Cavi candele 75 twin spark
Cavi candele 75 twin spark
Non fai in tempo a pagare l'anticipo delle ferie del meccanico che subito una nuova rogna arriva quando meno te l'aspetti...
Vado a cambiare le candele che sono colpevolmente vecchie e la pippetta di una candela del primo cilindro si danneggia rompendo l'anello che va ad aggrapparsi sulla candela che garantisce anche il contatto elettrico(fortunatamente il frammento metallico cade fuori dalla testata...).
Credo si possa riparare/sostituire... che dite?
Eventualmente... immagino arrivi la bordata dell'uccello padulo che ti fa cambiare tutto il set di cavi candela... qualche marchio affidabile da consigliare?
Su internet si trova di tutto a tutti i prezzi... :roll:
Vado a cambiare le candele che sono colpevolmente vecchie e la pippetta di una candela del primo cilindro si danneggia rompendo l'anello che va ad aggrapparsi sulla candela che garantisce anche il contatto elettrico(fortunatamente il frammento metallico cade fuori dalla testata...).
Credo si possa riparare/sostituire... che dite?
Eventualmente... immagino arrivi la bordata dell'uccello padulo che ti fa cambiare tutto il set di cavi candela... qualche marchio affidabile da consigliare?
Su internet si trova di tutto a tutti i prezzi... :roll:
Re: Cavi candele 75 twin spark
Smontati tutti e 2 i set di cavi con relativa calotte... metà dei cavi ha i terminali sulle calotte belli che ossidati... alcuni cappucci delle candele sono segnati/tagliati... gli elettrodi sulle calotte non sono messi male ma hanno comunque dei depositi e hanno un piccolo scalino in corrispondenza della spazzola rotante... portato il tutto dal meccanico elettrauto e mi dice che se devo tirare avanti ancora un po' può provare a sistemare l'anello rotto... ma... "per come tieni tu la macchina... fai come me (ha anche lui una 75 TS...) cambia tutto tanto sono cavi e calotte di trent'anni e vedrai che non te ne pentirai..." domattina mi fa sapere se e a quanto trova il tutto... :cry: :cry: :cry:
- rossogamba
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Re: Cavi candele 75 twin spark
L'elettrauto ti ha detto bene...cambia tutto, in fondo dopo trent'anni ci può stare.
Re: Cavi candele 75 twin spark
Si si, dopo trent'anni ci può stare, spendere altri 200€ (stimo) dopo averne spesi 700 la settimana scorsa un po' meno... considerato che è una macchina da 3/4000km l'anno e negli ultimi 3 anni in media di manutenzioni mi è costata + o - 1000€ l'anno mi fa iniziare a girare le p@££e... lo sapesse mia moglie chiamerebbe il divorzista in 5 minuti!! :lol: :lol:
Re: Cavi candele 75 twin spark
Ottimo prezzo, attendo riscontro dall'elettrauto e vediamo come siamo come costi...
Grazie!
Grazie!
Re: Cavi candele 75 twin spark
Che botta ragazzi!! Quotazione per 150€ i cavi e 80/90€ le calotte con la "spazzola"!!! :shock:
Il tutto sconto "amico" altrimenti erano qualcosa più di 260€!!
Mi sa che per quest'anno ho già fatto lo splendido con gli altri lavori e procederò con il lavoro agricolo... cavi da 40€ e recupero al meglio le calotte attuali... Farò il lavoro come Dio comanda in tempi migliori...
Il tutto sconto "amico" altrimenti erano qualcosa più di 260€!!
Mi sa che per quest'anno ho già fatto lo splendido con gli altri lavori e procederò con il lavoro agricolo... cavi da 40€ e recupero al meglio le calotte attuali... Farò il lavoro come Dio comanda in tempi migliori...
Re: Cavi candele 75 twin spark
Prova a vedere sul sito della facet http://catalogo.facet.eu/FACET/IT#, fanno buoni prodotti a prezzi onesti.
Re: Cavi candele 75 twin spark
Grazie per l'indicazione, utile per procedere con la ricerca di quanto necessario.
Intanto i cavi da 32.99€+sp me li sono presi, anche se eventualmente di scarsa qualità andranno sempre meglio che dei cavi buoni ma vecchi di 30 anni... se dureranno poco... poco male... sarà il momento che prenderò quelli da 150 sacchi...
Intanto i cavi da 32.99€+sp me li sono presi, anche se eventualmente di scarsa qualità andranno sempre meglio che dei cavi buoni ma vecchi di 30 anni... se dureranno poco... poco male... sarà il momento che prenderò quelli da 150 sacchi...
Re: Cavi candele 75 twin spark
Non mi sarei mai aspettato un prezzo del genere!
Re: Cavi candele 75 twin spark
Io con qualche modifica ho adattato quelli di una 164 (che si trovano a prezzi leggermente più umanie qualche ricambista li 'cede' un tot al kg ;-), comunque si potrebbe risolvere in economia costruendoseli con il fai da te, in rete si trova di tutto, ad esempio qui :
https://www.protoxide.eu/it/105-cavo-ca ... -fai-da-te
sulla Giulia li ho ricostruiti con cavi al silicone e anima in carbone e pipette tipo motociclistico ngk impermeabili e niente più dispersioni ! pace all'originalità ma l'affidabilità e la durata sono molto superiori
https://www.protoxide.eu/it/105-cavo-ca ... -fai-da-te
sulla Giulia li ho ricostruiti con cavi al silicone e anima in carbone e pipette tipo motociclistico ngk impermeabili e niente più dispersioni ! pace all'originalità ma l'affidabilità e la durata sono molto superiori
Re: Cavi candele 75 twin spark
Ricevuti rapidissimamente ieri i cavi Sentech da 45€ spediti.
