Nuovo logo Alfa Romeo

Moramax

Nuovo logo Alfa Romeo

Messaggioda Moramax » 07 feb 2016 00:05:14

Gia in vendita su Subito.it almeno c'è una cosa della nuova Giulia che è gia in vendita .
Bhee! Che ne pensate ?
:lol:
se vogliamo spezzare una lancia in suo favore se non altro ,è leggero!!
Volendo fare le pulci come mi fece notare in passato il Gambino ..i fregi anteriori si scolorsicono rispetto ai posteriori perché sono soggetti a beccarsi i sassolini ....e questo come si comportera rispetto ai sassolini ?? :?
Come diceva Fantozzi :"dichiaro aperta la seduta condominiale"
e ai posteri l'ardua sentenza ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Moramax il 07 feb 2016 00:17:47, modificato 4 volte in totale.

Moramax

Re: Nuovo logo Alfa Romeo

Messaggioda Moramax » 07 feb 2016 00:11:09

un altro venditore che riporta qui di seguito le istruzioni per istallare questo splendido "sticker"

COPPIA DI STEMMI IN ALLUMINIO 74MM DISPONIBILE IN DIVERSI COLORI:
1 LIMITED EDITION BIANCO NERO E CROMATO,
2 LIMITED EDITION ( quelli della giulia ),
3 COLORE ORIGINALE,
4 NORMAL BIANCO NERO E CROMATO.

LO STEMMA ALFA ROMEO È SOTTILE CON ADESIVO PER UNA SOSTITUZIONE SEMPLICE ED ECONOMICA.
SOSTITUIRE QUESTO FREGIO E' SEMPLICISSIMO , NON RICHIEDE NESSUNA ESPERIENZA. E' SUFFICIENTE UN PICCOLO CACCIAVITE A TAGLIO ( PUNTA PIATTA ) E UN TAGLIERINO.

CON IL CACCIAVITE FATE UN PICCOLO BUCHINO AL CENTRO DEL VOSTRO VECCHIO FREGIO,
ALLARGARE UN PO' IL BUCO SEMPRE CON L'AIUTO DEL CACCIAVITE E FARE LEVA PER STACCARE
IL COLLANTE PRESENTE .
UNA VOLTA STACCATO IL VECCHIO FREGIO, SICURAMENTE RIMARRANNO DEI RESIDUI DI COLLA.
NIENTE DI GRAVE, CON UN TAGLIERINO, RIUSCIRETE BENISSIMO A TOGLIERLA E LASCIARE PULITO L'ALLOGGIAMENTO PER IL NUOVO LOGO ADESIVO.
IL FREGIO E ' PROVVISTO DI UNA PICCOLA LINGUETTA SPORGENTE.
QUESTO VI PERMETTERA' DI POSIZIONARLO PERFETTAMENTE AL CENTRO E IN ASSE.
DIAMETRO DI 74mm
LOGO NON ORIGINALE
MA EFFETTO ESTETICO INDISTINGUIBILE E PERFETTAMENTE ADATTABILE!

PUO' ESSERE INSTALLATO SULLE SEGUENTI AUTO CON CERTEZZA:

ANTERIORE E POSTERIORE SU:

147 / 159 / MITO / BRERA / GT / GIULIETTA /146 / 156 SECONDA SERIE / 159 / 166 /MITO / GT / GIULIETTA / BRERA
PER ALTRI MODELLI, MISURARE IL DIAMETRO.
PREZZO RIFERITO ALLA COPPIA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuliasuper69

Messaggioda giuliasuper69 » 07 feb 2016 22:19:37

Confermo quanto detto in altro post,una solenne schifezza,che calpesta la storia del logo sia per quanto riguarda la croce in campo bianco che per quanto riguarda il biscione visconteo.Lo stemma era l'ultima cosa rimasta dall'arrivo dei barbari nel 1986,l'opera di distruzione può finalmente dichiararsi conclusa.

Andrea78

Messaggioda Andrea78 » 07 feb 2016 22:57:28

Io vado un po' controcorrente... il nuovo logo non mi dispiace.
Mi piace in particolar modo il "nuovo" font Alfa Romeo. Quello attuale... quello degli ultimi trent'anni per capirci è secondo me un po' ingessato. La "F" e la "E" con tutte le barrette orizzontali della stessa misura sono statiche e rigide.

[ img ]

Il nuovo font ha le barrette di lunghezze differenti ed un piacevole "ricciolo" in alto sui caratteri che gli dà un senso di dinamicità:

[ img ]

Il "nuovo" font si rifà molto alle scritte storiche precedenti.

Giulio84

Messaggioda Giulio84 » 07 feb 2016 23:58:13

quello nuovo non mi dispiace, mi cade però l'occhio sul saraceno e sulla corona completamente senza riferimenti colorati! quei due particolari neutri non mi piacciono proprio

marco cagliari

Messaggioda marco cagliari » 08 feb 2016 12:12:00

il nuovo logo è meno peggio di quello che mi aspettavo, non avevo notato i dettagli evidenziati da Giulio, però preferivo il vecchio con lo sfondo bianco e celeste

Andrea78

Messaggioda Andrea78 » 08 feb 2016 12:32:27

Concordo, saraceno e corona sono stati semplificati e decolorati un po' troppo. Secondo me hanno eliminato lo sfondo azzurro e semplificato saraceno e corona per far risaltare il rosso, il verde ed il bianco argento per collegare il marchio alla bandiera italiana e con lei tutti i valori del made in italy.

Torna a “BARAONDA”