Un raduno con il mio club
-
Giulia73
Re: Un raduno con il mio club
I_Giulia ha scritto:.
Non mi sono invece trovato in sintonia quando il commissario mi ha detto che dovrei crescere come collezionista e quindi abbandonare le berline e passare a sportive e spider. Forse non ha capito che a mio avviso un'Alfetta fari quadri è molto più appetibile di una Giulia GT (con tutto il rispetto). Ma probabilmente sono io con gusti molto strani! :D
]
Sono in piena sintonia con te, i motivi che ci legano alle auto datate possono essere molteplici, dai ricordi di infanzia al ricordo di auto possedute o anche una particolare predilezione per un modello. Dissento con l'illustre quando dice di crescere come collezionista......cosa significa? tutto è soggettivo, dalla marca che uno di noi predilige ai modelli della stessa. Se io sono preso in particolar modo dalle berline non vedo perché mi devo per forza cimentare in un acquisto di spider o coupè. Bah.......".ogni testa un piccolo mondo", dicono qui a piacenza. Per esempio a me che piace l'alfa Romeo posso affermare tranquillamente che farebbe piacere possedere una fulvietta seconda serie......ma è del tutto soggettivo.
Comunque grazie per l'accattivante reportage del bel raduno. Magnifiche le auto presenti, tutte tenute in maniera meticolosa e gran parte con la targa originale :D per quanto mi riguarda lo considero un valore aggiunto.
Mi ha colpito la berlinona Opel Rekord sulla quale ho vissuto (medesimo colore) numerosi spostamenti dentro roma, era l'auto di un amico di famiglia.
Un pò coatte le lancia fulvia coupè......la rossa con fari antinebbia di dubbio gusto, e la marrone con bei cerchi ma decisamente fuori luogo con la sporgenza degli pneumatici.
Grazie Amedeo, veramente interessante guardare le tue immagini, almeno hai impegnato parte della mia mattinata .........visto che sto trascorrendo le ferie con temperature autunnali :evil
P.s. ma Castellitto non se chiamava Sergio ???? :lol:
Re: Un raduno con il mio club
Giulia73 ha scritto:P.s. ma Castellitto non se chiamava Sergio ???? :lol:
Azz...ho fatto un mix tra Enzo (Ferrari), protagonista del film a lui dedicato appunto e Sergio (Castellitto), bravissimo attore che lo interpreta... :shock:
- marco cagliari
- rossogamba
- Contatta:
Se un commissario ti ha detto una cosa del genere...beh...forse farebbe meglio ad occuparsi d'altro, collezionare tappi di bottiglia o tessere telefoniche per esempio.
Non è certo passando da una berlina ad una spider che si cresce in senso collezionistico.
Si può possedere un'auto storica per mille motivi tutti validi e buona parte di questi legati alla sfera emozionale più che razionale, ma la "crescita" collezionistica è un'altra cosa, sto commissario non ha capito una beata fava!
Un'auto storica è un'auto storica: punto è basta!
Due auto storiche è già una collezione: sta alla sensibilità del proprietario dare loro il legame. Questa è crescita.
Non è certo passando da una berlina ad una spider che si cresce in senso collezionistico.
Si può possedere un'auto storica per mille motivi tutti validi e buona parte di questi legati alla sfera emozionale più che razionale, ma la "crescita" collezionistica è un'altra cosa, sto commissario non ha capito una beata fava!
Un'auto storica è un'auto storica: punto è basta!
Due auto storiche è già una collezione: sta alla sensibilità del proprietario dare loro il legame. Questa è crescita.
Concordo con Daniele. Apprezzo piu' che restaura e mantiene in vita un brutto anatroccolo. A parita' di condizioni, restaurare ad esempio una Fulvia coupe' o una Opel Kadett puo' costare lo stesso. Con la differenza che nel secondo caso quasi sicuramente il restauro sara' antieconomico. Per tornare alla Fulvia trovo tremendi quei fari di profondita' rettangolari.
-
Giulia73