Passato da mia madre per salutarla prima di prendere l'autostrada per il mare ho visto che era arrivata la tanto agognata rivista (in busta chiusa per non fare vedere il contenuto ed evitare quindi che qualcuno se la fotta..mica come La Manovella!).
Ed in effetti la foto è pubblicata...
Ecco l'originale, scattato a metà febbraio in una fredda ma splendida giornata...
[ img ]
Di nuovo a casa...
Complimenti Amedè! :P Vedo con piacere che anche 'aujourd'hui' con la mitica R4 si va sempre dovunque :wink: e mi tornano alla mente i 'Gente Motori' che leggevo da bimbo,negli anni '80,dove in una rubrica simile a quella che indichi ne compariva spesso una,targata Gorizia,che pare compisse viaggi leggendari senza mai fermarsi.Qualcuno se la ricorda?
Non ti posso aiutare.
Comprai all' epoca solo un numero di Gente Motori, in quanto si scriveva in un articolo delle possibili evoluzioni della gamma 164 con l'arrivo pure di versioni spider e coupé 3 porte.
Confrontai il "taglio" giornalistico di quell'articolo e degli altri con la produzione di Quattroruote (dell' epoca, ovviamente) e notai quei disegni delle nuove 164, "leggermente" meno belli delle tavole di Giorgio Alisi.
Quindi sentenziai che se già mi nutrivo di Nutella non avrei avuto bisogno del Ciao Crem! :lol:
Comprai all' epoca solo un numero di Gente Motori, in quanto si scriveva in un articolo delle possibili evoluzioni della gamma 164 con l'arrivo pure di versioni spider e coupé 3 porte.
Confrontai il "taglio" giornalistico di quell'articolo e degli altri con la produzione di Quattroruote (dell' epoca, ovviamente) e notai quei disegni delle nuove 164, "leggermente" meno belli delle tavole di Giorgio Alisi.
Quindi sentenziai che se già mi nutrivo di Nutella non avrei avuto bisogno del Ciao Crem! :lol:
Sandrino ha scritto:mi tornano alla mente i 'Gente Motori' che leggevo da bimbo,negli anni '80
IL MIMMI ha scritto:Comprai all' epoca solo un numero di Gente Motori, in quanto si scriveva in un articolo delle possibili evoluzioni della gamma 164 con l'arrivo pure di versioni spider e coupé 3 porte.
Devo dire che effettivamente Gazoline ricorda Gente Motori, se non altro come veste grafica e...tipo di carta.
Lo leggevo anche io - in aggiunta a 4R, d'estate - e le sue numerose rubriche mi incuriosivano molto!
Addirittura all'inizio degli anni 80 (9/10 anni) mandai dei disegni di auto future e futuribili che però (giustamente!) non pubblicarono mai...
IL MIMMI ha scritto:Confrontai il "taglio" giornalistico di quell'articolo e degli altri con la produzione di Quattroruote (dell' epoca, ovviamente) e notai quei disegni delle nuove 164, "leggermente" meno belli delle tavole di Giorgio Alisi.
:mrgreen:
P.S. Complimenti Amedeo!
Grande Amedeo! Domani sarò in Francia e ovviamente andrò a comprarlo.... Per quanto riguarda la R4, aggiungo un ricordo, anni fa (1982/1983) c'era un concorso, "Sette R4 per il viaggio che avete sempre sognato" o giù di lì, in pratica ti chiedevano di progettare un viaggio e la Renault ti avrebbe dato "aggratis" una R4 in comodato per poterlo fare, chiedendoti in cambio di tenere un diario, fare foto ecc.
All'epoca avevo partecipato progettando un tour della Grecia classica, e mi ero classificato.... decimo. Quindi escluso per poco... se ritrovo in archivio il progetto lo posto, non sono molte pagine, Ancora complimenti! Ciao
All'epoca avevo partecipato progettando un tour della Grecia classica, e mi ero classificato.... decimo. Quindi escluso per poco... se ritrovo in archivio il progetto lo posto, non sono molte pagine, Ancora complimenti! Ciao