Avvistamenti Alfa e non solo..
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Nuova nel mio paese (Grottaferrata - RM) ma...in vendita a 5.000 euro..se interessa mi informo meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Scatto effettuato per caso venerdì pomeriggio, in corsa dalla mia macchina...poi oggi mi accorgo della vettura parcheggiata davanti... :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Sempre venerdì, a Grottaferrata, bella BMW anni 80 cabrio (carrozzeria Bauer?)...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Stamattina, Via Vittorio Veneto (Roma)...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8626
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
I_Giulia ha scritto:Sempre venerdì, a Grottaferrata, bella BMW anni 80 cabrio (carrozzeria Bauer?)...
La serie 3 Bauer aveva un montante-rollbar centrale, un piccolo mantice in coda ed un tettuccio asportabile tipo targa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Queste vetture (carrozzate Baur) credo si ottenessero segando il padiglione e rinforzando opportunamente la scocca di berline complete.
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
..." LA TC BAUR
Sulla base di quanto già fatto con la precedente Serie 3 E21, a partire dal gennaio 1983 cominciò la produzione della E30 TC2, dove la sigla sta per Top Cabriolet di seconda generazione. Le modifiche previste dalla carrozzeria Baur di Stoccarda furono le medesime della E21: venne tagliato via il tetto e venne montato un ponte rigido per unire i due lati della carrozzeria all'altezza dei montanti centrali. Tale componente, necessario per garantire un'adeguata rigidezza al corpo vettura anche in assenza di un vero e proprio tetto, fece da divisorio tra le due coperture separate. Come nella E21, vi fu un hard-top rigido a coprire i posti anteriori, più una copertura ripiegabile in tessuto per i posti posteriori. In quest'ultimo caso, la copertura andava a sparire in un apposito alloggiamento dietro il divano posteriore, esattamente come nel caso della E21. Per l'intera operazione la Baur richiedeva un esborso aggiuntivo di circa 7000 DM, pari a circa 4 milioni di lire dell'epoca.
Più che di una vera cabriolet, si trattava dunque di una vettura del tipo apribile tipo Targa, le cui operazioni di apertura e chiusura tendevano a risultare difficoltose e scomode. La TC2 era ordinabile in qualsiasi motorizzazione prevista per la gamma E30, e si poteva trasformare una vettura originariamente con carrozzeria chiusa. Ciò rende difficoltoso sapere in particolare quante TC2 Baur sono state effettivamente prodotte, proprio perché spesso i dati relativi alle versioni berlina si sovrappongono a quelli delle TC2 Baur.
Per proporre al pubblico una vettura con carrozzeria apribile, ma decisamente più comoda da gestire, la Casa di Monaco introdusse nel 1985 anche una vera cabriolet di sua produzione. Ma per la TC2 Baur tale evento non significò il pensionamento, poiché continuò a rimanere nei listini BMW fino alla primavera del 1991, quando venne tolta definitivamente di produzione."...
tra l'altro quelli della Baur pur con le vendite di questo genere di cabrio ridotte all'ossso seguirono l'evoluzione della serie 3 approntando tale modifica anche sulla e36
[img]s764.photobucket.com/user/Dackelone/media/Techno%20Classica%20Essen%20-%20car%20show/IMG_0120.jpg.html[/img]
Sulla base di quanto già fatto con la precedente Serie 3 E21, a partire dal gennaio 1983 cominciò la produzione della E30 TC2, dove la sigla sta per Top Cabriolet di seconda generazione. Le modifiche previste dalla carrozzeria Baur di Stoccarda furono le medesime della E21: venne tagliato via il tetto e venne montato un ponte rigido per unire i due lati della carrozzeria all'altezza dei montanti centrali. Tale componente, necessario per garantire un'adeguata rigidezza al corpo vettura anche in assenza di un vero e proprio tetto, fece da divisorio tra le due coperture separate. Come nella E21, vi fu un hard-top rigido a coprire i posti anteriori, più una copertura ripiegabile in tessuto per i posti posteriori. In quest'ultimo caso, la copertura andava a sparire in un apposito alloggiamento dietro il divano posteriore, esattamente come nel caso della E21. Per l'intera operazione la Baur richiedeva un esborso aggiuntivo di circa 7000 DM, pari a circa 4 milioni di lire dell'epoca.
Più che di una vera cabriolet, si trattava dunque di una vettura del tipo apribile tipo Targa, le cui operazioni di apertura e chiusura tendevano a risultare difficoltose e scomode. La TC2 era ordinabile in qualsiasi motorizzazione prevista per la gamma E30, e si poteva trasformare una vettura originariamente con carrozzeria chiusa. Ciò rende difficoltoso sapere in particolare quante TC2 Baur sono state effettivamente prodotte, proprio perché spesso i dati relativi alle versioni berlina si sovrappongono a quelli delle TC2 Baur.
Per proporre al pubblico una vettura con carrozzeria apribile, ma decisamente più comoda da gestire, la Casa di Monaco introdusse nel 1985 anche una vera cabriolet di sua produzione. Ma per la TC2 Baur tale evento non significò il pensionamento, poiché continuò a rimanere nei listini BMW fino alla primavera del 1991, quando venne tolta definitivamente di produzione."...
tra l'altro quelli della Baur pur con le vendite di questo genere di cabrio ridotte all'ossso seguirono l'evoluzione della serie 3 approntando tale modifica anche sulla e36
[img]s764.photobucket.com/user/Dackelone/media/Techno%20Classica%20Essen%20-%20car%20show/IMG_0120.jpg.html[/img]
- giuliasuper69
- Messaggi: 12010
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Giovedì mattina poco prima di partire per il pre raduno in vista di Asiago,mi reco in centro per sbrigare alcune cose e becco un raduno di cui non ero a conoscenza,per la fretta ho fotografato solo le Alfa compresa quella di un noto collezionista chihuahua munito...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 12010
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 12010
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 12010
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Fantastiche, ma dove erano a Palermo? Quella spider marrone nr. 136 e`Lopresto. Vettura carrozzata Bertone telaio nr.01 ed e`rimasta solo quella, non ne esistono altre, solo una in versione coupe di proprieta`di un tedesco, la vettura pero`non e`restaurata. angi :wink:
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Molto vissuta....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 12010
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
masi&angi ha scritto:Fantastiche, ma dove erano a Palermo? Quella spider marrone nr. 136 e`Lopresto. Vettura carrozzata Bertone telaio nr.01 ed e`rimasta solo quella, non ne esistono altre, solo una in versione coupe di proprieta`di un tedesco, la vettura pero`non e`restaurata. angi :wink:
Si Angi erano in pieno centro a Palermo compreso Lo Presto,era a lui che mi riferivo parlando di noto collezionista chihuhaua munito...
Avevo dimenticato di postare questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8626
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Sabato mattina in avvicinamento verso Asiago:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Avvistamenti Alfa e non solo..
Io in avvicinamento ad Asiago ho incrociato in Toscana "solo" due auto storiche comuni..
Orbetello (GR)
Orbetello (GR)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti