Se questa è vera...
Avevo scritto:
Liguria: pare ormai assodato che da 20 a 29 anni pagano intero senza esenzioni.
Facendo delle simulazioni con targhe note, per alcune ci sono importi come storiche per altre come auto normali (sempre da 20 a 29 anni). Su altro forum viene riportata una maggiorazione del 10%.
Boh :?:
Forse è meglio attendere fino agli ultimi gg del mese.
Liguria: pare ormai assodato che da 20 a 29 anni pagano intero senza esenzioni.
Facendo delle simulazioni con targhe note, per alcune ci sono importi come storiche per altre come auto normali (sempre da 20 a 29 anni). Su altro forum viene riportata una maggiorazione del 10%.
Boh :?:
Forse è meglio attendere fino agli ultimi gg del mese.
Giovanni ha scritto:15 abbiamo ormai tutti internet in tasca e lo stato gira ancora con i faldoni???
Vabbè (si fa per dire), provo allora a vedere quale sarà il salasso calcolando l'importo in base ai KW:
Euro 0: Euro 340,5
Euro 0 con gpl: 281,22 :shock:
Pur comprendendo come vengono calcolate queste cifre (cm3/EURO X/ potenza/etc..) e' assolutamente agghiacciante che per una cazzo di 75 ts che ha valore di mercato esiguo sivadano a pagare 300 e passa € l'anno!!!! E le motivazioni ecologiche incidono solo fino ad un certo punto perche' immatricolando una EURO 6, 2000 cc con 250cv sicuramente non si va a pagare cosi' tanto di meno.
E poi se l'intento fosse davvero quello di limitare l'inquinamento tutte le auto EURO 6 dovrebbero pagare poco e niente indipendentemente dalla cilindrata/potenza.
E poi perche' le auto piu' potenti devono pagare di piu'? ma che cazzarola di senso ha? le tasse gia' le paghiamo all'acquisto e oltre a quello una ferrari costa 5 volte una BMW che costa 5 volte una dacia quindi perche' lo stato ci deve lucrare sopra ancora una volta per mezzo del bollo?!?! ma va la va.... :twisted:
Capò, le furbate come il super bollo sulle auto potenti sono il frutto, da una parte, di ottuse e fallimentari speranze di maggiori introiti, dall'altra sono mosse elettorali volte al popolino, quello che tanto gode al grido "anche i ricchi piangono".
Peccato però che il ricco magari si vende il Porsche da 4500 euro di bollo l'anno o meglio trova un escamotage, mentre povero il proletario meccanco della della concessionaria fallita perde il lavoro, prendendola anche lui, più pesantemnte, in culo.
Certo che è che in italia gli stronzi al governo ce li andiamo a cercare, e se non li cerchiamo ce li impone il più stronzo di tutti.... e mi vengono i brividi pensando a chi sarà il suo imminente successore!!
Peccato però che il ricco magari si vende il Porsche da 4500 euro di bollo l'anno o meglio trova un escamotage, mentre povero il proletario meccanco della della concessionaria fallita perde il lavoro, prendendola anche lui, più pesantemnte, in culo.
Certo che è che in italia gli stronzi al governo ce li andiamo a cercare, e se non li cerchiamo ce li impone il più stronzo di tutti.... e mi vengono i brividi pensando a chi sarà il suo imminente successore!!
- rossogamba
- Contatta:
http://finanze.regione.emilia-romagna.i ... tasse-auto
Aggiornato 8/1/2015
Sospiro di sollievo per noi Emiliani.
Aggiornato 8/1/2015
Sospiro di sollievo per noi Emiliani.
Junior Z ha scritto:Emilia Romagna già aggiornati tutti gli importi e pagamento pieno. In queste cazzate, regione sempre efficiente... :evil:
Stando a quanto inserito da rocav mi pare che siate salvi
http://finanze.regione.emilia-romagna.i ... tasse-auto
- giuliasuper69
fabnos56 ha scritto:Giorgio, accorpa anche quest'ultima nel topic "se questa è vera..." :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=isKZS9dSHtA :lol:
- Maurizio73
Maledetti filgi di p#§§@%a!!
Mx-5: 220euro
75: 280euro
Totale bolli: 500euro!!!!
Ma lo sanno che io a contrario di loro, politici e avvocati presidenti di club di auto d'epoca di m#§@a, i soldi non li rubo ma me li sudo ogni maledetto giorno del mese?!?!?!?
Lo sanno che nei miei 2 ultimi stipendi da lavoratore dipendente il 45% del totale se lo sono preso le tasse?!?!?!
A me vien da andare a Roma e prendere a badilate in faccia tutti!!!
Mx-5: 220euro
75: 280euro
Totale bolli: 500euro!!!!
Ma lo sanno che io a contrario di loro, politici e avvocati presidenti di club di auto d'epoca di m#§@a, i soldi non li rubo ma me li sudo ogni maledetto giorno del mese?!?!?!?
Lo sanno che nei miei 2 ultimi stipendi da lavoratore dipendente il 45% del totale se lo sono preso le tasse?!?!?!
A me vien da andare a Roma e prendere a badilate in faccia tutti!!!
Leggendo il tariffario della Lombardia si legge: ... esenzione totale prevista dall'art. 48, comma 4, della legge regionale 14 luglio 2003, n. 10 per i veicoli iscritti nei registri storici.
Quindi se sono ASI, RIAR, REGISTRO LANCIA, REGISTRO FIAT non pagano nulla.
Da 30 anni in su pagano 30 euro.
Non si comprende se quelle iscritte nei registri al compimento dei 30 anni siano sempre esenti da qualsiasi tassa o debbano pagare i 30.
Quindi se sono ASI, RIAR, REGISTRO LANCIA, REGISTRO FIAT non pagano nulla.
Da 30 anni in su pagano 30 euro.
Non si comprende se quelle iscritte nei registri al compimento dei 30 anni siano sempre esenti da qualsiasi tassa o debbano pagare i 30.