ELEZIONI !

IL MIMMI

ELEZIONI !

Messaggioda IL MIMMI » 19 mag 2014 18:18:57

Dunque tra una settimana saremo tutti chiamati alle urne per la composizione della quota italiana del Parlamento Europeo e, in parte, per l'elezione del nuovo sindaco.

Senza entrare nel merito delle dispute, vorrei solo dire la mia riguardo al rischio astensione.
Penso che sia un grave errore non utilizzare la principale arma di democrazia che un cittadino può avere, anche se io per primo da sempre sudo sette camicie (non avendo mai avuto certezze ideologiche che permettono di segnare la "x" sempre da una stessa parte chiunque ci sia a rappresentarla) per preferire non dico il meglio ma almeno il meno peggio del momento.
Che ne dite, amici?
Se poi prevalesse una LEGITTIMA repulsione per qualsiasi, ma proprio qualsiasi lista, esiste sempre il metodo Ametrano (che, comunque, a votare ci andò!); anche perché a mio parere una scheda non utilizzata o lasciata bianca rappresenta una pericolosissima occasione per qualche smaliziato scrutatore di "renderla valida", specialmente in quei collegi monocolore dove il pensiero unico (di qualsiasi colore sia) porta tutti gli altri componenti del seggio a guardare fuori dalla finestra proprio in quel momento o addirittura a strizzare benevolmente l'occhio.

Per finire, anche a questo giro vi propongo i soliti due siti che, mascherando i sondaggi con degli improbabili conclavi o grand prix, aggireranno anche stavolta il divieto di pubblicazione nelle ultime 24 ore.
Ovviamente i vari "papabili" ed i vari "fantini" sono riconoscibilissimi! :lol:

http://notapolitica.it/
http://www.youtrend.it/

Direi che è naturale, anzi d'obbligo concludere il post con il MITO testé citato! :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=u5WfFSZe-jY

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 19 mag 2014 21:42:56

tze...io fatico qua con 3 partiti seri piú n'antri 2-3 opzy, l'altra volta che mi son arrivate le schede italiane, ho messo tutto a tavolino, non ci ho capito niente e tutto nel secchio, non mi ha fatto piacere ma alla faccia del meno peggio, mica se pó fa cosí. E allora o si cambia, o ci si candida o si scappa.... ed ecco perché le mie bimbe arrugginiscono.

in bocca al lupo,

S.

I_Giulia

Messaggioda I_Giulia » 19 mag 2014 23:24:54

Penso che sia importante andare a votare, è un diritto che noi diamo per scontato ma fino a pochi decenni fa non lo era affatto!

Poi su dove apporre quella benedetta X, beh è un problema...e le schede italiche non brillano per chiarezza e semplicità, concordo con Sacha...

Da parte mia ho sempre votato per il partito che ha preso meno voti di quelli che si aspettava in quella tornata elettorale...porterò sfortuna..

Nelle ultime mie recenti elettorali non mi vergogno di dire che ho annullato la scheda con rabbia verso candidati e partiti oggettivamente impresentabili...

Ma non è così che si risolvono i problemi (anche se vedo che in Italia non ci si mette d'accordo nemmeno a livello condominiale...tze..).

Pertanto sono tornato a scegliere dalle ultime politiche e continuerò a farlo anche la prossima settimana (io ho sia comunali che europee).

W l'Italia?

rossogamba
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 20 mag 2014 08:49:07

L'ultima volta che sono andato a votare la gamma Alfa Romeo era così composta:

145/146
155
164
GTV (916)
Spider (916)

Capoccia

Messaggioda Capoccia » 20 mag 2014 10:33:11

rossogamba ha scritto:L'ultima volta che sono andato a votare la gamma Alfa Romeo era così composta:

145/146
155
164
GTV (916)
Spider (916)

:D :D :D

Anche io penso che sia importante votare...ma il parlamento europeo, a parte bruciare qualche milione di € al giorno, a che minchia serve? Senza una riforma seria del sistema europeo il parlamento europeo (anzi i 3 parlamenti europei!!) servono veramente a poco e dovrebbero essere chiusi.....e con i soldi risparmiati ci si potrebbero fare tante cose!

IL MIMMI

Messaggioda IL MIMMI » 20 mag 2014 10:44:40

Oddio! A proposito di riferimenti cinematografici ho constatato che il mio comportamento in vista delle elezioni è pericolosamente paragonabile a quello di Fantozzi!!! :(

http://www.youtube.com/watch?v=sFv9M-BC1GM

masi&angi
Contatta:

Messaggioda masi&angi » 20 mag 2014 11:49:54

Anche noi all`estero abbimo gia ricevuto le varie liste dei candidate per il cambio guardia. Certo votare e`importante, anche se poi tutti fanno solo I fatti loro. Non sarebbe la prima volta, purtroppo :evil:

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 20 mag 2014 12:18:56

a me nun é arrivato niente, quando ti é arrivata la bustarella Angi?? Di solito il consolato manda tutto il pacchetto ma forse manca ancora un pó di tempo. Chissá se ancora includono il buono per il rientro in patria, che ti dava uno sconto sulla tariffa piena AZ (6-700€) quando oggi con 100€ vai tranquillo... tze...

S.

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 20 mag 2014 18:34:36

Capoccia ha scritto:
rossogamba ha scritto:L'ultima volta che sono andato a votare la gamma Alfa Romeo era così composta:

145/146
155
164
GTV (916)
Spider (916)

:D :D :D

Anche io penso che sia importante votare...ma il parlamento europeo, a parte bruciare qualche milione di € al giorno, a che minchia serve? Senza una riforma seria del sistema europeo il parlamento europeo (anzi i 3 parlamenti europei!!) servono veramente a poco e dovrebbero essere chiusi.....e con i soldi risparmiati ci si potrebbero fare tante cose!

Concordo a pieno con Capoccia e sopratutto, perché dovremmo votare un parlamento europeo, se di fatto non esiste neanche un europa unità ?
Ognuno pensa ai cazzi propri, i nostri governanti per decenni se n'è sono infischiati dell'Europa, hanno pensato bene di mangiarsi anche l'immangiabile.
Di contro l'Europa ci bistratta per colpa dei nostri misfatti ma se ne frega anche di ciò che sta accadendo nel mar mediterraneo.

Praticamente ognuno continua a pensare ai propri stracazzi. :evil:

E a voi viene voglia di andare alle urne ?

Comunque sia, nonostante sia molto critico, domenica sarò lì' ai seggi.....e qualcosa sicuramente farò .

Andrea78

Messaggioda Andrea78 » 20 mag 2014 21:37:29

Io vado sempre, nel limite del possibile, a votare. é un diritto che non intendo sprecare. Poi l'Italia va a rotoli uguale ma almeno la mia l'ho detta!

niko

Messaggioda niko » 21 mag 2014 08:21:19

anch'io sono stato tentato più volte di non andare a votare, ma alla fine ha sempre prevalso l'idea che le cose potessero migliorare. pur vedendo in che situazione disperata stiamo, anche stavolta andrò a votare con questa flebile speranza .....

Torna a “BARAONDA”