Segnalo questo sito, realizzato da poco tempo:
https://www.fcaheritage.com/
Esso è dedicato "alle nostre storiche" di quei marchi italiani oggi confluiti in FCA: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth.
Manca MASERATI e AUTOBIANCHI....
Il mondo delle auto storiche e delle classiche è sempre più importante: basti vedere il successo di pubblico delle manifestazioni fieristiche (ad esempio Padova ) ed il crescere esponenziale di eventi organizzati dagli appassionati.
Anche per le case o ex costruttrici , l'"Heritage" diventa sempre più area di business.
Per rimanere in FCA, lo dimostra l'attivazione di questo sito e la presenza dell'azienda in occasione delle principali manifestazioni del settore con i suoi marchi più importanti.
Al momento il mitico Fazio a cui mi sono di recente rivolto è impegnato proprio in questa realtà con ruolo 'mondiale' di coordinamento dei Clubs Alfa.
A breve - si dice - dovrebbe tornare disponibile la funzione che permette di recuperare dagli archivi Alfa notizie e dettagli informativi sulle 'nostre'.
Temo, forse malignamente, che ciò non sarà più gratuito e rapido ma staremo a vedere!
Saluti Alfisti
Zufe
....qualcosa succede.....
Re: ....qualcosa succede.....
...porca misera... prima ci fanno una berlina a trazione posteriore, poi ci aprono un sito per l'heritage... manca solo una scritta a caratteri cubitali sul direzionale Arese "scusate la 155 faceva schifo e ce ne pentiamo" e poi non sapremo più di cosa lagnarci... :lol: :lol: :lol:
- rossogamba
- Contatta:
Sì, Fazio in fiera a Padova mi ha dato un bigliettino del sito anticipandomi che a breve si sarebbe reso attivo. Al di là di questo, come ha sottolineato Felice, la cosa che agli appassionati preme di più è poter avere un riferimento certo per poter accedere alla consultazione degli archivi. Fazio deve prima risolvere delle piccole controversie interne più o meno note, e poi potrà riprendere a pieno titolo il suo ruolo.
- giuliasuper69
Fazio per la passione che dimostra per il Marchio merita di tornare in sella al più presto.
Quanto al sito è carino e comunque la trovo una iniziativa tardiva ma gradevole,spero che il servizio una volta attivato sia rapido ed efficiente anche se condivido il timore di Felice dubito che sarà gratuito.
Da questo a non avere di cosa lagnarci però...
Quanto al sito è carino e comunque la trovo una iniziativa tardiva ma gradevole,spero che il servizio una volta attivato sia rapido ed efficiente anche se condivido il timore di Felice dubito che sarà gratuito.
Da questo a non avere di cosa lagnarci però...
Faccio seguito ed allego il link reso ora disponibile per avere la certificazione:
https://www.fcaheritage.com/servizi-classici/alfa
Ho inviato 2 richieste e sono in attesa di ricevere risposta; sinora sembra gratuito (a differenza di altri marchi) ma non prontissima la risposta.
Qualcuno di voi ha provato a sua volta ?
Saluti Alfisti
Zufe
https://www.fcaheritage.com/servizi-classici/alfa
Ho inviato 2 richieste e sono in attesa di ricevere risposta; sinora sembra gratuito (a differenza di altri marchi) ma non prontissima la risposta.
Qualcuno di voi ha provato a sua volta ?
Saluti Alfisti
Zufe
- rossogamba
- Contatta:
Nell'introduzione dice che "...Il costo del servizio è variabile a seconda della tipologia di certificato richiesto e in virtù delle informazioni disponibili in archivio...."
Forse significa che una semplice interrogazione anagrafica è gratuita, se invece venissero richiesti altri dati o ad esempio una copia cartacea del certificato il servizio è a pagamento :roll: :?: :shock:
Forse significa che una semplice interrogazione anagrafica è gratuita, se invece venissero richiesti altri dati o ad esempio una copia cartacea del certificato il servizio è a pagamento :roll: :?: :shock:
- giuliasuper69
Svelato l'arcano il servizio prima gratuito adesso è a pagamento,costo euro 20,si invia mail e dopo alcuni giorni arriva la risposta con i dati disponibili in archivio,se si conferma la volontà di aderire al servizio si riceve una seconda mail con le modalità per eseguire il pagamento e in seguito i dati richiesti.
.....io non ho ancora ricevuto alcuna risposta, nemmeno nella forma di richiesta pagamento, sebbene abbia scritto da oltre un mese....
Saluti Alfisti
Zufe
Saluti Alfisti
Zufe
.... non ho ancora risposta e sembra, a quanto ho letto in altri forum, che sia stato tutto bloccato per varie ragioni.
Pare che Fazio stesso incontrato a Parigi in occasione del recente salone di auto d'epoca abbia detto a chi lo interpellava che si dibattono varie questioni per render funzionante ed efficace questo servizio.
Per caso qualcuno di Voi ne sa qualcosa o ha informazioni dirette ?
Saluti Alfisti
Zufe
Pare che Fazio stesso incontrato a Parigi in occasione del recente salone di auto d'epoca abbia detto a chi lo interpellava che si dibattono varie questioni per render funzionante ed efficace questo servizio.
Per caso qualcuno di Voi ne sa qualcosa o ha informazioni dirette ?
Saluti Alfisti
Zufe