Restauro della messinese (giulia super 1.3)
Re: Restauro della messinese (giulia super 1.3)
Mi raccomndo, quando il lattoniere ha finito, prima di dare il fondo, controllate lo stato (se è ancora buono oppure secco o che si sgretola) e nel caso ripassate tutti i vari punti di sigillatura tra le lamiere.
I punti li puoi vedere bene sul manuale di carrozzeria
- Maurizio73
Andrea78 ha scritto:Bene bene, i lavori procedono spediti!!
Ma... ti hanno squartato la porta posteriore sinistra o è un curioso gioco di riflessi di luce?
É il battilastra che sta lavorando a sinistra :lol:
- Maurizio73
Giulio84 ha scritto:Mi raccomndo, quando il lattoniere ha finito, prima di dare il fondo, controllate lo stato (se è ancora buono oppure secco o che si sgretola) e nel caso ripassate tutti i vari punti di sigillatura tra le lamiere.
:wink:
cmq quella foto non è chiara ...secondo me hanno montato la porta posteriore al posto di quella anteriore ... :D
- Maurizio73
Sono arrivate le lamiere per il battilastra da alfa-service. Puntuali e con un imballaggio molto ben imbottito .....le mie gatte antidroga hanno verificato prontamente che l'imballo fosse incontaminato :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oppure hanno delimitato il territorio con la plin plin per dire che adesso sono nostre...........
- Maurizio73
lucaar227 ha scritto:Oppure hanno delimitato il territorio con la plin plin per dire che adesso sono nostre...........
solo i maschi fanno plin plin in giro :lol:
A casa ho solo due pesci rossi, non me ne intendo di gatti....
- Maurizio73
Aggiornamento. stasera sono riuscito a consegnare i lamierati e constatare che il restauro procede lentamente ma non si ferma mai..alla mia vecchietta viene dedicato costantemente del tempo ogni giorno..
Scoperta a nudo quasi la totalità delle lamiere si scoprono tonnellate di stucco che sevivano a coprire i bolli che aveva..per la verità non tantissimi ,ma veramente mal riparati...per la serie invece che raddrizzare e poi livellare con stucco ,hanno fatto prima a riempire direttamente i bozzi senza tirarli su. :roll: :evil:
Scoperta a nudo quasi la totalità delle lamiere si scoprono tonnellate di stucco che sevivano a coprire i bolli che aveva..per la verità non tantissimi ,ma veramente mal riparati...per la serie invece che raddrizzare e poi livellare con stucco ,hanno fatto prima a riempire direttamente i bozzi senza tirarli su. :roll: :evil:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io ancora ho i brividi a ricordare cosa trovai sulla mia Giulia quando iniziai a scartavetrare con i dischi di carta vetrata... :? :( :cry:
Bozzi interi sui longheroni e sui codoni riempiti direttamente con stucco... dal codone destro tirai via un blocco di stucco grande come un pugno... e sotto il marciume più completo!!! :evil:
è la differenza tra un lavoro fatto in economia ed un "costoso". Ad un certo punto della vita di queste macchine sono passate in un periodo in cui il loro valore non giustificava più, per il proprietario dell'epoca, particolari riparazioni di qualità, e così via... una cazzuolata di stucco, una passata di vernice, 50.000 lire e il danno era, ahinoi, riparato...
Ora invece se hanno la fortuna di capitare in mano ad un proprietario competente e che ci tiene finalmente ricevono la giusta attenzione che meritano!! Bel lavoro Maurizio!
Bozzi interi sui longheroni e sui codoni riempiti direttamente con stucco... dal codone destro tirai via un blocco di stucco grande come un pugno... e sotto il marciume più completo!!! :evil:
è la differenza tra un lavoro fatto in economia ed un "costoso". Ad un certo punto della vita di queste macchine sono passate in un periodo in cui il loro valore non giustificava più, per il proprietario dell'epoca, particolari riparazioni di qualità, e così via... una cazzuolata di stucco, una passata di vernice, 50.000 lire e il danno era, ahinoi, riparato...
Ora invece se hanno la fortuna di capitare in mano ad un proprietario competente e che ci tiene finalmente ricevono la giusta attenzione che meritano!! Bel lavoro Maurizio!
Bravo Maurizio, bel lavoro. Anch`io , dopo anni di dubbi e volendo risparmiare, ho stretto I denti e l`anno scorso ho rifatto fare il motore da cima a fondo. Il prezzo....na mattonata!! Ora la pelle che si presenta ancora bene da quando feci fare la carrozzeria nel 93, pero` si stanno formando delle bolle su I sottoporta. In un primo momento ho cercato di risolvere, come al solito volendo spendere poco ma ho capito, parlandone con alcune persone, che non e`la soluzione giusta, percio` mettero`un po di piccioli da parte per poi far fare un lavoro pulito. Certo la messinese quando uscira`dall`officina sara`meglio di quando usci da Arese :D Son curioso di vedere a lavoro compiuto. angi
- marco cagliari
conoscendo il passato, con le mostrine municipalizzate, della messinese sono curioso di scoprire come venne tappato il foro sul tetto...
...stucco! :lol:
Il motto del carrozziere è stucco e pittura fa bella figura.
- Maurizio73
Andrea78 ha scritto:...stucco! :lol:
Il tetto non é ancora stato portato a zero,ma non si fa fatica a credere che abbiamo usato dello stucco :oops: :lol:
sul tetto e' difficile che ci sia lo stucco, salvo che l'auto non sia stata grandinata. Comunque gran bel lavoro
bubbo ha scritto:sul tetto e' difficile che ci sia lo stucco, salvo che l'auto non sia stata grandinata. Comunque gran bel lavoro
Fulvio :wink: parlavano di stucco usato per tappare i buchi della sirena ...dimentichi che questa da giovane faceva la vigilessa alle grandi manovre :D
Gia' hai ragione! Ho tentato di capire se sotto euel blu scurissimo ci sia un altro colore, ma dalle foto non si capisce.
- Maurizio73
È nata blu olandese 343 e non é mai cambiato il colore
- Maurizio73
Lavori in corso. ...