoli delle porte posteriori sono per fortuna sani, qui la sovrapposizione di due lamiere genera solitamente corrosione in quanto l'umidità vi ristagna al loro interno senza avere molte possibilità di evaporare: cercherò di farvi arrivare cera protettiva affinché si preservi il più possibile.

I lavori sulla porta lato guida sono già partiti, e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla mancanza di magagne che temevo saltssero fuori una volta ripulite, notare infatti la lamiara degli spigoli inferiori!!! :lol:

[ img ]

[ img ]

Diego

Messaggioda Diego » 05 feb 2014 11:16:30

E allora smettila di lamentarti e vedi di pagarmi una pizza va.

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 05 feb 2014 11:24:03

Mai lamentato, però la pazienza per fare ste cose è sempre meno.. sono invecchiato.

Diego

Messaggioda Diego » 05 feb 2014 11:27:42

Giovanni ha scritto:Mai lamentato, però la pazienza per fare ste cose è sempre meno.. sono invecchiato.

Lo noto anche dalla risposta da finocchio che mi hai dato, un tempo mi avresti insultato.

Coraggio amico mio, sei alla fine! (non della tua vita, del restauro e per rimontarla ci sarò anch'io :D )

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 05 feb 2014 11:35:44

Comunque sia, BOIA CHI MOLLA!!!

Pensa che il carrozza vuole assolutamente smontare i riaschiavetro e cornicette, ieri ho fatto la porta lato guida... che palle!! tutto quel che smonti va poi rimontato e sti pezzi solitamente sono una merda quando li vai a rimettere al loro posto..

Capoccia

Messaggioda Capoccia » 05 feb 2014 11:42:28

Diego ha scritto:
Giovanni ha scritto:Mai lamentato, però la pazienza per fare ste cose è sempre meno.. sono invecchiato.

Lo noto anche dalla risposta da finocchio che mi hai dato, un tempo mi avresti insultato.

:lol: :lol:

STa proprio messa bene la vecchietta :-) Vedrai che uscira' fuori come nuova !

giuliasuper69

Messaggioda giuliasuper69 » 05 feb 2014 11:52:42

Diego ha scritto:

Con l'età capita ad alcuni di cambiar "genere"....vediamo se insulta me appena gli ricordo di non mettere più di due foto per post :lol:

Più seriamente Marina è davvero in gran forma anche nelle parti "intime"...

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 05 feb 2014 12:38:22

Vai a cagare :mrgreen:

Per le foto però hai ragione

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 05 feb 2014 13:38:10

Giovanni ha scritto: tutto quel che smonti va poi rimontato e sti pezzi solitamente sono una merda quando li vai a rimettere al loro posto..

Hai perfettamente ragione Giovà...e sinceramente non ti invidio.... :D

Per rimontarli sul 2000 berlina,il carrozza ed io bestemmiammo in varie lingue

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 05 feb 2014 15:22:44

bene bene....mazza come sta bene la pupa...perché Aprile? hai voglia di pesce?

S.

Torna a “BARAONDA”