Scopri l'intruso, ovvero, per i piu' attenti, trova la differenza
- irriducibile
Scopri l'intruso, ovvero, per i piu' attenti, trova la differenza
Santa Margherita Ligure, addì 3 novembre 2015
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Contatta:
Re: Scopri l'intruso, ovvero, per i piu' attenti, trova la differenza
Gianni, mi ricordo che cercavi un'Alfetta 2.0: è forse quella l'intrusa?
Se sì, congratulazioni e naturalmente qualche foto in più è la benvenuta...
Se sì, congratulazioni e naturalmente qualche foto in più è la benvenuta...
C'è solo un 6 cilindri?
- irriducibile
fabnos56 ha scritto:C'è solo un 6 cilindri?
beh, nella costruzione del mio garage ideale, negli anni, ho agito in base ad una logica precisa, impostata, questo perchè ahimè il numero delle auto doveva essere contenuto entro limiti "praticabili...
il busso V6: il busso deve stare sul Gtv
giulia gt: doveva essere scalino
lo spider: quarta serie rosso e interni neri
la berlina: se hai il 1750 non puoi non avere anche la sorella maggiore....
la giulietta: il 1600 ordinaria e popolare
l'alfetta: 2000L per forza
la 75: twin spark
la giulia: per lei il discorso è diverso, la giulia è la giulia in tutte le sue versioni
- rossogamba
- Contatta:
Mi ripeto Gianni: ti manca solo un'Alfasud :D :D :D
Gianni, se l'intrusa è l'Alfetta 2000L sono molto contento per te dato che si tratta di un modello che anch'io apprezzo molto.
- Maurizio73
Ciao,non ricordo anch'io dell'alfettone...in ogni caso hai un garage stupendo :wink:
Happy per l'Alfetta, bellissima, 'gnorante, il mio sogno proibito (nel senso che se dovessi avere una seconda vettura, sceglierei solo quella!!! Non me ne vogliano le altre Alfa...)!
:wink: :wink: :wink:
:wink: :wink: :wink:
Felicitazioni :-)
Beh, almeno non ho scritto una belinata, c'è un solo 6 cilindri :-)
- irriducibile
qualche notizia in piu’ sull’ alfetta…..
in relazione alla sua cortese mail, le comunichiamo i dati anagrafici della vettura di cui ci ha segnalato il numero di telaio.
Al numero di telaio ZAR 1165500010XXX5 corrisponde in origine una vettura Alfa Romeo Alfetta 2.0 di colore grigio chiaro metallizzato con interni in velluto fioccato grigio lava, prodotta il 28 maggio 1981 e venduta il 24 settembre 1981 a Chiavari (Ge).
…….questo è quanto mi comunica il Centro documentazione Alfa Romeo
Auto dotata dall’origine di cerchi millerighe fps e aria condizionata, è probabilmente una delle 2.000/2.500 “Extra Confort” la cui campagna di lancio presso la rete di vendita e la compagna stampa furono attivate proprio nel mese di maggio 1981. Veniva offerta la 2.0 L con cerchi millerighe e aria condizionata con uno sconto di lit. 1.000.000 rispetto al listino
Due proprietari e 117.000 km originali venduta dalla concessionaria Fede di Chiavari come testimoniano il portabollo, il portadocumenti e l’adesivo sul lunotto
Come tutte le altre, ha targa originale (è un mio pallino), bisognosa di piccole cure ed attenzioni con sistemazione/sostituzione di qualche particolare
Non sono un alfettaro, non lo sono mai stato neanche negli anni 80 (era troppo influente il fascino irresistibile ed ancora vivo della Giulia), ma la 2.0 L aveva un suo perché…mi affascinava la sua immagine cosi’ cattiva ed ignorante specie in alcune colorazioni come l’avorio e il grigio metal.
in relazione alla sua cortese mail, le comunichiamo i dati anagrafici della vettura di cui ci ha segnalato il numero di telaio.
