Sentito oggi il meccanico, ha fatto la catena, sia staticamente che dinamicamente e dice il rumore è ancora più lieve, ma c'è. Comunque dice che praticamente è fatta visto che ciò che poteva fare ha fatto.
Unica cosa, mi ha sorpreso un po ma dice che non gli piacciono per niente le mie candele (NGK B7ES) è il primo che me lo dice. Però mi conferma che sono tutte zozze e nere di nuovo, cosa che faceva prima e lui dice non pensa vadano bene con i Delly mentre magari andavano bene prima coi Solly. Insomma lui dice di cambiare e andare sulle Lodge ma appunto sa che non si trovano e ha detto magari di provare le repliche. Gli ho detto che ne abbiamo sentite di tutti i colori sulle Lodge fasulle quindi non esiste. Dice allora magari di provare con delle Bosch o una marca strana che dice lui, mi pare sia questa:
http://www.densoiridium.com/find_part.php e infatti hanno anche
la corrispondenza con le B7ES (abbiate pazienza ci mette un po a caricare il catalogo).
Un po mi sorprende, ma appunto lui è più fan dei Solex e dice che i Dellorto al minimo tendono piu a imbrattare e quindi mi ci devo abituare, anche se prima ogni volta che era ferma un bel po gli davo belle pulite che le trovavo nere.
Gli ho accennato le BERU, dice che non le conosce ma da loro ci prende le candelette per i Diesel e quindi probabilmente si possono ordinare.
Per il resto mi dice il motore va benissimo adesso, e quindi se mai, cambiando le candele di snellire un po la miscela. Lui dice l'ha fatto varie volte usando sempre la bimba e poi girando un 1/8 di vite. Purtroppo oggi è rimasto a piedi, strano perché ho sempre il pieno io ma si vede che gliel´ho portata un po asciuttina :roll: e quindi si è fatto 2km a piedi e poi ha buttato un po di benzina del tagliaerba (doppio :roll: ) e ora non è troppo contenta.
Anyway, domani mi fa un bel pienone di Optimax/V Power e poi la passo a prendere in settimana.
Gli ho chiesto per il cambio e diffy, e dice che non gli sembra un cambio arrivato, è come altri cambi di 40 anni e lui assolutamente sconsiglia di aprire e rifare in quanto va. Gli chiedevo riguardo ad additivi e grasso/olio da metterci ma a sto punto allora lo faccio io da solo quando la riprendo.
Anyway, quindi con un motore originale, che ora sembra vada benissimo ma imbratta le candele un po, che candele consigliate?
Volendo dargli retta e togliere le NGK lui mi dice di prenderne a 4 elettrodi, dice che appunto ci sono anche le Bosch.
Che dite voi? Bosch, Iridium, Beru...o mi faccio i peni miei e lasso le NGK?
Thanks
S.