Gadget...portachiavi...etc
Re: Gadget...portachiavi...etc
Da ebay, senza marchio Alfa ma molto pertinente come epoca e uno slogan tra i più riusciti... "metti un tigre nel motore", 19.90€ + 6€ spedizione.
Mi piace l'idea del portachiavi dedicato ad uno specifico evente ed uno specifico e selezionato gruppo di persone... molto "esclusivo".
Mi piace l'idea del portachiavi dedicato ad uno specifico evente ed uno specifico e selezionato gruppo di persone... molto "esclusivo".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Contatta:
Vi era una serie di gadget collegati allo slogan "metti un tigre nel motore"; ero molto piccolo e abitavamo ancora a Milano, ma ricordo perfettamente quello che provai quando il benzinaio vicino casa, da cui mio papà si fermava normalmente, si avvicinò alla 1900 e mi porse un modellino come questo (o comunque molto simile)....potete immaginare la gioia di un bambino...
In un'altra occasione invece mi regalò un peluche a forma di coda di tigrotto.
In un'altra occasione invece mi regalò un peluche a forma di coda di tigrotto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....in realtà lo slogan ''metti un tigre nel motore'' è relativo alla benzina Esso Super e non all'Alfa Romeo in particolare anche se non è difficile rintracciare immagini nelle riviste (Quattroruote tra tutte) in cui vi erano foto di stazioni di servizio e o tratti autostradali costellati di Alfa Romeo.
Il periodo è, a mia memoria e senza ricorrere a internet, collocabile nella seconda metà degli anni 60 e successivi primi 70 quando esisteva la possibilità, piuttosto diffusa, di rifornire con benzina normale le utilitarie, diffusissime al tempo, mentre la benzina super, che ovviamente costava maggiormente per gli ottani in aggiunta, era destinata ai veicoli più prestazionali ....al tempo la velocità era un incentivo di vendita molto prima dell'austerity connessa alla crisi petrolifera di metà anni 70 e alla successive derive di marketing basate sul risparmio nei consumi dei seguenti anni 80 ( la Fiat lanciò modelli come la Uno in versione ES ossia Energy Saving)...
Il periodo è, a mia memoria e senza ricorrere a internet, collocabile nella seconda metà degli anni 60 e successivi primi 70 quando esisteva la possibilità, piuttosto diffusa, di rifornire con benzina normale le utilitarie, diffusissime al tempo, mentre la benzina super, che ovviamente costava maggiormente per gli ottani in aggiunta, era destinata ai veicoli più prestazionali ....al tempo la velocità era un incentivo di vendita molto prima dell'austerity connessa alla crisi petrolifera di metà anni 70 e alla successive derive di marketing basate sul risparmio nei consumi dei seguenti anni 80 ( la Fiat lanciò modelli come la Uno in versione ES ossia Energy Saving)...
E' anche molo bello quello della ENCO che altro non è era la ESSO in California.
Da ebay. Portachiavi concessionaria Mignemi & C. Palermo.
Spacciato per anni '70. Difficile confermare o smentire ma sicuramente abbastanza vecchio da rientrare nel periodo ancora Alfa Romeo visto lo stile di catenina e gancio.
Spacciato per anni '70. Difficile confermare o smentire ma sicuramente abbastanza vecchio da rientrare nel periodo ancora Alfa Romeo visto lo stile di catenina e gancio.
- giuliasuper69
Andrea78 ha scritto:Da ebay. Portachiavi concessionaria Mignemi & C. Palermo
Spacciata anche per concessionaria di Palermo...in realtà era una concessionaria con sede a Enna e Caltanissetta .attiva negli anni 80
Tutto questo per la precisione :mrgreen:
Ottimo! :mrgreen:
Avessi dovuto sbilanciarmi sul decennio avrei detto '80. Ormai ho sviluppato un discreto fiuto su questi ammennicoli! :lol:
Avessi dovuto sbilanciarmi sul decennio avrei detto '80. Ormai ho sviluppato un discreto fiuto su questi ammennicoli! :lol:
Portachiavi Alfa Romeo Carr Metanopoli S.Donato Milanese
In vendita su Ebay a 19+5 euro
https://www.ebay.it/itm/155784327074?ha ... SwN1NlAbkJ
In vendita su Ebay a 19+5 euro
https://www.ebay.it/itm/155784327074?ha ... SwN1NlAbkJ
...da mio messaggio ad inizio pagina... dopo un po' di contrattazione divento orgoglioso proprietario del ciondolo, visto che di anello portachiavi ne è privo, Esso "metti un tigre nel motore" "riunione venditori 1966" :D .
