Presentazione
Re: Presentazione
Grazie Andrea78... a breve riprenderò tutte le cromatura... avete consiglio in merito ??
Re: Presentazione
Che la tanto bistrattata qualità Alfa, non prevedeva parti cromate che dopo alcuni anni si rovinano irreparabilmente ma nobile acciaio inossidabile eterno e ripristinabile all'infinito, almeno x i particolari esterni.
Maniglie esterne e luccichii interni invece sono zama cromata. Qua lega di zama può fiorire per... "autodistruzione" e sta alla propria sensibilità decidere come procedere, se convivere con i segni della storia dell'auto oppure sostituire i componenti con pezzi nuovi. Ricromare la zama non è un processo che molte cromature fanno in qualità e il costo credo si avvicini al prezzo nuovo...
Di che parti in particolare stai parlando?
Maniglie esterne e luccichii interni invece sono zama cromata. Qua lega di zama può fiorire per... "autodistruzione" e sta alla propria sensibilità decidere come procedere, se convivere con i segni della storia dell'auto oppure sostituire i componenti con pezzi nuovi. Ricromare la zama non è un processo che molte cromature fanno in qualità e il costo credo si avvicini al prezzo nuovo...
Di che parti in particolare stai parlando?
Re: Presentazione
Ho anche pensato di lasciare i segni della storia(che io amo tanto) cmq le parti su cui eventualmente intervenire sono tutte le maniglie e indicatori di direzione... qualcosa inizia a spuntare (ruvido) anche su griglia anteriore e paraurti...
- rossogamba
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Re: Presentazione
Complimenti, davvero molto bella.
Re: Presentazione
Grazie mille rossogamba :)
Re: Presentazione
Alfa1750 ha scritto:Ho anche pensato di lasciare i segni della storia(che io amo tanto) cmq le parti su cui eventualmente intervenire sono tutte le maniglie e indicatori di direzione... qualcosa inizia a spuntare (ruvido) anche su griglia anteriore e paraurti...
E infatti, anche la mia Giulia ha le parti in zama interne fiorite... per ora me ne sto facendo tranquillamente una ragione. Calcola che ogni manovella alzacristalli e leva apriporta vengono in media almeno 30-40€ nuovi e/o usati in buono stato... sostituire tutti gli 8 pezzi siamo attorno ai 300€... più eventuali spedizione...
A me basta ed avanza per convivere tranquillamente con i segni della storia e dedicare il budget a cose da sistemare più importanti che su un'auto di 50anni non mancano mai.
Se per frecce intendi il devioluci, idem... un devioluci nuovo costa una sassata... 250€-300€ come niente. Dai una passata alle levette con WD40 una paglietta leggerissima e passa ogni tanto un panno bagnato di WD40 e vivi felice.
Griglia anteriore e paraurti sono in acciaio inossidabile, prova quindi con WD40 e lana d'acciaio 1000. Potresti trovarti con dei microsegni concentrici tipo quelli sulla vernice, io ho visto che passando carta vetrata 2000 e 3000 bagnata il risultato è "quasi nuovo" e molto vicino allo specchio.
- Sacha
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Re: Presentazione
io mi pare usai lo Smac brillantante acciao o altro prodotto simile con uno straccio anni fa, ma appunto sono della filosofia che i segni del tempo aggiungono valore. Alla fine una 50enne tutta luccicante non ha il fascino di una un po piu vissuta con segni reali del tempo. Finché sono segni estetici, davvero dormite tranquilli che le donano solo piu autenticitá e storia.
Re: Presentazione
Ciao Francesco, benvenuti sia a te che alla tua bella 1750. angi.
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