Scatti d'epoca..
- giuliasuper69
Una suggestiva inquadratura della pista sopraelevata di Monza durante un gp anni 50
[ img ]
[ img ]
Ultima modifica di giuliasuper69 il 22 apr 2013 18:58:49, modificato 2 volte in totale.
- giuliasuper69
Ancora dal Gp d'Italia del 55
[ img ]
[ img ]
- giuliasuper69
Jody Scheckter Monte Carlo 77
[ img ]
[ img ]
- giuliasuper69
Purtroppo la rivista da cui ho tratto la foto non riportava la data ma ci arriviamo lo stesso..dunque la monoposto che si vede sulla pista sopraelevata anche se piccolina..direi con buona certezza che si tratta di una Ferrari 246 che disputò la stagione 59e parzialmente modificata la stagione 60 (ultima monoposto Ferrari a motore anteriore)...quindi escludiamo le stagioni dal 61 in poi....ora la 600D debutta a settembre 60..e il GP di Monza si è sempre disputato in settenbre..quindi o si tratta di un primissimo esemplare della D..oppure l'ultimo della serie precedente che ha fari posteriori simili alla D..inoltre dalla foto non si vede benissimo ma gli sportelli sono incernierati posteriormente(come la prima D) ma mi sembra che manchi il deflettore..penso quindi sia una terza serie della prima 600 e la foto del 59 o 60
- giuliasuper69
Stimolato dalla curiosità di Diego sull'attività di gentleman driver di Corrado Ferlaino..ecco due scatti alla Targa 64 corsa in coppia con Gigi Taramazzo
[ img ]
[ img ]
- giuliasuper69
Taramazzo e Ferlaino
[ img ]
[ img ]
- giuliasuper69
Targa Florio 70 Jo Siffert Porsche 908/3
[ img ]
[ img ]
Giulio84 ha scritto:l'avvocato Agnelli con la sua 125, il suo autista come passeggero... e dietro l'auto della scorta...
L'avvocato è sempre stato visto un po' come il Re di Torino e questo scatto ne è una testimonianza, con un entusiamo popolare ben lontano dall'insofferenza nei confronti di atteggiamenti opulenti e pacchiani di qualche rampollo odierno.
Questo mese La Manovella dedica un articolo alle auto dell'Avvocato (quello di Torino ben intesi..) e tra le altre si parla anche di questa 125, la sua preferita. La tinta blu metallizzato era ovviamente una peculiarità di questo esemplare e gli interni erano in panno blu Oltremare. Aveva il cambio automatico e montava già dall'origine gli antinebbia gialli (Carello?) che vedete nella foto di Giulio. E poi quella targa..
Dalle foto odierne si nota come sti pagliacci non siano riusciti ad avere un minimo di rispetto e cultura storica nemmeno nei confronti della vettura preferita dal loro patriarca: calandra con stemma rosso corcolare, antinebbia rettangolari Siem ed indicatori di direzione arancioni, paraurti errati e racchette tergi nere. Ed ho seri dubbi anche su quel Vitaloni in plastica.
Non era difficile, ma sono riusciti a lasciare la loro firma anche qui, é più forte di loro.
Proprio non ci arrivano.
Ultima modifica di Diego il 25 apr 2013 08:24:14, modificato 4 volte in totale.
Ed infatti leggi la didascalia. Una filiera produttiva di cazzate non indifferente, culminata con la denominazione data dal periodico dell'ASI.
L'errore, facilitato dal pessimo restauro, sarebbe magari lecito.. Se non fosse che stiamo parlando del periodico ufficiale di quell'Ente che spedisce parrucconi saputelli a controllarti la stratigrafia della vernice con gli spessimetri nelle sedute di omologa.. e non é una battuta. Mi era venuta la voglia di scrivergli, ma credo che utilizzerò quel tempo in maniera più utile :D
L'errore, facilitato dal pessimo restauro, sarebbe magari lecito.. Se non fosse che stiamo parlando del periodico ufficiale di quell'Ente che spedisce parrucconi saputelli a controllarti la stratigrafia della vernice con gli spessimetri nelle sedute di omologa.. e non é una battuta. Mi era venuta la voglia di scrivergli, ma credo che utilizzerò quel tempo in maniera più utile :D
Aggiungo che su sito FGA intranet c'era un articolo su questa mostra, con i dati tecnici delle vetture..... pieni di erroracci!!!
Cilindrate sbagliate, potenze irreali, e via di questo passo; fui tentato di mandare una segnalazione ma.... s'inculino :mrgreen:
Se non son buoni di conoscere il loro lavoro passato, meritano di fare figuracce.
Cilindrate sbagliate, potenze irreali, e via di questo passo; fui tentato di mandare una segnalazione ma.... s'inculino :mrgreen:
Se non son buoni di conoscere il loro lavoro passato, meritano di fare figuracce.
Monza 1958
Stirling Moss* alla 500 Miglia di Monza
*è quello girato di spalle davanti la portiera della vettura di assistenza
Stirling Moss* alla 500 Miglia di Monza
*è quello girato di spalle davanti la portiera della vettura di assistenza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Giulio84 il 19 giu 2015 00:02:08, modificato 1 volta in totale.
- giuliasuper69
Arturo Merzario Targa Florio 72 Ferrari 312PB,divideva la vettura con Munari che si rivelò inadatto causa mancanza di esperienza sui prototipi..morale quasi tutta la gara la fece il solo Merzario riuscendo a vincere di un soffio(putroppo) sull'Alfa di Helmut Marko
[ img ]
[ img ]
- giuliasuper69
Sigaretta in bocca..piede giu e controsterzo...il suo nome era Felice Bonetto
[ img ]
[ img ]
- giuliasuper69
Felice Nazzaro Targa Florio 1907 Fiat 18HP
[ img ]
[ img ]