Dai monti alla contea di hazzard: Marina la Giulia
Parabrezza trovato grazie ai soliti Grandi Amici, montato ieri COME DICO IO (e come dice il manuale, oltra che il buon senso) e guarda caso non s'è rotto.
Ci sono però 2 problemi da risolvere + in là ovvero:
1) la guarnizione sul lato esterno fa una smorfia sullo "spigolo" inferiore DX, dove poggia sul parafango, restando sollevata anche se il tutto è ben calzato nella sua sede. La cosa è molto strana in uqanto il profilo del vano parabrezza non è stato toccato, né da noi né in precedenza, e l'auto non è di certo reduce da sinistri;
2) nel rimontaggio la guarnzione si è lacerata, lato interno, in + punti, essendo vecchia e dura ha mal digerito i vari masturbamenti;
Al momento me ne frego e vado avanti con i vari montaggi, ma alla fine la andrà sostituita perché così è una vera cacata... :?
Domanda: chi di voi l'ha sostituita? come monta? è dimensionalmente corretta o fa schifo come quella del baule, delle porte ecc. ecc..? il profilo cromato monta o fa sputare sangue?
Ci sono però 2 problemi da risolvere + in là ovvero:
1) la guarnizione sul lato esterno fa una smorfia sullo "spigolo" inferiore DX, dove poggia sul parafango, restando sollevata anche se il tutto è ben calzato nella sua sede. La cosa è molto strana in uqanto il profilo del vano parabrezza non è stato toccato, né da noi né in precedenza, e l'auto non è di certo reduce da sinistri;
2) nel rimontaggio la guarnzione si è lacerata, lato interno, in + punti, essendo vecchia e dura ha mal digerito i vari masturbamenti;
Al momento me ne frego e vado avanti con i vari montaggi, ma alla fine la andrà sostituita perché così è una vera cacata... :?
Domanda: chi di voi l'ha sostituita? come monta? è dimensionalmente corretta o fa schifo come quella del baule, delle porte ecc. ecc..? il profilo cromato monta o fa sputare sangue?
Giovanni ha scritto:Parabrezza trovato grazie ai soliti Grandi Amici, montato ieri COME DICO IO (e come dice il manuale, oltra che il buon senso) e guarda caso non s'è rotto.
Ci sono però 2 problemi da risolvere + in là ovvero:
1) la guarnizione sul lato esterno fa una smorfia sullo "spigolo" inferiore DX, dove poggia sul parafango, restando sollevata anche se il tutto è ben calzato nella sua sede. La cosa è molto strana in uqanto il profilo del vano parabrezza non è stato toccato, né da noi né in precedenza, e l'auto non è di certo reduce da sinistri;
2) nel rimontaggio la guarnzione si è lacerata, lato interno, in + punti, essendo vecchia e dura ha mal digerito i vari masturbamenti;
Al momento me ne frego e vado avanti con i vari montaggi, ma alla fine la andrà sostituita perché così è una vera cacata... :?
Domanda: chi di voi l'ha sostituita? come monta? è dimensionalmente corretta o fa schifo come quella del baule, delle porte ecc. ecc..? il profilo cromato monta o fa sputare sangue?
Le mie parabrezza e lunotto prese da Cicognani l'ho fatta montare al carrozza ,non si è lamentato ...con il baule invece mi disse ...che meglio di cosi non se poteva fa ...e i profili ad U mi disse che li monto al contrario perché altrimenti non si chiudeva il baule
.Poi ti posto delle foto per farti vedere se anche sulla mia si formano ste smorfie agli angoli inferiori ...a memoria in effetti mi sono sembrate un po "abbondanti" sui parafanghi
Giovanni ha scritto:Parabrezza trovato grazie ai soliti Grandi Amici, montato ieri COME DICO IO (e come dice il manuale, oltra che il buon senso) e guarda caso non s'è rotto.
Ci sono però 2 problemi da risolvere + in là ovvero:
1) la guarnizione sul lato esterno fa una smorfia sullo "spigolo" inferiore DX, dove poggia sul parafango, restando sollevata anche se il tutto è ben calzato nella sua sede. La cosa è molto strana in uqanto il profilo del vano parabrezza non è stato toccato, né da noi né in precedenza, e l'auto non è di certo reduce da sinistri;
2) nel rimontaggio la guarnzione si è lacerata, lato interno, in + punti, essendo vecchia e dura ha mal digerito i vari masturbamenti;
Al momento me ne frego e vado avanti con i vari montaggi, ma alla fine la andrà sostituita perché così è una vera cacata... :?
Domanda: chi di voi l'ha sostituita? come monta? è dimensionalmente corretta o fa schifo come quella del baule, delle porte ecc. ecc..? il profilo cromato monta o fa sputare sangue?
Io quando ho restaurato la Signora ho cambiato le guanizioni (prese da Cicognani).
Non mi ricordo di problemi con i profili cromati (che calzavano bene anche nella nuova guarnizione).
Per il rimontaggio del vetro abbiamo utilizzato il metodo della "corda" (ma mi sa che lo avevo già scritto).
- Sacha
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Dai da sta spruzzata di nero e via che é quasi fatta!
Per le testine ecc dove ti rivolgi per i ricambi? non ho capito se sono comuni ad altri modelli e quindi rimediabili da qualsiasi rivenditore oppure se tocca andare dai soliti. Come me marche mi pare ci siano solo Frap e Lemmforder con le prime da scartare mi dicono e le seconde di migliore qualitá.
S.
Per le testine ecc dove ti rivolgi per i ricambi? non ho capito se sono comuni ad altri modelli e quindi rimediabili da qualsiasi rivenditore oppure se tocca andare dai soliti. Come me marche mi pare ci siano solo Frap e Lemmforder con le prime da scartare mi dicono e le seconde di migliore qualitá.
S.
Questo week end ha visto la battuta semi finale di questa storia iniziana oltre un anno e mezzo fa...
Grazie anche all'aiuto di un losco individuo dalle alpi, l'interno è stato rimontato con un risultato, a mio parere, eccellente! non senbra davero quella colera - car che portai a casa quella notte...
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Grazie anche all'aiuto di un losco individuo dalle alpi, l'interno è stato rimontato con un risultato, a mio parere, eccellente! non senbra davero quella colera - car che portai a casa quella notte...
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Ci sono 4 mille righe Campagnolo che aspettano con ansia l'arrivo delle gomme, e finalmente posso dire di aver finito.
Certo, restano tanti piccoli lavoretti da fare quali ripristinare le plafoniere interne, trovare una valida soluzione per la guarnizione baule ma, al momento, l'auto è utilizzabile.
Ieri sera, durante un lungo giro al chiaro di luna, ho potuto verificare la meccanica: sta messa benone!!!
Certo, restano tanti piccoli lavoretti da fare quali ripristinare le plafoniere interne, trovare una valida soluzione per la guarnizione baule ma, al momento, l'auto è utilizzabile.
Ieri sera, durante un lungo giro al chiaro di luna, ho potuto verificare la meccanica: sta messa benone!!!
- rossogamba
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E' sempre una grande soddisfazione riportare all'antico splendore un oggetto del passato, specie se questo oggetto è un'Alfa...complimenti Giova'!
Visto che ca..no il c...o tutti, mi ci metto anch'io: personalmente sostituirei l'inserto in legno della plancia per non vedere l'antica presenza dell'autoradio :wink:
Visto che ca..no il c...o tutti, mi ci metto anch'io: personalmente sostituirei l'inserto in legno della plancia per non vedere l'antica presenza dell'autoradio :wink:
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