Targhe e abolizione province

I_Giulia

Targhe e abolizione province

Messaggioda I_Giulia » 02 ago 2013 00:03:02

Mi sembra che ne avessimo già parlato qualche mese fa (forse esiste un mio topic specifico).

Allora tuttavia si era parlato di una riforma di accorpamento delle province con sopravvivenza di quelle con più di tot mila abitanti (ad esempio quella che targa la mia Giulia, Chieti - CH, sarebbe sparita: con che sorte per la mia targa?).

Ora invece la riforma prevede un iniziale svuotamento di funzioni di tutte le privince (onde evitare nel 2014 di eleggere nuovamente i consigli provinciali d'Italia) con successiva eliminazione dell'ente Provincia dalla Costituzione!

A questo punto il dubbio diventa ancora più legittimo: ed alle nostra targhe storiche che succederà?

Potremo mantenerle oppure - anche per fare "cassa" - dovremo ritargare tutti i nostri mezzi?

Il dubbio è più che legittimo e non mi pare vi siano precedenti storici in quanto dal Regno d'Italia in poi le province sono sempre rimaste invariate, semmai ne hanno aggiunto parecchie (ma a livello di targa nulla cambiava): qui spariscono tutte contemporaneamente....

Che ne dite?

zufe

Messaggioda zufe » 02 ago 2013 06:58:00

Ciao,
suppongo che avverrà quello che avvenne quando si passò dalle targhe con indicazione della città a quelle prive di questo identificativo ossia nulla di realmente modificativo della situazone pre-esistente.
Il bene mobile registrato al PRA resta identificato con la targa assegnata e non è pensabile che una norma che interviene, politicamente soltanto su un aspetto generale possa avere riflessi e conseguenze tali da modificare, oltretutto coattivamente, l'aspetto relativo alla sola identificazione del bene.
In altre parole le targhe vecchie anche contenenti le sigle delle città in futuro accorpate nelle macro provincie resteranno così come sono restate nel recente passato le targhe preassegnate, relative a mezzi appartenenti a date zone poi divenute città (Vibo Valentia o Verbania per esempio).
Ciao!
Saluti Alfisti!
P.S.
..anch'io ho una Giulietta del 1979 targata CH...

I_Giulia

Messaggioda I_Giulia » 02 ago 2013 07:25:52

Ma il timore è che in questo periodo si possa "forzare" la mano x ritargare tutti,magari costringendo chi ha veicoli vecchi,ma non storici (tipo Panda,Croma,etc) a cambiare auto,visto che il parco auto nazionale è piuttosto anziano..
Vabbè,magari i miei son solo (cattivi) pensieri estivi..

fabio
Contatta:

Messaggioda fabio » 02 ago 2013 08:42:33

obbligati in blocco a cambiar targa per fare cassa? per carità, cancella subito tutto....
potebbero accorgersene :shock: :shock: .... un po' come sentivo ieri al TG, anche le SIM dei cellulari entreranno nel redditometro....
Siamo alla canna del gas.

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 03 ago 2013 10:32:50

mi pare impossibile che facciano una cosa del genere, di solito sti cambiamenti non sono mai retrospettivi....anche se però devo dire la legge del rinvio militare per espatriati la cambiarono cambiando il limite da 27 a 28 anni e quella si la fecero retrospettiva, mi ricordo ancora i cazziatoni al Consolato, un mio amico compieva i 27 anni 2 mesi dopo ed era nero! Io invece avevo ancora un anno e passa, ma che infami (anche se in pratica non sarei rientrato comunque)

S.

Torna a “BARAONDA”