Auto Italia "Italian Car Day 2015"

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2896
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Auto Italia "Italian Car Day 2015"

Messaggioda Sacha » 06 mag 2015 23:24:50

00
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3120
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Auto Italia "Italian Car Day 2015"

Messaggioda Andrea78 » 07 mag 2015 05:30:26

Figo!

Che macchina è questa sort di Beta Spider al testosterone? Una Maserati?

download/file.php?id=547&mode=view

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8626
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Auto Italia "Italian Car Day 2015"

Messaggioda rossogamba » 07 mag 2015 08:45:24

Anche qui tanti bei ferri, mi ha incuriosito la GTV6 rossa nelle prime foto: è una sudafricana o è una semplice guida destra con il cofano modificato?
La barchetta targata Venezia, ha per caso meccanica 2600 sprint?

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2896
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Auto Italia "Italian Car Day 2015"

Messaggioda Sacha » 08 mag 2015 01:29:15

Si la Maserati non l'ho vista bene ma penso sia una specie di 222 o Biturbo. Per la GTV idem, non l'ho vista bene ma penso sia una normale guida dx con magari un busso sotto al cofano. La barchetta non so, ma da come ci giravano intorno pensavo fosse rigginale, la Sicula ha i suoi dubbi ma controllava sulla sacre scritture.

S.

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4585
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Re: Auto Italia "Italian Car Day 2015"

Messaggioda I_Giulia » 08 mag 2015 18:01:26

Bello tutto!!

Specie la rara 125 right hand drive.

La seconda auto che hai postato (color crema) che è?

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2896
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Auto Italia "Italian Car Day 2015"

Messaggioda Sacha » 08 mag 2015 20:42:26

[ img ]

é una Iso ma non so cosa sia. Sto aspettando conferma dal 340. Gugolando pare una Fidia ma con fari quadrati...boh. Quando mi dicono ti dico.

S.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8626
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Auto Italia "Italian Car Day 2015"

Messaggioda rossogamba » 08 mag 2015 21:15:23

Sì è una Iso Rivolta Fidia

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2896
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Auto Italia "Italian Car Day 2015"

Messaggioda Sacha » 08 mag 2015 23:21:17

ma a fari quadrati?? tutte quelle che ho visto in rete erano con fari rotondi. Forse peró non Mr Iso non l'ha mai fatta con guida dx quindi facendo la conversione e cercando fari guida dx li hanno messi quadrati. Comunque appunto sti raduno mi arrapano per la roba strana che salta fuori e la gente interessante che ci incontro ogni volta! come il pilota A340 Virgin con la bollo oro o il pilota ex BA che viveva in Africa e ordinó una 1300 Super (mai esistita in UK) e che l'alfa gli fece creando praticamente un modello unico...mi fa venire l'arrapemengi.

S.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 12020
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Auto Italia "Italian Car Day 2015"

Messaggioda giuliasuper69 » 23 mag 2015 08:26:35

rossogamba ha scritto:La barchetta targata Venezia, ha per caso meccanica 2600 sprint?

Cercando cercando info su questa barchetta ho trovato una piccola recensione sul sito di Goodwood
https://grrc.goodwood.com/race/historic ... jpHMvdv.97

Qui viene descritta come 6c 3000CM PR Disco Volante,ora le Disco Volante sono su base 1900,questa come si evince anche dalle foto ha 6 cilindri,la dicitura PR sta per passo ridotto,e le 6c3000CM di cilindrata erano 3.5,mentre questa è di 3.0cc però cercando anche sulle sacre scritture potrebbe trattarsi di una ricostruzione partendo da pezzi originali.Mi spiego escluse le 6c3000CM da 3.5 litri le cui storie sono conosciute e gli esemplari esistenti originali o modificati sono censiti,resta un esemplare unico,ossia la Spider 6c 30000 PR Prototipo che aveva passo ridotto rispetto alle 6C3000CM e cilindrata ridotta da 3.5 a 3.0 in vista dei nuovi regolamenti del 54,questa vettura disegnata da Touring venne distrutta in prova da Sanesi a Monza e stando all'articolo e altre info trovate i resti furono acquistati da un gentleman brasiliano che intorno al gruppo motore/ cambio si costrui una vettura di sua fantasia.Successivamente la carrozzeria è stata ricostruita rendendone il frontale simile alle 6c3000CM e anche al disegno che appare sul Fusi e adesso si trova nelle mani di Christopher Mann collezionista inglese.
fusi0520.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8626
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Auto Italia "Italian Car Day 2015"

Messaggioda rossogamba » 23 mag 2015 13:58:29

Belle le foto della recensione, però non è quella che avevo visto io due anni fa e di cui purtroppo ho perso la foto.
Si trattava di una realizzazione artigianale, fatta probabilmente in tempi moderni di base 2600 Sprint.


Torna a “BARAONDA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

cron