oggi alle 11 stavo riportando, dopo tre giorni di uso esclusivo, la giulia a casa dei miei quando dietro di me ho visto un signore al volante di una fusion che si sbracciava facendo cenno di fermarmi.
ho accostato e dalla grigia tedesca è sceso un signore coi capelli tutti bianchi che si è avvicinato al mio sportello e senza darmi tempo di dire nulla mi fa: è sempre bellissima, io ne ho avute 6!!!
mi ha tenuto 15 minuti in mezzo alla strada, ha voluto vedere il motore, mi ha raccontato che alla prima sua giulia deve la vita avendo investito due asini e non essendosi fatto nulla, che l'ultima la ha versata per prendere una deludente 1750, rivenduta 10 giorni dopo per acquistare un GTV 2000....
alla fine della chiacchierata e della sudata ho scoperto che lui ora ha una giulietta 1.6 del 1980 mi ha chiesto il mio numero e mi ha detto ti chiamo cosi te la faccio vedere e ti faccio fare anche un giro.
oggi alle 11 con 30°
- marco cagliari
oggi alle 11 con 30°
Ultima modifica di marco cagliari il 05 ago 2013 22:31:34, modificato 2 volte in totale.
Veramente un simpatico incontro!!
Qua da me invece da una settimana c'è una Alfetta 2.0 blu pervinca in buono/ottimo stato (con cerchi tamarri orribili però) parcheggiata in un cortile a meno di 100m da casa mia. 2 domenica fa ero fuori e l'ho vista passare per la prima volta e l'ho seguita con lo sguardo come un ebete... :D
Non ho avuto il coraggio di buttarmi in mezzo alla strada e fermarlo però!!
Alla guida mi sembrava un ragazzo. Vediamo se riesco a fermarlo incontrarlo in maniera civile!:lol:
Qua da me invece da una settimana c'è una Alfetta 2.0 blu pervinca in buono/ottimo stato (con cerchi tamarri orribili però) parcheggiata in un cortile a meno di 100m da casa mia. 2 domenica fa ero fuori e l'ho vista passare per la prima volta e l'ho seguita con lo sguardo come un ebete... :D
Non ho avuto il coraggio di buttarmi in mezzo alla strada e fermarlo però!!
Alla guida mi sembrava un ragazzo. Vediamo se riesco a fermarlo incontrarlo in maniera civile!:lol:
- giuliasuper69
Dubito che ti regali la Giulietta...comunque questi incontri spontanei sono fantastici anche io mi ingrifo quando capitano,quando la vedrai fai due foto alla Giulietta e dai pure l'indirizzo del forum,resta solo da capire perchè ha dato del deludente alla 1750..è auspicabile che si trattasse di un esemplare usato e spompato,altrimenti :evil:
Questi incontri mettono sempre il buonumore!
Anni fa ero alla guida della Giulia; sulla strada che stavo percorrendo trovai una 155 della Polizia ferma per un classico appostamento per i controlli a campione.
Andavo piano (il traffico non mi consentiva altrimenti). Un' occhiata ai poliziotti: immobili e proseguii. Quasi superata la pattuglia scorsi con la coda dell' occhio l'agitarsi di una paletta, pensai che avessero fermato l'auto che mi seguiva. Invece, guardando nello specchietto, vidi un agente che si sbracciava e che ce l'aveva proprio con me!
Mi fermai, feci retromarcia e questo qui raggiuntomi iniziò a farmi mille complimenti per la Giulia, mi disse che fu la prima macchina che utilizzò appena entrato in Polizia e proseguì tenendomi dieci minuti sul ciglio della strada parlando della nostalgia che aveva delle prestazioni e del cambio.
Mi salutò con un gran sorriso ed un sospiro, senza aver controllato alcun documento.
Incontro simpatico, ma per il modo in cui mi fermò l'avrei mandato pure affa se avessi potuto. Voi che ne dite?
Anni fa ero alla guida della Giulia; sulla strada che stavo percorrendo trovai una 155 della Polizia ferma per un classico appostamento per i controlli a campione.
Andavo piano (il traffico non mi consentiva altrimenti). Un' occhiata ai poliziotti: immobili e proseguii. Quasi superata la pattuglia scorsi con la coda dell' occhio l'agitarsi di una paletta, pensai che avessero fermato l'auto che mi seguiva. Invece, guardando nello specchietto, vidi un agente che si sbracciava e che ce l'aveva proprio con me!
Mi fermai, feci retromarcia e questo qui raggiuntomi iniziò a farmi mille complimenti per la Giulia, mi disse che fu la prima macchina che utilizzò appena entrato in Polizia e proseguì tenendomi dieci minuti sul ciglio della strada parlando della nostalgia che aveva delle prestazioni e del cambio.
Mi salutò con un gran sorriso ed un sospiro, senza aver controllato alcun documento.
Incontro simpatico, ma per il modo in cui mi fermò l'avrei mandato pure affa se avessi potuto. Voi che ne dite?
-
Diego
IL MIMMI ha scritto:Incontro simpatico, ma per il modo in cui mi fermò l'avrei mandato pure affa se avessi potuto. Voi che ne dite?
Dico che mi ha ricordato quella notte in cui fermarono me e Giovanni, il siculo, Sacha e Capoccia su 75: "Vi abbiamo visto e ci siamo detti: questi o sono zingari o sono del nostro paese"
:mrgreen:
Ultima modifica di Diego il 06 ago 2013 14:59:55, modificato 1 volta in totale.
-
Giulia73
Diego ha scritto:IL MIMMI ha scritto:Incontro simpatico, ma per il modo in cui mi fermò l'avrei mandato pure affa se avessi potuto. Voi che ne dite?
Dico che mi ha ricordato quella notte in cui fermarono me e Giovanni, il siculo, Sacha e Capoccia su 75: "Vi abbiamo visto e ci siamo detti: questi o sono zingari o sono del nostro paese"
....beh, con te si fanno sempre belli incontri la notte. :lol:
Sopratutto.....sei molto diplomatico con le forze dell'ordine :D :D :D
-
Diego
Giulia73 ha scritto:....beh, con te si fanno sempre belli incontri la notte. :lol:
Sopratutto.....sei molto diplomatico con le forze dell'ordine :D :D :D
Porti dei bei ricordi con me vero?
Lo sono da quando due tuoi colleghi con gli occhiali a goccia sbatterono dentro un auto civetta un ragazzino appoggiato ad un'automobilina a monete, colpevole secondo loro di essere fuori età per quel giocattolo.
Per inciso: quel ragazzino ero io che, oltre a non delinquere, stava tranquillamente parlando in una sera di mezza estate con dei suoi amici.
Le esperienze che ti fanno amare l'arma fin da piccolo :mrgreen: