21-22 giugno 2014 - Colline e motori - Incontro piacentino
- Sacha
- Contatta:
Andrea78 ha scritto:Come fai ad avere già anche il sedile sulla prenotazione?
si paga...e si riserva....a questo sedile poi sulla serie 320 ci son molto legato. Praticamente statisticamente in caso di botto, quelli davanti fanno una brutta fine (se si va giu a naso in giu), quelli sull’ala a parte che non vedono niente dal finestrino, ma sono seduti su varie tonnellate di kerosene, ed in caso di botto, i motori spesso si staccano e le turbine diventano affettatrici. Quelli dietro dietro, se si va giú con la culata, se ponno fa male, e poi c’e la coda, cucinetta, cesso ecc con vari oggetti/proiettili in caso di grifo. Quindi ho dedotto che intorno al 20 si sta bene perché si ha un’ottima vista dei flaps che mi arrapano non poco, si vede bene dal finestrino, e poi in caso di panzata pilota-indotta si hanno varie opzy di scappare davanti verso le uscite sulle ali (vedasi fiume Hudson), o dietro senza percorrere troppi metri.
La scelta del lato sinistro é dovuta al fatto che i venti sud UK sono prevalentemente da Ovest, il che significa che Heathrow e Gatwy usano per il 75% del tempo le piste puntate a Ovest (27 e 26 rispettivamente), 1) quindi appena decollato si butta giu a sinistra verso Dover e si ha una vista ultramegarrapante da 3000-6000piedi dell’arioporto con vari aerei in decollo/atterraggio. 2) in avvicinamento al rientro, normalmente cercando appunto la 27 o 26 si viene sempre da Brighton/Dover (Sud) e ci si inserisce negli arrivi nel tratto vento in coda (Est) e si ha una vista molto bella dell’arioporto, poi si butta giú a sinistra (verso nord) e poi ci si stabilisce sul localizzatore della pista con una bella virata di 45 verso NW, si intercetta appunto il localizzatore e si viene autorizzati alla discesa fino a 2500 dove si intercetta il glideslope (allineamento verticale), durante sta buttata giú a sinistra, dipende dalla velocitá ma spesso qualche pilota inizia a frenare e sflappare tutto l’apparato visto che i miei colleghi ci avranno detto di rallentare a 180nodi il che mi eccita tantissimo e inizia la sudarella delle mano. Appena stabili arriva il tonfo dei carrelli con semi umiditá mutandesca in rilascio con annessa sudarella naticale, arriva la richiesta di rallentare a 160n fino a 4miglia e quindi n’antri 15 gradi di flaps, poi n’antri 15, poi butta giú tutto e si rallenta fino alla minima (~130) e intanto si scende e si vede il mio vecchio ufficio e il nostro radar, e poi la panzata che una volta richiedeva una bella inversione di motori con annesso rumore e inchiodata, ma oggi si fa tutto coi freni e la cosa é meno arrapante (infatti non si applaudisce piú).
Anyway, ecco il criterio per il sedile e perché ogni volo ci vuole 1 settimana solo per la prenotazione. Per Roma Ciampino, d’obbligo il lato destro (21 D/E/F) visto che dopo il passaggio per Bolsena, Campagnano, Urbe si arriva praticamente in lungo e giá allineati per la 15 normalmente e si vede lo stadio, er Cuppolone, Piazza Venezia, Colosseo, ufficio de mi madre/Circo Massimo, Aquedotto, Casa mia vecchia, Capanelle, Raccordo e panzata).
Per Madrid era tosto visto che si passava tra Cittá e Ariporto quindi toccava alternare a seconda dell’arrapamento della bella vista, ma al 90% si andava per lato sinistro appunto perché la vista aerea di un arioporto arrapa come un beige cava al tramonto.
Anyway, risolto questo dilemma che mi torturava, adesso iniziamo le opzy per arrivare da Zurky a Piaccy...
S.
Ultima modifica di Sacha il 13 mag 2014 10:23:14, modificato 2 volte in totale.
Ti farà piacere sapere che ti sto scrivendo dal gate h19 di fiumicino! :D
Io scelgo i posti con il tuo stesso criterio sicureza/panoramica di Venezia tranne l'ultima opzi che mi mette in penultimac fila (l'ultima fila molto spesso non ha sedili reclinabili) per poter avere piu possibilità di avere il posto vicino libero in caso di volo non full e poter godere di un pizzico di comfort in più!! :mrgreen:
Io scelgo i posti con il tuo stesso criterio sicureza/panoramica di Venezia tranne l'ultima opzi che mi mette in penultimac fila (l'ultima fila molto spesso non ha sedili reclinabili) per poter avere piu possibilità di avere il posto vicino libero in caso di volo non full e poter godere di un pizzico di comfort in più!! :mrgreen:
- Sacha
- Contatta:
Andrea78 ha scritto:Ti farà piacere sapere che ti sto scrivendo dal gate h19 di fiumicino! :D
Beddo Fiumicino, con la sua puzza di sigarette e chaos e allo stesso tempo deserto totale.
Per i sedili, giusta osservazione, gli ultimi non si inclinano e ti prendi sui denti lo schienale posteriore...e evito l'ultime 2-3 file perché a volte c'é il via vai del cesso o fila o manovre di sorpasso tra chi deve scaricare e chi ha scaricato con relativo sgomitamento o strusciata di giornale/rivista.
S.
Sacha ha scritto:Andrea78 ha scritto:Come fai ad avere già anche il sedile sulla prenotazione?
Per Roma Ciampino, d’obbligo il lato destro (21 D/E/F) visto che dopo il passaggio per Bolsena, Campagnano, Urbe si arriva praticamente in lungo e giá allineati per la 15 normalmente e si vede lo stadio, er Cuppolone, Piazza Venezia, Colosseo, ufficio de mi madre/Circo Massimo, Aquedotto, Casa mia vecchia, Capanelle, Raccordo e panzata).
Anche per Roma Fiumicino consiglio il lato destro (se capisco bene destro rispetto alla marcia dell'aereo) perchè ti consente di vedere da Pisa in poi, Elba, Argentario (stupendo!), Sardegna e Corsica sullo sfondo e ovviamente il litorale romano da Civitavecchia/Santa Marinella a Fregene/Fiumicino..
fabnos56 ha scritto:Prenotato ieri.
Abbiamo optato per l'appartamento ... rimane solo una matrimoniale da 60 euro.
Ho appena telefonato alla sig.ra Grazia e mi ha confermato di avere ancora nr. 2 matrimoniali.
Purtroppo non è' più possibile ottimizzare i posti di + persone in un'unica stanza in quanto le camere da 2 + 1 e l'appartamento sono già state impegnate, pertanto rimangono 2 matrimoniali da 55 €.
prenotata una doppia al beb torre dei magnani, al prezzo di 60 euro colazione compresa. Ancora non so con quale auto verro' . Non sono ancora uscito dal girone infernale delle frizioni che inizia quello degli avantreni. Un po di colpa ce l'ha anche Giovanni che con il suo famoso post sulle teste di sterzo mi ha tolto un po di spregiudicata sicurezza.
Come preannunciato sono rimaste ancora due camere matrimoniali, per gli eventuali ulteriori partecipanti abbiamo trovato una seconda struttura alloggiativa di pari rapporto. La titolare mi ha detto che all'incirca si pagherebbe 30 euro a persona per stanze matrimoniali con eventuale aggiunta di terzo letto. di seguito vi lascio il link http://www.cortedelgallo.it/
- marco cagliari
Rivendo l'appartamento a non meno di :mrgreen:
Scherzi a parte, Maria non necessita di ampi spazi. Io, invece, ne ho bisogno.
Poniamo il caso che ... verso le 3 di mattina mi venga il languorino :mrgreen:
OK, d'accordo, quanti siamo ?
Maria, ci servono circa 6 kg di trofie ed una quantità di pesto imprecisato :wink:
Maria, ci servono circa 6 kg di trofie ed una quantità di pesto imprecisato :wink:
fabnos56 ha scritto:Rivendo l'appartamento a non meno di :mrgreen:
Dopo quel menù serale........credi di avere posto anche per le trofie ???? :lol: :lol:
Da ora in poi sono disponibili camere e mini appartamenti presso l'agriturismo Torre del Gallo. Oggi pomeriggio ho eseguito sopralluogo e confermo la bontà della location, camere e/o appartamentini molto rustici ma accoglienti, pareti in sasso. L'azienda agrituristica e raggiungibile da due strade, sempre in zona Rivergaro pertanto facilmente raggiungibile ed a 5 minuti da torre dei Magnani.
Qualora doveste contattare l'agriturismo specificate che si tratta del raduno per Alfa Romeo.
Qualora doveste contattare l'agriturismo specificate che si tratta del raduno per Alfa Romeo.
Torna a “INCONTRI UFFICIALI e NON”