Passione che scricchiola
Passione che scricchiola
Ciao a tutti, causa il tempo che manca, il lavoro che stressa, i genitori da accudire, le assicurazioni che rompono, il fermo che le rovina, a nessuno di voi capita che la passione che avevamo qualche anno fa scricchioli? Io con 3 macchine riesco a usare veramente solo il 75, il 2000 è senza revisione e non trovo il tempo materiale di portarla, la Giulia è parcheggiata lontana e ogni volta perdo mezza giornata solo di logistica! Che palle!
- Maurizio73
Ciao,....certo che le vicissitudini quotidiane personali tolgono tempo utile da dedicare alle auto....ma a rotazione quando ho un ritaglio di tempo lo dedico ad un giro con una delle mie 3 vecchiette....per me qualche km con loro é un toccasana,e anche se in momenti di sconforto le trovo "superflue" mi separerei da loro solo ed esclusivamente per provlemi economici :P
Si è vero nel corso degli anni questa sensazione è stata percepita anche da me. Ma sono sincero nel dire che svanisce in fretta, soprattutto quando le prime giornate di primavera riesco a farti usare una delle bella di casa.
Ultima modifica di Giulia73 il 10 mar 2014 09:38:51, modificato 1 volta in totale.
- marco cagliari
Maurizio73 ha scritto:Ciao,....certo che le vicissitudini quotidiane personali tolgono tempo utile da dedicare alle auto....ma a rotazione quando ho un ritaglio di tempo lo dedico ad un giro con una delle mie 3 vecchiette....per me qualche km con loro é un toccasana,e anche se in momenti di sconforto le trovo "superflue" mi separerei da loro solo ed esclusivamente per problemi economici :P
io di vecchietta ne ho solo una ma il discorso di Maurizio lo condivido al 100%
anche ora che la vecchietta ha il motorino d'avviamento che si è piantato!!!
- rossogamba
- Contatta:
Condivido quanto detto da Maurizio e sottolineato da Andrea e Fulvio.
La passione è passione, punto.
Può mancare il tempo, le condizioni meteo possono essere sfavorevoli, ma questo non scalfisce la passione, anzi alimenta ancora di più il desiderio di stringere il volante delle nostre vecchiette appena le condizioni lo permetteranno.
Certo, ciclicamente si possono manifestare delle condizioni che non consentono di dedicare alle nostre carriole il tempo che vorremmo, ma ti assicuro che basta un giro di chiave, ascoltare il rombo del bialbero tra profumi di olio caldo e vapori di benzina per gustare questa passione con immutato piacere.
Ho visto persone comprare un'Alfa solo per spirito di emulazione, ritenendo che questa fosse il lasciapassare per accedere a chissà quale sorta di loggia massonica per poi disfarsene una volta stufi del giocattolo; ne ho viste altre fare mille sacrifici pur di tenere in ordine la propria vettura: questa è la chiave di lettura..."Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello".
La passione è passione, punto.
Può mancare il tempo, le condizioni meteo possono essere sfavorevoli, ma questo non scalfisce la passione, anzi alimenta ancora di più il desiderio di stringere il volante delle nostre vecchiette appena le condizioni lo permetteranno.
Certo, ciclicamente si possono manifestare delle condizioni che non consentono di dedicare alle nostre carriole il tempo che vorremmo, ma ti assicuro che basta un giro di chiave, ascoltare il rombo del bialbero tra profumi di olio caldo e vapori di benzina per gustare questa passione con immutato piacere.
Ho visto persone comprare un'Alfa solo per spirito di emulazione, ritenendo che questa fosse il lasciapassare per accedere a chissà quale sorta di loggia massonica per poi disfarsene una volta stufi del giocattolo; ne ho viste altre fare mille sacrifici pur di tenere in ordine la propria vettura: questa è la chiave di lettura..."Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello".
- irriducibile
la passione è qualcosa di appagante se la si riesce a vivere in modo leggero o forse leggiadro, disinteressatamente e direi ludicamente.
l'utilizzo di una delle mie auto o anche solo il sedermi al posto di guida, , rinnova in me quel senso di forte emozione che provavo da ragazino nel veder transitare le auto del biscione.
la giulia è la giulia, non tradisce ma emoziona e poter ogni giorno aprire il box e vedere quei musi beh.....ho detto tutto.... :wink:
l'utilizzo di una delle mie auto o anche solo il sedermi al posto di guida, , rinnova in me quel senso di forte emozione che provavo da ragazino nel veder transitare le auto del biscione.
la giulia è la giulia, non tradisce ma emoziona e poter ogni giorno aprire il box e vedere quei musi beh.....ho detto tutto.... :wink:
- Sacha
- Contatta:
ditememlo a me, ogni revisione una angoscia, restauro a distanza, inchiappettate meccaniche a distanza, poi finito restauro, sfondato il motore.... questa quella bona, ormai ferma da 4 anni.
L'altra languisce in un prato da Ottobre....sotto la grandine, 2 mesi di pioggia continue, con il muschio sulle guarnizioni.
ma non demordo...pensiamo ai raduni e alle magnate e gitarelle...
S.
L'altra languisce in un prato da Ottobre....sotto la grandine, 2 mesi di pioggia continue, con il muschio sulle guarnizioni.
ma non demordo...pensiamo ai raduni e alle magnate e gitarelle...
S.
- Sacha
- Contatta:
azz, che dispiacere...
Per la 75, grossi problemi no, solo revisione bocciata per cuscinetto ruota, un tubo freno aeronautico rovinato (!!) e 4 gomme marce, ma appunto piu 300€ di bollo, assicurazione 600 con la biscia, 4 gomme, ecc ecc insomma eccola li, e poi adesso la macchina la uso solo i weekend e con family quindi uso alfistico praticamente nullo, anche se sistemando la 75 adesso ce li posso portare.
Anyway, thanks a Capoccia adesso abbiamo 5 bei cerchi, indi gommizzo, revisionizzo e spero entro fine mese di riprenderla. Purtroppo in 3 anni qua la carrozzeria é peggiorata notevolmente, peggio degli altri 21 anni in Spagna e Italia, ma faró di tutto per tenerla e sto cercando un garage. Con la GT andata via, adesso ci tengo ancor di piu alle due bimbe.
S.
Per la 75, grossi problemi no, solo revisione bocciata per cuscinetto ruota, un tubo freno aeronautico rovinato (!!) e 4 gomme marce, ma appunto piu 300€ di bollo, assicurazione 600 con la biscia, 4 gomme, ecc ecc insomma eccola li, e poi adesso la macchina la uso solo i weekend e con family quindi uso alfistico praticamente nullo, anche se sistemando la 75 adesso ce li posso portare.
Anyway, thanks a Capoccia adesso abbiamo 5 bei cerchi, indi gommizzo, revisionizzo e spero entro fine mese di riprenderla. Purtroppo in 3 anni qua la carrozzeria é peggiorata notevolmente, peggio degli altri 21 anni in Spagna e Italia, ma faró di tutto per tenerla e sto cercando un garage. Con la GT andata via, adesso ci tengo ancor di piu alle due bimbe.
S.
irriducibile ha scritto:la passione è qualcosa di appagante se la si riesce a vivere in modo leggero o forse leggiadro, disinteressatamente e direi ludicamente.
Non ho altro da aggiungere, attraversare un periodo burrascoso e sapere che la tua dose di metadone ti attende in garage é una delle poche cose che riesce ancora a regalare un picco di serenità.
Il mio garage e le mie Alfa, dei piccoli Principati di Seborga :)