Dopo pulizia accurata:
Dopo pulizia accurata:
....caspita sembra altro oggetto se confrontato con le foto di inizio pagina!
Complimenti per la paziente opera di ripulitura e lucidatura!
Ciao, Felice
Complimenti per la paziente opera di ripulitura e lucidatura!
Ciao, Felice
Svitol per contatti elettrici, Sidol e uno spazzolino da denti fanno miracoli in poco tempo e poca fatica. :D
Andrea78 ha scritto:Svitol per contatti elettrici, Sidol e uno spazzolino da denti fanno miracoli in poco tempo e poca fatica. :D
Piu che una tigre aggressiva sembra gatto Isidoro :D .Cmq è un bel pezzo , dal colore credo sia ottone (lega di Rame e zinco ). Ma io dico perche usi sti prodottini non specifici ? non ti compri al supermercato il mitico Sidol ? che è il piu indicato per i "Furi" come noi :lol:
...ehhhmm... si... ho usato anche il Sidol. L'ho anche scritto! :lol:
Confermo ottone.
Confermo ottone.
Segnalo bel portachiavi Alfa 33 su ebay a prezzo popolare/giusto e a futura memoria lo posto tra i gadget.
Da Ebay, bel portachiavi concessionaria COVAR di Cantù:
Bel portachiavi Cicognani di Tradate
Auto Scaletti Napoli
Giorni fa poi sono entrato in possesso di un nuovo vecchio portachiavi da aggiungere alla collezione.
è la versione non usurata del portachiavi della Minibiscia.
Confermata la supposizione che fosse stato placcato "argento" in origine, ma è stata un simpatica sorpresa la scoperta del simbolino Alfa Romeo colorato.
Ora ho quindi le due versioni... vissuta e... un po' meno vissuta.
Il portachiavi titolare Minibisica rimane quello usurato, amo l'ottone e lo posso usare senza turbe psichiche nel "rovinarlo". Quello buono finisce nel cassetto assieme agli altri... :lol:
è la versione non usurata del portachiavi della Minibiscia.
Confermata la supposizione che fosse stato placcato "argento" in origine, ma è stata un simpatica sorpresa la scoperta del simbolino Alfa Romeo colorato.
Ora ho quindi le due versioni... vissuta e... un po' meno vissuta.
Il portachiavi titolare Minibisica rimane quello usurato, amo l'ottone e lo posso usare senza turbe psichiche nel "rovinarlo". Quello buono finisce nel cassetto assieme agli altri... :lol:
Settimane fa trovavo su eBay una medaglietta interessante e dal prezzo giusto... sembrava piuttosto ponderosa
poi arrivata si è rivelata ben più piccola :D molto carina e ben fatta però.
Si nota nel quadrante in alto a sinistra della croce un rimasuglio di placcatura argento. Molto probabile che in origine fosse tutta argentata.
Molto bella perché rappresenta il marchio Alfa in una delle sue iterazioni più completa e corposa:
- corona di alloro
- scritta Milano
- stilizzazione dei nodi sabaudi
direi anni '50 primi anni '60.
Soddisfazione a mille.
Finisce nel cassetto delle cianfrusaglie assieme alle altre cavolate:
poi arrivata si è rivelata ben più piccola :D molto carina e ben fatta però.
Si nota nel quadrante in alto a sinistra della croce un rimasuglio di placcatura argento. Molto probabile che in origine fosse tutta argentata.
Molto bella perché rappresenta il marchio Alfa in una delle sue iterazioni più completa e corposa:
- corona di alloro
- scritta Milano
- stilizzazione dei nodi sabaudi
direi anni '50 primi anni '60.
Soddisfazione a mille.
Finisce nel cassetto delle cianfrusaglie assieme alle altre cavolate:
Ultima modifica di Andrea78 il 20 feb 2024 21:20:46, modificato 2 volte in totale.
Sempre da eBay attualmente in vendita parte di portachiavi della concessionaria Chiri e Zani di Mantova.
Sul retro una tartaruga... posso supporre omaggio al Mantovano Volante.
Sul retro una tartaruga... posso supporre omaggio al Mantovano Volante.
Torna a “Concessionarie e Filiali”