strano pensiero...
strano pensiero...
Per assecondare un sogno di quando ero neopatentato, mi e' esplosa l'idea di acquistare un r5 gt turbo... cosa ne pensate? Qualcunondi voi ne ha avuto uno in gioventu'? Nel 1992 non l'ho preso e mi sono comprato una Clio, ma quelli erano altri tempi!
- Maurizio73
Ciao...da neopatentato ci sbavavo dietro....un mio amico l'ha poi comprata a metà degli anni '90...un dragster con un accelerazione esagerata...divertente ma molto pericolosa,l'avantreno diventa leggero nella guida veloce sul misto può diventare indomabile.velocissima e fulminea sui rettilinei ,bella ,ma vista con gli occhi di oggi per divertirmi preferirei una giulia gtv 2000 :D
occhio che le poche rimaste hanno meccanica solitamente sfruttatissima .io personalmente discorso alfa a parte preferirei una 5 alpine prima serie,meno cattiva e ancora più indomabile ma molto più affascinante :P
occhio che le poche rimaste hanno meccanica solitamente sfruttatissima .io personalmente discorso alfa a parte preferirei una 5 alpine prima serie,meno cattiva e ancora più indomabile ma molto più affascinante :P
Che a trovarne una non pasticciate e non sbattuta sarà come un terno al lotto. Una volta trovata, serviranno i soldi vinti con il terno per comprarla!!! :D
Macchina che includerei nella mia "wish list" anche se in posizioni un po' defilate. Forse più per il piacere di possedere un pezzo unico (non pasticciata e non sbattuta) che per altro! :)
Macchina che includerei nella mia "wish list" anche se in posizioni un po' defilate. Forse più per il piacere di possedere un pezzo unico (non pasticciata e non sbattuta) che per altro! :)
-
Diego
Maurizio73 ha scritto:discorso alfa a parte preferirei una 5 alpine prima serie,meno cattiva e ancora più indomabile ma molto più affascinante :P
Anch'io.
In merito alla tua domanda, ti capisco bene, credo che ognuno di noi abbia un lato feticcio extra alfistico da soddisfare, solitamente da ricollegare a ricordi giovanili se non d'infanzia.
Tornando al discorso Gt Turbo, fu l'auto (di un caro amico) che mi accompagnò per due anni all'università, credo di conoscerla discretamente bene anche da quel punto di vista dinamico poco affidabile di cui parla Mauri. La storia terminò quando al termine di un rettilineo percorso come un dannato, impostando una curva mi si spaccò la scatola guida.
Ecco.. non ne ho un gran bel ricordo, ma condivido il principio :mrgreen:
Quando rottamai il mio 128 1.3 del 77 scelsi la clio 1.4 per i consumi e perche' l'avrei comprata nuova... la 5 che ho visto e' del 90 e sembra appena uscita dalla concessionaria... ho sempre sentito della sua leggendaria tenuta di strada...vediamo, comunque ha ragione Andrea... un pezzo unico in garage non e' poi cosi male...
A me intrigava la Peugeot 205 1900/1600 GTI .Il mio amico aveva una umile 205 1100 e gia con quel trabiccolo il mio amico faceva dei numeri assurdi... :lol: (era una culla negli ammortizzatori penso avessero insuflato la nutella :mrgreen: )
Non mi hanno detto niente ne la Uno turbo ,ne la Golf Gti ,ne al Y10 turbo
E poi stravedevo la la Lancia Delta integrale ..ma li stiamo di un segmento diverso E poi però se avessi avuto i 18 anni + la patente + soldi mi sarei fiondato a comprarmi una Giulietta Autodelta ...sull'agenda avevo incollata una foto di quella (p.s...conservo ancora quella agenda )
Non mi hanno detto niente ne la Uno turbo ,ne la Golf Gti ,ne al Y10 turbo
E poi stravedevo la la Lancia Delta integrale ..ma li stiamo di un segmento diverso E poi però se avessi avuto i 18 anni + la patente + soldi mi sarei fiondato a comprarmi una Giulietta Autodelta ...sull'agenda avevo incollata una foto di quella (p.s...conservo ancora quella agenda )
Maurizio73 ha scritto:io personalmente discorso alfa a parte preferirei una 5 alpine prima serie,meno cattiva e ancora più indomabile ma molto più affascinante :P
Mi associo anche io.....l'alpine e' stupenda e meno burina e plasticosa....certo tira meno e non ha la botta del turbo della gt ma......
A me piace molto anche la uno turbo 1.3 ...... Mi piacevano da matti sedili e strumentazione.
- rossogamba
- Contatta:
Dalle mie parti (Brescia e zone limitrofe), i 205 sono spariti dalla circolazione, e non vedo nemmeno più inserzioni. Il concessionario Peugeot di BS ha però un bel GTI 1.9 bianco affiancato da un Turbo 16 targato GE (è apparso il servizio qualche tempo fa su RC o Automobilismo d'epoca).
Di R5 ogni tanto qualcuna compare, un meccanico amico di un mio collega invece ha appena finito di restaurare una Uno Turbo i.e. 1a seria bianca che ha venduto in Svizzera a circa 7000€
Di R5 ogni tanto qualcuna compare, un meccanico amico di un mio collega invece ha appena finito di restaurare una Uno Turbo i.e. 1a seria bianca che ha venduto in Svizzera a circa 7000€
Ovviamente per chi tifa napoli c'è questa...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216094410
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216094410
Maurizio73 ha scritto:Io personalmente discorso alfa a parte preferirei una 5 alpine prima serie,meno cattiva e ancora più indomabile ma molto più affascinante :P
Assolutamente d'accordo,per quanto mi riguarda.Ovvio che è un parere personale, ma la preferisco anch'io per il suo fascino: e comunque anche i suoi 94 CV non la lasciano certo al palo.
Capoccia ha scritto:Maurizio73 ha scritto:io personalmente discorso alfa a parte preferirei una 5 alpine prima serie,meno cattiva e ancora più indomabile ma molto più affascinante :P
Mi associo anche io.....l'alpine e' stupenda e meno burina e plasticosa....certo tira meno e non ha la botta del turbo della gt ma......
A me piace molto anche la uno turbo 1.3 ...... Mi piacevano da matti sedili e strumentazione.
Anche in versione analogica!
Maurizio73 ha scritto:preferirei una 5 alpine prima serie,meno cattiva e ancora più indomabile ma molto più affascinante
Concordo...anche perchè la Alpine - se ben ricordo - dovrebbe essere una normale R5 (senza parafanghi allargati) di colore nero con righine rosse ad incorniciare la carrozzeria..anonima all'apparenza, vivace "dentro"...
Re: strano pensiero...
Ci siamo, forse ho trovato quella giusta... Vi tengo agiornati!
Rossa... Anno 88...
- Maurizio73
L'hai presa???
Devo solo decidermi... ma sicuramente non in tempo per Asiago...