Fiera di Padova 2016
- giuliasuper69
- giuliasuper69
- giuliasuper69
- giuliasuper69
- giuliasuper69
- giuliasuper69
- giuliasuper69
- giuliasuper69
- giuliasuper69
- giuliasuper69
Re: Fiera di Padova 2016
E con una consueta serissima posa di gruppo per questa edizione è tutto.
[ img ]
[ img ]
- rossogamba
- Contatta:
Quest'anno ho fatto poche foto, che poi sono più o meno le stesse che ha fatto Giorgio e che ringrazio.
L'ultima immagine chiarisce molto bene lo spirito con il quale anche in questa edizione ci siamo approcciati alla due giorni di Fiera a Padova.
Mi ha fatto molto piacere conoscere Giacomo, persona molto simpatica e cordiale e finalmente ho parlato di persona con Guido (Guido 62); non è mancato un saluto al volo con Fulvio e Felice (Bubbo & Zufe). Molto piacevole poi la seratina in compagnia di Giorgio, Giovanni e Stefano a spasso per Treviso. Ringrazio anche qui l'Irriducibile Gianni per la dritta che mi ha dato indicandomi un bel libro sulla Motorizzazione della Guardia di Finanza che ho prontamente acquistato.
Grazie a tutti e alla prossima :wink: :wink: :wink:
L'ultima immagine chiarisce molto bene lo spirito con il quale anche in questa edizione ci siamo approcciati alla due giorni di Fiera a Padova.
Mi ha fatto molto piacere conoscere Giacomo, persona molto simpatica e cordiale e finalmente ho parlato di persona con Guido (Guido 62); non è mancato un saluto al volo con Fulvio e Felice (Bubbo & Zufe). Molto piacevole poi la seratina in compagnia di Giorgio, Giovanni e Stefano a spasso per Treviso. Ringrazio anche qui l'Irriducibile Gianni per la dritta che mi ha dato indicandomi un bel libro sulla Motorizzazione della Guardia di Finanza che ho prontamente acquistato.
Grazie a tutti e alla prossima :wink: :wink: :wink:
- rossogamba
- Contatta:
giuliasuper69 ha scritto:[ img ]
Non so se è una bufala, ma pare che sta Montreal sia stata venduta a 120.000,00 euris... :shock: :shock: :shock:
Ho guardato la vettura ed effettivamente era molto bella e quasi senza errori evidenti all'esterno, ma con un improbabile interno in pelle senape. Pur considerando l'importanza storica del modello, mi pare una cifra assolutamente esagerata. :roll:
- giuliasuper69
Caspita 120mila?Comunque prezzi folli e non sempre giustificati,per tante troppe auto,ad esempio la 1900SS rossa poco più sopra era in vendita a 300mila e non era esente da qualche pecca,sarei curioso di sapere a quanto è stata venduta quella blu targata Torino che avevo fotografato e ammirato nella sua perfezione alla Targa Florio Classic a Maggio e che non mi è riuscito di immortalare causa folla,ma visibile qui viewtopic.php?f=2&t=1970&start=40
Belli :-_ e ottimo reportage come sempre.
sul tema prezzi, oramai è evidente che il settore è diventato attrattivo come investimento a medio/breve termine in alternativa ai classici orologi, quadri, pezzi di antiquariato, pietre preziose etc etc... attirando quindi broker di ogni tipo e speculatori.
non penso che superato il punto di massima la bolla esploda, ma si stabilizzi per un periodo abbastanza lungo.
per tornare al post, la bella TI azzurra targata EN non so perchè ma ho la sensazione di averla ammirata da qualche parte sul web in fase di restauro? non ricordo più dove però :-/ :-(
sul tema prezzi, oramai è evidente che il settore è diventato attrattivo come investimento a medio/breve termine in alternativa ai classici orologi, quadri, pezzi di antiquariato, pietre preziose etc etc... attirando quindi broker di ogni tipo e speculatori.
non penso che superato il punto di massima la bolla esploda, ma si stabilizzi per un periodo abbastanza lungo.
per tornare al post, la bella TI azzurra targata EN non so perchè ma ho la sensazione di averla ammirata da qualche parte sul web in fase di restauro? non ricordo più dove però :-/ :-(
anche io ho notato dei prezzi elevatissimi sulle automobili, ritengo che la causa sia l'internazionalita' della mostra di Padova, di contro ho trovato i prezzi dei modellini obsoleti in netto calo.
Nella fotografia che ho avuto il piacere di scattare ho ripreso tutte persone di altissimo profilo. Per fortuna esistono ancora ragazzi del genere. Peccato che siano stati solo due giorni e che la fiera non ci abbia consentito di stare di più insieme. A questo eccellente gruppo mancava certamente qualcuno, di caratura internazionale. A buon intenditor poche parole
Condivido con Giulio l'analisi sui prezzi. La bolla non scoppierà. Questi trabiccoli d'epoca ormai sono un oggetto di speculazione sostenuta dalla mancanza di anima delle moderne auto, dalla moda e sul fatto che ormai le auto dei trentennio '50-'60-'70 hanno il picco degli appassionati in un età in cui hanno anche un po' di grano da spendere. Ormai quelli interessati ad un'alfa RN, una Fiat 525, una lancia augusta o sono già passati a miglio via o lo faranno presto... relegando questi prezzi a modelli da museo o qualche eccentrico appassionato. La richiesta quindi è bassa stabilizzando i prezzi (dubito potranno mai ridursi vista l'esiguità di esemplari prodotti e soprattutto sopravvissuti).
- Sacha
- Contatta:
:oops: bellissime foto e peccato non essere venuto ma logistica avversa.
Per i prezzi concordo che sono esagerati....
S.
Per i prezzi concordo che sono esagerati....
S.
In effetti alcune quotazioni mi sembrano un po' fuori misura.
Cmq se lontanamente ma... veramente molto lontanamente, avessi 120K euro, ormai me li spenderei in cateteri :wink:
Cmq se lontanamente ma... veramente molto lontanamente, avessi 120K euro, ormai me li spenderei in cateteri :wink: