come avevo scritto nel vecchio forum, ho approfittato per rifare il motore la mia duetto.
Guardate come ho trovato un pistone? qualcuno sa il perchè? ariafredda all'improvviso?
[ img ]
[ img ]
viste le rigature?
qualcusano sa il perchè?
- antonello2000
Pare un grippaggio bello e buono, in alcuni punti il materiale del mantello è addirittura ricalcato.
Fossero stati corpi estranei, avremmo avuto segnate anche le zone sopra e sotto lo spinotto e non localizzate ortogonalmente all'asse di quest'ultimo.
Nel suo moto alterno, il pistone tende ad "appoggiarsi" maggiormente su un punto a causa di una componente di forze che si crea nel sistema biella manovella, acco perché i segni di usura sono sempre + visibili in una zona del mantello.
Il cielo com'è? le fasce? vedo molto incrostata quella raschiaolio..
Fossero stati corpi estranei, avremmo avuto segnate anche le zone sopra e sotto lo spinotto e non localizzate ortogonalmente all'asse di quest'ultimo.
Nel suo moto alterno, il pistone tende ad "appoggiarsi" maggiormente su un punto a causa di una componente di forze che si crea nel sistema biella manovella, acco perché i segni di usura sono sempre + visibili in una zona del mantello.
Il cielo com'è? le fasce? vedo molto incrostata quella raschiaolio..
- antonello2000
Lo vedo adesso a parer mio è il primo cilindro e la canna si è chiusa a causa di una grippata a termica, anni fà mi era capitato uguale sulla giulietta di mio padre in tangenziale sud a torino alle 7,30 prima del cavalcavia della Viberti tra un po i camion mi investivano a passare dalla 3 corsia a quella di emergenza.ciao.
- antonello2000
non ho mai accusato problemi, solo un ticchettio si sentiva e non ha dato consumi di olio.
anche il minimo è rimasto regolare...
il mio meccanico amico mi ha detto della possibilità del grippaggio termico, ma il motore avrebbe dovuto dare qualche cenno, almeno il minimo sarebbe dovuto scendere fino allo spegnimento per la resistenza opposta...
anche il minimo è rimasto regolare...
il mio meccanico amico mi ha detto della possibilità del grippaggio termico, ma il motore avrebbe dovuto dare qualche cenno, almeno il minimo sarebbe dovuto scendere fino allo spegnimento per la resistenza opposta...
Torna a “Motore e Trasmissione”