Questa sera sono andato a vedere questa bella:
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gi ... 570429.htm
direi molto bella, quasi sicuro che si tratti una vettura sana, a parte i codoni (forse un pelo sordi), tutto suonava abbastanza bene di lamiera... ma potrei sbagliarmi.
Verniciatura di 7-8 anni ancora molto bella e ben curata nell'esecuzione, nessuna traccia di antirombo di troppo e/o dove non serve.
Interni originali, ben messi e non strappati/consumati. Guarnizioni porte nuove. Bagagliaio OK. Motore tiene il minimo senza problemi e senza rumoracci di sorta. Mi hanno portato a fare un giretto (assicurazione solo per il proprietario) e la seconda va trattata con cautela, da considerare comunque olio non in temperatura.
Vettura quindi che sarebbe da prendere al volo dopo verifica con carrozziere... solo che.... drammaticamente ha un colore del cavolo.... non è bianca come sembra ma l'hanno ridipinta color carta da zucchero... il colore originale non piaceva al proprietario! :cry:
Dramma più totale... il colore originale era il Giallo pipier, visibile in 2 aree del vano motore dove non sono riusciti a verniciare (evidentemente non hanno tolto il motore) anche se onestamente potrebbe anche essere stato beige cava (colore sporco e invecchiato), che con l'abbinamento degli interni in panno azzurro riprodurrebbe alla perfezione la Giulia della mia infanzia!!! :shock: :shock:
Prezzo leggermente trattabile...
CHE CAVOLO FACCIO?!?!?
Per smontarla non ci starei molto... lavoro già fatto con la vecchia Biscione e con la 75. Un cacciavite, una chiave e vien via il 90% della macchina... però poi volano 1500/2000 € di carrozziere... :cry:
E la MX-5 dove la sbatto!?!?
HELP!! OPZY!?!?!?
Cazzarola... l'avesse anche ridipinta bianco mi sarebbe stato bene, carta da zucchero è inguardabile!!
Supporto psicologico/consigli per gli acquisti
- Sacha
- Contatta:
Re: Supporto psicologico/consigli per gli acquisti
ti stavo per dire...."André, ma vaff...." visto che pensavo stesse in gioco la 75.
A me per quanto stia bene, nun arrapa, ma se ti vuoi disfare di quel monopattino giapponese per questa, giá si puo capire. Se poi sta macchina, coi colori originali, ricordasse quella di famiglia, beh, il cacciavite ce l'hai, il callo pure, e allora approverei senz'altro.
Fossi in te, farei una offerta pazza e poi lascierei al destino...se te la danno bene, se no, stai bene cosí. Magari puoi anche provare a vedere se si pigliano la Giapponica.
Provaci su, alla meno peggio e via, vedi se la porti via al prezzo buono se po puro fa.
S.
A me per quanto stia bene, nun arrapa, ma se ti vuoi disfare di quel monopattino giapponese per questa, giá si puo capire. Se poi sta macchina, coi colori originali, ricordasse quella di famiglia, beh, il cacciavite ce l'hai, il callo pure, e allora approverei senz'altro.
Fossi in te, farei una offerta pazza e poi lascierei al destino...se te la danno bene, se no, stai bene cosí. Magari puoi anche provare a vedere se si pigliano la Giapponica.
Provaci su, alla meno peggio e via, vedi se la porti via al prezzo buono se po puro fa.
S.
- Maurizio73
Ciao, sembra ben messa, ma essendo da riverniciare mi sembra un tantino cara...tenendo conto che 2\3 k mila euro ti partirebbero per riverniciarla ,o proverei a fare una proposta molto limata o aspetterei,di ns carine ne saltano fuori ancora ;)
Il beige cava non era più previsto per la serie Nuova Super, e nemmeno l'ocra, quindi se hai visto del giallo è sicuramente giallo piper.
Sà, nono tranquillo, la dismissione della 75 è fuori da ogni discussione. Sarebbe cedibile solo per un biscione in ottimo stato bianco come il tuo (con motore però :lol: ) o bordeaux come quello di Giggggggi. Ed anche li avrei da sudarci sopra!
Il brutto è che il monopattino Giapponese ( :lol: ) è troppo una figata da vedere e guidare e mi si strappa il cuore a pensare di darlo via. Poi l'ho tanto desiderato!!
I lati negativi sono che l'ho usato praticamente mai da quando è nato Tommaso e sopratutto ora, assieme alla 75, mi costa come un'auto normale (a meno di novità da ASI/governo) ed occupa spazio inutilmente in garage...
D'altra parte anche la Giulia la vedo difficilmente usabile con un bimbo da seggiolino ancora per un paio di anni...
Il tipo non accetta scambi in quanto gli servono contanti per sistemare una 75 turbo america.