Altrettanto rapidamente rimontati.
I cavi non sono male, sono molto flessibili, le pippette sono di buona qualità e sigillano molto bene la candela e sono correttamente lunghi. Al contrario di quelli originali richiedono il cappelletto sulla candela che con gli originali vanno eliminati (rismonta tutte le candele, rimonta tutti i cappelletti e rimonta di nuovo tutte le candele :evil: ).
Verificata la corretta installazione accendendo il motore solo con un distributore collegato alternativamente e tutto è filato liscio.
Mi sembra che una pippetta, del terzo cilindro, non si innesti fermamente sulla candela. Vedrò in questi giorni se sono io handicappato che non riesce a innestarla bene o è effettivamente lasco il connettore.
Piccola delusione è che mi aspettavo un aumento in brillantezza... cosa che non mi sembra sia avvenuta... andava bene prima e va bene dopo...
Boh... ora vedremo la durata.
Altrettanto rapidamente rimontati.
I cavi non sono male, sono molto flessibili, le pippette sono di buona qualità e sigillano molto bene la candela e sono correttamente lunghi. Al contrario di quelli originali richiedono il cappelletto sulla candela che con gli originali vanno eliminati (rismonta tutte le candele, rimonta tutti i cappelletti e rimonta di nuovo tutte le candele :evil: ).
Verificata la corretta installazione accendendo il motore solo con un distributore collegato alternativamente e tutto è filato liscio.
Mi sembra che una pippetta, del terzo cilindro, non si innesti fermamente sulla candela. Vedrò in questi giorni se sono io handicappato che non riesce a innestarla bene o è effettivamente lasco il connettore.
Piccola delusione è che mi aspettavo un aumento in brillantezza... cosa che non mi sembra sia avvenuta... andava bene prima e va bene dopo...
Boh... ora vedremo la durata.
Re: Cavi candele 75 twin spark
Per 20 anni sei a posto.
Calotte e spazzole le paghi meno di 30 euro per tutti e due gli spinterogeni, cerca bene.....
Per la cronaca, i miei hanno almeno 250.000 e passa km..... basta pulire i contatti metalloco interni con spazzoletta del dremer, una lieve telata alla spazzola e via.
Calotte e spazzole le paghi meno di 30 euro per tutti e due gli spinterogeni, cerca bene.....
Per la cronaca, i miei hanno almeno 250.000 e passa km..... basta pulire i contatti metalloco interni con spazzoletta del dremer, una lieve telata alla spazzola e via.
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- Iscritto il: 02 ago 2015 21:41:39
Re: Cavi candele 75 twin spark
Fatto qualcosa di simile il mese scorso.
Cambiato cavi candele e ho trovato le calotte piene di ossido.
Non avendo le calotte e spazzole a disposizione, sul momento ho pulito con la spazzola in ottone del proxxon e annaffiato con abbondante disossidante (prima) e detergente (dopo) per contatti.
La macchina che prima perdeva ogni tanto qualche colpo ha guadagnato tantissimo di regolarità.
Un noto sito tedesco ha calotte e spazzole a ottimo prezzo (circa 30€ il necessario per la TS).
Cambiato cavi candele e ho trovato le calotte piene di ossido.
Non avendo le calotte e spazzole a disposizione, sul momento ho pulito con la spazzola in ottone del proxxon e annaffiato con abbondante disossidante (prima) e detergente (dopo) per contatti.
La macchina che prima perdeva ogni tanto qualche colpo ha guadagnato tantissimo di regolarità.
Un noto sito tedesco ha calotte e spazzole a ottimo prezzo (circa 30€ il necessario per la TS).
Re: Cavi candele 75 twin spark
Bene!
Io mi auto quoto:
devo dire che dopo 2 mesi posso dire che il motore mi sembra un bel pezzo più regolare e brillante che prima... la solita sensazione di quando acceleri "uh... senti la terza come viene su bene" e poi ti accorgi che sei in quarta è ancora più sensibile.
Completamente soddisfatto del lavoro di pulizia di tutti i contatti, spazzole e cavi che pur economici mi sa proprio stiano facendo il loro sporco lavoro...
Io mi auto quoto:
Andrea78 ha scritto:Piccola delusione è che mi aspettavo un aumento in brillantezza... cosa che non mi sembra sia avvenuta... andava bene prima e va bene dopo...
devo dire che dopo 2 mesi posso dire che il motore mi sembra un bel pezzo più regolare e brillante che prima... la solita sensazione di quando acceleri "uh... senti la terza come viene su bene" e poi ti accorgi che sei in quarta è ancora più sensibile.
Completamente soddisfatto del lavoro di pulizia di tutti i contatti, spazzole e cavi che pur economici mi sa proprio stiano facendo il loro sporco lavoro...
Re: Cavi candele 75 twin spark
Bene bene!!
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