Da sempre volevo eliminare la radio sulla Giulia, ripristinando la placchetta cromata.
Avevo fatto la stessa cosa anche sul GTV 2000 almeno 20 anni fa: in un Brico dietro casa trovai un compensato in mogano ed è bastato sagomarlo, levigarlo e verniciarlo.
Purtroppo nel 2026 è impossibile trovare il compensato di mogano, si trova solo impiallacciatura da 0,6 mm di spessore, da incollare su un supporto.
In alternativa ci sono kit già pronti, al costo di circa 200 euro più spedizione (e chissà se arriva sano).
Alla fine scopro che il fondo dei cassetti di un comò brutto, che avevo in programma di buttate, fa al caso mio!!!
Modanature in mogano Giulia Berlina
Modanature in mogano Giulia Berlina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Modanature in mogano Giulia Berlina
Per la musica, avendo comunque altoparlante anteriore + uno posteriore, collegherò questo amplificatore Bluetooth con anche ingressi aux ed USB, con il quale potrò ascoltare musica dallo smartphone.
Essendo compatto conto di posizionarlo nel portaoggetti.
Essendo compatto conto di posizionarlo nel portaoggetti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Al momento ho quasi finito il listello inferiore, sono alla seconda mano di trasparente e conto di darne almeno un'altra per avere la giusta tonalità
Per quanto riguarda quello superiore, la sagoma è definitiva ma devo ancora sverniciarlo, levigarlo e verniciarlo.
Finito e rimontato tutto, compreso amplificatore:
Bello complimenti hai fatto un bel lavoro, anche io l'avevo fatto ma togliere le graffette dietro la cornice mi aveva fatto tribulare negli angoli.
Che figata, bel lavoro! Ottimo anche il furbo riutilizzo del cassettone. Il cruscotto Biscione/Unificate secondo me è il più bello della serie Giulia e facilmente nella top ten dei più bei cruscotti di sempre.
- Sacha
- Contatta:
si si, bravo Geppetto.Peccato abbiano fatto il buco cosi grande. Anche io avevo autoradio all'acquisto ma togliendola, la placca copre tutto il buco. La mia aveva la mascherina ed il buco nettamente piu piccolo,tu immagino avevi una di quelle anni '80 piu grandi...
S.
S.
Sì, decisamente più grande della tua e più grande della mostrina.
Il precedente proprietario aveva fatto un cover vano radio con la placchetta originale, fatto bene per carità, ma la cornice nera restava in bella mostra.
Per le graffette un mezzo pianto con la costante supervisione di Anubi, ma la cosa più tremenda è la vetroresina della plancia...
La furbata del cassettone è in realtà una botta di culo arrivata dopo vieni di ricerca del mogano...
Non so che legno sia ma venatura è uguale, almeno al mio occhio.
Il precedente proprietario aveva fatto un cover vano radio con la placchetta originale, fatto bene per carità, ma la cornice nera restava in bella mostra.
Per le graffette un mezzo pianto con la costante supervisione di Anubi, ma la cosa più tremenda è la vetroresina della plancia...
La furbata del cassettone è in realtà una botta di culo arrivata dopo vieni di ricerca del mogano...
Non so che legno sia ma venatura è uguale, almeno al mio occhio.
- Sacha
- Contatta:
se per il tuo occhio va bene, allora sará meglio di quello di fabbrica! Noto ora che la mia aveva la radio nello scaffalino porta oggetti, meno male che l'hanno tolto. Il mio cassettino é un po sbilenco sul lato sx dove penso sia sia sbriciolato e sbeccheggiato il pannello di vetro resina. Non hai per caso qualche foto di quella zona? cosi capisco come é fissato (ad occhio pare un perno che passa sotto alla base del cassetto, ed infilato lateralmente ai bordi, ma appunto uno dei buchi al bordo, é sventrated e ogni tanto casca giu.
S.
S.