Sandrino, ero convinto che il beige cava fosse ancora disponibile con le NS... anche la mia fallace memoria sembra di ricordare qualche NS beiga... cercando in rete effettivamente non se ne trovano... eccetto questa
http://www.autobelle.it/annunci/vendo_g ... hotoexpand
che mi stia io sbagliando con il nome del beige?
La soluzione effettivamente potrebbe essere fare un offerta al ribasso "congrua" preventivando 2000€ di lavori di ripristino....
...ma dimmi te... l'avesse fatta almeno bianca glie l'avrei protata via domani... :evil:
Il brutto è che il monopattino Giapponese ( :lol: ) è troppo una figata da vedere e guidare e mi si strappa il cuore a pensare di darlo via. Poi l'ho tanto desiderato!!
I lati negativi sono che l'ho usato praticamente mai da quando è nato Tommaso e sopratutto ora, assieme alla 75, mi costa come un'auto normale (a meno di novità da ASI/governo) ed occupa spazio inutilmente in garage...
D'altra parte anche la Giulia la vedo difficilmente usabile con un bimbo da seggiolino ancora per un paio di anni...
Il tipo non accetta scambi in quanto gli servono contanti per sistemare una 75 turbo america.
Sandrino, ero convinto che il beige cava fosse ancora disponibile con le NS... anche la mia fallace memoria sembra di ricordare qualche NS beiga... cercando in rete effettivamente non se ne trovano... eccetto questa
La soluzione effettivamente potrebbe essere fare un offerta al ribasso "congrua" preventivando 2000€ di lavori di ripristino....
...ma dimmi te... l'avesse fatta almeno bianca glie l'avrei protata via domani... :evil:
Andrea78 ha scritto:
La vettura targata PS è avorio (AR 103), colore corretto per la versione Nuova Super. Il beige cava (AR 821) è molto più carico (al vero, intendo) e come ti dicevo non più presente nella gamma colori di queste vetture (cronologicamente le ultime Giulia berlina ad averlo disponibile furono quelle della serie unificata, quindi fino ai primi mesi del '74).
Vero che le foto digitali spesso possono non essere realistiche, ma con buona probabilità una NS di questo colore non è nata così...anche se come ben sappiamo tutto può essere.
OK! Chiaro!!! Assolutamente vero anche che un colore prima fotografato e poi visualizzato su schermo può assumere tonalità differneti.
A questo punto, prorio per togliersi ogni dubbio, i sedili in panno azzurro con pannelli grigi con che colori carrozzeria era disponibile?
A questo punto, prorio per togliersi ogni dubbio, i sedili in panno azzurro con pannelli grigi con che colori carrozzeria era disponibile?
Eh, amico mio, qui andiamo un pò sul difficile perchè ci vorrebbe un 'campionario colori'... comunque con il giallo piper ed il biancospino sedili in velluto azzurro e pannelli grigi ci stavano, ho visto tantissime vetture con questo abbinamento.
Ad ogni modo se la vettura ti interessa veramente annotati il numero di telaio e scrivi a Fazio (consiglio che tutti dànno a tutti ma mai scontato) così potrai risponderti da solo...
Domanda (senza volermi fare i 'biip' tuoi): su quella targata PS non c'è possibilità di trattare? In effetti non chiede poco, ma sembrerebbe buona...
Ad ogni modo se la vettura ti interessa veramente annotati il numero di telaio e scrivi a Fazio (consiglio che tutti dànno a tutti ma mai scontato) così potrai risponderti da solo...
Domanda (senza volermi fare i 'biip' tuoi): su quella targata PS non c'è possibilità di trattare? In effetti non chiede poco, ma sembrerebbe buona...
-
Diego
Arabo, io mi prenderei una tisana.. sono rimasto indietro come le palle dei bassotti o solo a me seiesette per una NS paiono troppi? Per di più col colore sbagliato.
Se proprio è quello che vuoi, consiglio l'offerta della vita prendere o lasciare, con quel colore stento a credere che abbia la fila dietro la porta.
Se proprio è quello che vuoi, consiglio l'offerta della vita prendere o lasciare, con quel colore stento a credere che abbia la fila dietro la porta.
Quoto in pieno Diego, è un po' che non seguo il mercato AR Giulia e seimilaesettecento!!! per una 1300 fanno una strana impressione, poi potrebbe essere che nel frattempo le cifre in gioco hanno raggiunto quelle cifre li :shock: :shock: ma continuo a pensarci e a non crederci :shock: :shock: :shock:
per abbinamenti e colori quoto già scritto mail a fazio e ti togli il dubbio
per abbinamenti e colori quoto già scritto mail a fazio e ti togli il dubbio
Io penso che in prospettiva la spider potrebbe essere divertente con Tommaso, quando crescerà un po'...
