Avvistamenti Alfa e non solo..
-
Diego
- giuliasuper69
Già tutto vero e estetica a parte dei cassoni moderni il guaio è che anche le utiliatarie ormai sono più grandi di una media del tempo..ma le strade i garage i parcheggi etc..almeno in Italia sono fondamentalmente gli stessi di 50 anni fa.ma oggi pare che sia indispensabile avere dei camion anche per andare al supermercato..
- rossogamba
- Contatta:
- rossogamba
- Contatta:
- rossogamba
- Contatta:
- giuliasuper69
Stamattina alla disperata ricerca di un parcheggio in centro mi sono infilato in una stradina semi nascosta e becco subito un Alfetta Gt che starebbe bene in "sedotte e abbandonate" guardandola bene mi ricordo che l'avevo gia beccata in condizioni un pelo migliori qualche anno fa...poi il mio occhio è andato su quella 75 TS e mentre fotografo arriva il propietario..titolare dell'officina di cui si vede la porta..e scopro un altro malato ha un duetto ed è a caccia di una Giulia..mi fa vedere la 75..cacchio ha solo 39mila Km...apre il cofano e leggo un etichetta di tagliando del primo propietario anno 2001 dei venti mila km..morale chiacchiere etc sono arrivato in ritardo ad un appuntamento..ma con solito sorriso che prende noi tutti in questi casi..
L'Alfetta prima..
[ img ]
L'Alfetta prima..
[ img ]
- giuliasuper69
e oggi..
[ img ]
[ img ]
- giuliasuper69
e la 75
[ img ]
[ img ]
- giuliasuper69
- rossogamba
- Contatta:
rossogamba ha scritto:Andrea78 ha scritto:...mancano i lavafari!
Non è detto che sia un errore; a giudicare dalla mascherina sembrerebbe una serie 88 dove i lavafari - a differenza della prima serie - non erano montati su tutti gli esemplari.
Ah.... nel 1988 la mascherina era già in tinta??
Ed allora la mia che è un 16 febbraio '88 come dovrebbe averla? quando l'ho presa aveva effettivamente la mascherina della seconda serie, che ho cambiato convinto non essere conforme.
E con somma gioia, dopo aver rotto il paraurto, ne ho montato un altro senza i lavafari, che trovavo orrendi alla vista quanto inutili nella pratica :mrgreen:
- rossogamba
- Contatta:
Giovanni ha scritto:
Ah.... nel 1988 la mascherina era già in tinta??
Ed allora la mia che è un 16 febbraio '88 come dovrebbe averla? quando l'ho presa aveva effettivamente la mascherina della seconda serie, che ho cambiato convinto non essere conforme.
Apro e chiudo velocemente questo OT.
Andiamo con ordine: da inizio produzione fino ad ottobre 1988 la mascherina è a sottili righe orizzontali ed è di colore grigio per tutte le versioni (esclusa la turbo evoluzione).
Dall'ottobre 88 la mascherina assume una forma diversa con il listello superiore e i due laterali più spessi; le versioni 1.6 - 1.8IE - 2.0TD ce l'hanno di colore grigio lucido indipendentemente dal colore della carrozzeria mentre per le versioni più ricche è in tinta.
Dalla fine del 1989 - in coincidenza di un piccolo aggiornamento della gamma - la mascherina è in tinta per tutte le versioni.
Giovanni, se la tua TS è del febbraio 88 dovrebbe anche avere la mascherina grigia della prima serie.
giuliasuper69 ha scritto:..pero ha i frangivento :mrgreen:
#$%&.... boccaccia mia statte zitta!! :D
rossogamba ha scritto:Non è detto che sia un errore; a giudicare dalla mascherina sembrerebbe una serie 88 dove i lavafari - a differenza della prima serie - non erano montati su tutti gli esemplari.
Questa poi non la sapevo...l'Alfa si conferma per l'ennesima volta una grande fantasista!!! :lol:
giovanni ha scritto:E con somma gioia, dopo aver rotto il paraurto, ne ho montato un altro senza i lavafari, che trovavo orrendi alla vista quanto inutili nella pratica
...te pensa che io ho proprio rimosso tutto il sistema lavavetri... i miei lavafari sono quindi puramente (scarsamente) ornamentali. Vivo nel terrore che si possano rompere o qualcuno sapendone "il valore intrinseco" me li tacconi... se gli dovesse succedere qualcosa, dopo l'antiturbo rotto, credo potrei propendere per il suicidio!!! :mrgreen: