Restauro Giulia 1300 Super del 1971
Re: Restauro Giulia 1300 Super del 1971
Ecco un altro problema, il cofano posteriore è abbastanza brutto .....ne cerco uno decente, altrimenti ci mangiamo un sacco di tempo per rifarlo
- giuliasuper69
Dal topic di Arese un posteriore Giulia
viewtopic.php?f=36&t=100&start=20
e mi permetto di rubare due foto dal restauro della Giulia di Giovanni
viewtopic.php?f=36&t=100&start=20
e mi permetto di rubare due foto dal restauro della Giulia di Giovanni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
Puoi anche consultare il restauro di Maurizio
viewtopic.php?f=120&t=1969&start=280
viewtopic.php?f=120&t=1969&start=280
Grazie !!
- Maurizio73
Davide66 ha scritto:Buongiorno a tutti
il lavoro ha ripreso il suo corso e si sta andando avanti.
Ho un dubbio: abbiamo risaldato il posteriore ( quello che tiene fari targa ecc), abbiamo sostituito il vano ruota di scorta ora la lamiera(zona sotto paraurti) sfiora fino toccare leggermente il vano porta ruota scorta. E' normale ? Quella parte inferiore del posteriore da parafango sx a parafango dx è tutta lineare ? mi sembra che nella zona uscita marmitta faccia un po di pancia.
Ciao , la curvatura del posteriore è stata oggetto nel mio restauro di qualche dubbio.... sí una leggera curvatura c'è, e per verificare se è tutto in quadro ci va un paraurti a posto, una volta avvicinato , la luce presente deve essere presente su tutta la linearità del posteriore. In pratica a me nella parte targa la lama sfiorava la lamiera mentre nella parte rostri passava un dito. Grazie al paraurti di Giovanni abbiamo scoperto che era il mio paraurti storto, ovvero era dritto senza la curvatura che deve seguire il culetto dell'auto
- Maurizio73
un po' di avanzamento lavori
Pian piano andiamo avanti ogni parte riparata viene zincata. Visto che non ho trovato un cofano buono abbiamo deciso di riparare il nostro. Intanto si inizia a posizionare i pianali
lavoretti di snatura cofano posteriore
Rinnovo i complimenti per un lavoro veramente ben fatto
Buongiorno a tutto il forum
Piano piano i lavori sono andati avanti, montato i pianali, isolati e stuccati, ecc.
Ora, abbiamo provveduto a brasare tutti i pinti di saldatura e sino passati alla fase di stuccatura e preparazione per la pittura. Stiamo cercando di usare il minor stucco possibile, visto che abbiamo fatto un ottimo lavoro di battilastra.
Ancora qualche giorno di lavoro e poi si passa a spruzzare !!!!
Piano piano i lavori sono andati avanti, montato i pianali, isolati e stuccati, ecc.
Ora, abbiamo provveduto a brasare tutti i pinti di saldatura e sino passati alla fase di stuccatura e preparazione per la pittura. Stiamo cercando di usare il minor stucco possibile, visto che abbiamo fatto un ottimo lavoro di battilastra.
Ancora qualche giorno di lavoro e poi si passa a spruzzare !!!!
...
Di nuovo complimenti per l'impegno e il risultato di livello!!!
Ciao a tutti, i lavori nelle due ultime settimane sono avanzati molto. Abbiamo finito i vari difetti, stuccato dove necessario, dato su tutta la carrozzeria un trattamento antiruggine (rosso) e finalmente, dopo aver carteggiato dato il primer.
...
ed anche il cofano posteriore, dopo un lungo restauro finalmente è pronto
Mi servirebbe lo schema elettrico per rimontare correttamente cruscotto ed altre parti. Qualcuno lo ha ? Grazie in anticipo
Bravo bel lavoro. Ho lo schema ma per la Super Nuova, adesso non so se e`compatibile ad i modelli precedenti. Eventualmente se non trovi altro posso copiartelo. angi
Ho cercato sul forum, ma non ho trovato i codici colori Giulia, per non sbagliare chiedo ai più esperti.
La mia è color FAGGIO cod ALFA ALF.516. AR516 il codice è giusto ??
Inoltre che misura di pneumatici monta, sul libretto a pagine non c'è scritto ? Non vorrei storie con l' ASI
Grazie
ho un campione Deltron cod brand 40002252 Prime del vecchio proprietario lucido diretto, ma non so se trovo a Sanremo la stessa marca
La mia è color FAGGIO cod ALFA ALF.516. AR516 il codice è giusto ??
Inoltre che misura di pneumatici monta, sul libretto a pagine non c'è scritto ? Non vorrei storie con l' ASI
Grazie
ho un campione Deltron cod brand 40002252 Prime del vecchio proprietario lucido diretto, ma non so se trovo a Sanremo la stessa marca