Al numero di telaio ZAR 1165500010XXX5 corrisponde in origine una vettura Alfa Romeo Alfetta 2.0 di colore grigio chiaro metallizzato con interni in velluto fioccato grigio lava, prodotta il 28 maggio 1981 e venduta il 24 settembre 1981 a Chiavari (Ge).
…….questo è quanto mi comunica il Centro documentazione Alfa Romeo
Auto dotata dall’origine di cerchi millerighe fps e aria condizionata, è probabilmente una delle 2.000/2.500 “Extra Confort” la cui campagna di lancio presso la rete di vendita e la compagna stampa furono attivate proprio nel mese di maggio 1981. Veniva offerta la 2.0 L con cerchi millerighe e aria condizionata con uno sconto di lit. 1.000.000 rispetto al listino
Due proprietari e 117.000 km originali venduta dalla concessionaria Fede di Chiavari come testimoniano il portabollo, il portadocumenti e l’adesivo sul lunotto
Come tutte le altre, ha targa originale (è un mio pallino), bisognosa di piccole cure ed attenzioni con sistemazione/sostituzione di qualche particolare
Non sono un alfettaro, non lo sono mai stato neanche negli anni 80 (era troppo influente il fascino irresistibile ed ancora vivo della Giulia), ma la 2.0 L aveva un suo perché…mi affascinava la sua immagine cosi’ cattiva ed ignorante specie in alcune colorazioni come l’avorio e il grigio metal.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Contatta:
irriducibile ha scritto:Auto dotata dall’origine di cerchi millerighe fps e aria condizionata, è probabilmente una delle 2.000/2.500 “Extra Confort” la cui campagna di lancio presso la rete di vendita e la compagna stampa furono attivate proprio nel mese di maggio 1981. Veniva offerta la 2.0 L con cerchi millerighe e aria condizionata con uno sconto di lit. 1.000.000 rispetto al listino
Sì potrebbe essere verosimile, il periodo è proprio quello. Le Extra Comfort avevano un piccolo adesivo con la sigla EC accanto al logo 2.0, ma probabilmente negli anni sarà andato perduto.
In ogni caso l'aria condizionata è un plus che la rende ancor più interessante.
Ancora complimenti Gianni :wink: :wink: :wink:
Bella!!! Complimenti per la nuova arrivata!!!
Su strada, in pratica, con questa offerta costava poco più di 14 milioni:
- Sacha
- Contatta:
bellissima....bravo.
S.
S.
Stratosferica alfetta!!
- centosedici
l'alfetta è sempre l'alfetta! complimenti!
- irriducibile
rapido aggiornamento
nei giorni scorsi opportuna pulizia del vano baule e degli interni (da ripetersi piu' avanti)e mega saponata della carrozzeria.
verniciatura bacchette dei tergi, spazzole nuove e un bel baby tornado by vitaloni azzurrato :D
ripristino delle plastiche esterne riportandole al nero orginario.
non avendo fori nelle portiere, sminchiamenti della plancia e buchi per l'antenna, non montero' autoradio
prossimo passo, quattro millerighe freschi freschi (quello di scorta è praticamente intonso)
piu' avanti ci dedicheremo al vano motore bisognoso di cure e specialmente di pulizia :oops:
nei giorni scorsi opportuna pulizia del vano baule e degli interni (da ripetersi piu' avanti)e mega saponata della carrozzeria.
verniciatura bacchette dei tergi, spazzole nuove e un bel baby tornado by vitaloni azzurrato :D
ripristino delle plastiche esterne riportandole al nero orginario.
non avendo fori nelle portiere, sminchiamenti della plancia e buchi per l'antenna, non montero' autoradio
prossimo passo, quattro millerighe freschi freschi (quello di scorta è praticamente intonso)
piu' avanti ci dedicheremo al vano motore bisognoso di cure e specialmente di pulizia :oops:
- giuliasuper69
Bella bella bella
Ottimo! Condivido appieno la scelta di non installare l'autoradio e sopratutto di bucare pannelli/cruscotto/carrozzeria.
Fa strano vedere le manovelle degli alzavetri, sono quelli della nuova super o sbaglio?
Fa strano vedere le manovelle degli alzavetri, sono quelli della nuova super o sbaglio?