Ad ogni buon conto Gabriele (3 anni e mezzo) lo porto in Giulia, davanti lato passeggero (con il rialzo): potresti fare lo stesso con la NS.
Comunque di NS decenti ce ne sono in giro, io aspetterei, a meno che non ci siano suoi particolari (targa, etc) che ti ispirano assai..
Ad ogni buon conto Gabriele (3 anni e mezzo) lo porto in Giulia, davanti lato passeggero (con il rialzo): potresti fare lo stesso con la NS.
Comunque di NS decenti ce ne sono in giro, io aspetterei, a meno che non ci siano suoi particolari (targa, etc) che ti ispirano assai..
- Sacha
- Contatta:
Io pure ci giravo tanto coi pupi col booster....manca poco e pure Tommaso ci potrà andare su.
Per i colori, sul mio sito c'è il campionario ma non so se va per modelli.
S.
Per i colori, sul mio sito c'è il campionario ma non so se va per modelli.
S.
- giuliasuper69
Sà quel campionario colori è del 72 quindi nada per NS.
Il monopattino giappo è un gran mezzo estremamente divertente e anche raffinato per meccanica e sospensioni quindi capisco la voglia di tenerlo,sulle quotazioni o meglio sulle richieste per le Giulia beh per delle Biscie molto belle vedo spesso richieste che partono da 15 minimo fino a 20/25 qualcuno va anche oltre...per le NS belle difficilmente vedo richieste sotto i 7,questa in questione ha si interni belli ma con il colore rifatto non ci siamo proprio per di più visto quello che hanno lasciato nel vano motore io a quella cifra non ci starei,quindi fosse per me aspetterei godendomi un altro po il monopattino e contestualmente cercherei la NS giusta con cui sostituirlo.
Il monopattino giappo è un gran mezzo estremamente divertente e anche raffinato per meccanica e sospensioni quindi capisco la voglia di tenerlo,sulle quotazioni o meglio sulle richieste per le Giulia beh per delle Biscie molto belle vedo spesso richieste che partono da 15 minimo fino a 20/25 qualcuno va anche oltre...per le NS belle difficilmente vedo richieste sotto i 7,questa in questione ha si interni belli ma con il colore rifatto non ci siamo proprio per di più visto quello che hanno lasciato nel vano motore io a quella cifra non ci starei,quindi fosse per me aspetterei godendomi un altro po il monopattino e contestualmente cercherei la NS giusta con cui sostituirlo.
Grazie mille per tutti i validi consigli!!
Effettivamente le richieste per le Giulia hanno avuto un impennata. Giorgio dice bene, ormai un Biscione ben messo viaggia tranquillamente oltre i 15.000€ con punte assurde di 25... :roll:
Una bella NS siamo tra i 7 ed i 10.000 con qualche sognatore che li sfonda allegramente...
A quanto poi, e se, passino di mano è una storia che non conosco...
Forse la quotazione Ruoteclassiche è il riferimento corretto in questo caso, NS 1300/1600 5.500-6000 per un buon esemplare.
La coda non c'è, anche l'intermediario mi ha confermato che molti dopo averla vista l'hanno scartata per colpa del colore... è che molti non capisco che già cambiare colore ad un'auto scegliendo tra la mazzetta colori di serie non è il massimo, farla di un altro colore è una cagata astronomica! :evil:
Procedo con offerta della vita al ribasso (già rifiutata da un altro possibile interessato) considerando che in caso vanno via 1500/2000€ di carrozza.... se va bene bon, altrimenti vivo bene ugualmente!! :D
In settimana poi gli doveva passare a far visita il tedesco di turno...
Effettivamente le richieste per le Giulia hanno avuto un impennata. Giorgio dice bene, ormai un Biscione ben messo viaggia tranquillamente oltre i 15.000€ con punte assurde di 25... :roll:
Una bella NS siamo tra i 7 ed i 10.000 con qualche sognatore che li sfonda allegramente...
A quanto poi, e se, passino di mano è una storia che non conosco...
Forse la quotazione Ruoteclassiche è il riferimento corretto in questo caso, NS 1300/1600 5.500-6000 per un buon esemplare.
La coda non c'è, anche l'intermediario mi ha confermato che molti dopo averla vista l'hanno scartata per colpa del colore... è che molti non capisco che già cambiare colore ad un'auto scegliendo tra la mazzetta colori di serie non è il massimo, farla di un altro colore è una cagata astronomica! :evil:
Procedo con offerta della vita al ribasso (già rifiutata da un altro possibile interessato) considerando che in caso vanno via 1500/2000€ di carrozza.... se va bene bon, altrimenti vivo bene ugualmente!! :D
In settimana poi gli doveva passare a far visita il tedesco di turno...