Aggiornamento Biscionico - Settembre

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rossogamba
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Messaggioda rossogamba » 01 ott 2013 07:53:25

I_Giulia ha scritto:Comunque sto post è avvincente come un film di James Bond (Solex per i tuoi occhi)!



ahahahahahah....io però non ho capito chi fa la Bond Girl :mrgreen:

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Giovanni
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Messaggioda Giovanni » 01 ott 2013 09:15:44

Per tendere la catena fai così (senza cacciavite):

1) togli il coperchio punterie
2) allenti la vite che blocca il tendicatena, con chiave da 14 mm e messa frontalmente sulla testa un pò in basso a SX (guardando il motore di frinte);
con una pinza a pappagallo afferri il mozzetto dell'albero a camme dell'aspirazione e lo ruoti in senso antorario;
3) tenendo in tensione l'albero dell'aspirazione, blocchi il tendicatena con la vite ad esagono da 14 mm.

Precisazione sul punto 2: l'albero dell'aspirazione è quello lato carburatori, la rotazione in senso antiorario va fatta guardando il motore frontalmente (in tal caso l'albero aspirazione lo hai a SX), con la pinza si "morde" sul mozzetto ovvero la zona tra ruota dentata/catena e supportino in alluminio.

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Sacha
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Messaggioda Sacha » 01 ott 2013 10:05:44

Thanks pupazzo, adesso ce lo traduco e ce lo sparo...

intanto ci confermo di fare le prove di compy e stacco candy e poi questa per vedere bene le catene.

Anticipo, tu sei fisso su anticipo max 4600 giri giusto? non ricordo il valore ma ce l'ho segnato dall'ultima telefonata sull'U&M.

e minimo a 8 gradi a 800giri

S.

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Sacha
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Messaggioda Sacha » 01 ott 2013 21:36:48

Dopo avergli sparato le istruzioni per la catena, il McKane mi dice che il procedimento è identico ad un V6 Maserati...speramio bene. Domani tira la catena poi vediamo...

S.

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Oscare
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Messaggioda Oscare » 02 ott 2013 08:25:22

Sta storia è mejo de bruttofull!
:lol:

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Sacha
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Messaggioda Sacha » 02 ott 2013 09:46:22

Le notizie buone oggi sono che ho trovato una email del meccanico, alle 01:08....che taglio. Anyway, nella mail il meccanico dice "adesso la bimba va come un orologio svizzero, parte al primo colpo e va perfetta....c'é solo da vedere questo "rattle"".

Rattle significa un rumore come un qualcosa di allentato, "sferragliare", e implica un miglioramento in confronto ai veri colpi che sentivamo prima... quindi speriamo che sia riuscito a migliorare tutto e adesso manca solo una diagnosi ma chissá se intanto la macchina é utilizzabile...

S.

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Giovanni
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Messaggioda Giovanni » 02 ott 2013 10:18:29

Salutami sto meccanico, mi piace!! ed apprezzo anche la pazienza che ha nel non mandarti a fanculo :mrgreen:

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Sacha
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Messaggioda Sacha » 02 ott 2013 11:47:33

"ed apprezzo anche la pazienza che ha nel non mandarti a fanculo"


le email sono editate nel processo di traduzione.... peró effettivamente é strano che ci sono molti asterischi i punti esclamativi nelle email che pensavo fossero caratteri corrotti...boh, e forse scrive all'una di notte perché appunto non riesce a prendere sonno causa incubi biscionici e 15 pagine di email da leggere prima di coricarsi... :)

S.

Capoccia
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Messaggioda Capoccia » 02 ott 2013 12:48:01

Sara' giunta l'ora di brindare?
:) :) :) :roll: :roll: :roll: :D :D :D

Adesso che va bene, mi raccomando....preventivamente fai mettere l'impianto a gas e poi fai togliere il motore per far cambiare i supporti...che tanto, prima o poi, si romperanno, no??!!??!! :twisted:

Complimenti al nuovo MECCANE!

Quando vai a provarla???

bubbo
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Messaggioda bubbo » 02 ott 2013 13:08:33

Caro Sacha, rattle e' una parola inglese onomatopeica! Non c'era bisogno che ce la spiegavi, era usata, assieme ai vari bang e gulp anche su topolino!!

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Messaggioda rossogamba » 02 ott 2013 13:27:47

Indicava forse il battito dei denti?

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Messaggioda Moramax » 02 ott 2013 13:58:10

Il meccane ha scritto Rattle nella mail ?? e allora secondo me quando l'accenderai farà questo "rumore"
figo !! :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=q3GU3VCJxT8



Giovanni ha scritto:Salutami sto meccanico, mi piace!! ed apprezzo anche la pazienza che ha nel non mandarti a fanculo :mrgreen:


Tutto ha un costo :mrgreen:


quando mia madre mi vede partire alla volta di un personaggio che devo pagare ...muratore ,dentista ,falegname ,meccanico che sia , mi dice sempre ,conoscendo il mio essere "Furio" :" Non gli fare perdere molto tempo" :mrgreen:

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Messaggioda Sacha » 02 ott 2013 16:53:15

he he...fosse la volta bona e che arrivi puro na botta di culo! vediamo, in ogni caso qualsiasi aggiornamento lo leggerete su questi schermi.

S.

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Messaggioda Giovanni » 03 ott 2013 08:20:30

Novità??? :mrgreen:

Diego

Messaggioda Diego » 03 ott 2013 08:30:50

Giovanni ha scritto:Novità??? :mrgreen:

Sacha non tenerci sulle spine.

Come va la Horizon? :mrgreen:

Capoccia
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Messaggioda Capoccia » 03 ott 2013 09:12:33

Domandina...
chi era il meccane romano a ostia a cui avevi portato la giulia?
cosi', giusto per evitare visto che a breve riportero' l'alfetta a roma!!!

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Sacha
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Messaggioda Sacha » 03 ott 2013 10:08:15

Ostia Antica....vicino all'incrocio principale con Via del Mare. Il meccanico era bravo, era il proprietario il problema....alla fine l'ho ritirata che andava come un orologio ma il radiatore per esempio non l'hanno potuto fare, come il termostato...e si sono proprio persi nella logistica banale e nonostante l'abbiano avuta 2 mesi mi hanno fatto perdere un volo, tanto tanto tempo e non hanno avuto il tempo di fare i lavori che sono saltati fuori mentre facevo quelli richiesti. Si impara ragassi, si impara.

Da qui, novitá niente per ora, ma penso che oggi/domani verrà a casa.

S.

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Messaggioda Capoccia » 03 ott 2013 10:15:26

visto che eri ad ostia, come mai non l'avevi portata da Persico (autofficina il quadrifoglio)?

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Messaggioda Sacha » 03 ott 2013 10:17:15

ancora non si conoscevano, saltarono fuori proprio mentre chiedevo info ecc ma sconosciuti per sconosciuti andai da quello consigliato.... :( .

S.

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Messaggioda Capoccia » 03 ott 2013 10:19:48

OK, capito!

qualcuno ha esperienza con questa officina?


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