Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda giacomo » 06 gen 2020 20:43:27

Non hai idea di quanti bidonari ci sono in giro. Gente senza cuore e senza scrupoli.
Te ne racconto solo una: andai a vedere vicino casa una Giulia 1.3 super posta in vendita come perfettamente funzionante. Il tizio dopo la prima telefonata mi richiamo' per andarla a vedere, arrivo sul posto e la macchina è senza motore.....
Quindi armati di pazienza, quando sarà il momento uscirà la tua Giulietta.
Vedi che ti ho mandato un msg in privato

Biagiocbx
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 dic 2019 00:08:45

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Biagiocbx » 06 gen 2020 22:47:10

Sera giacomo non mi è arrivato niente....
Ciaooo

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Sacha » 06 gen 2020 23:27:39

giacomo ha scritto:Te ne racconto solo una: andai a vedere vicino casa una Giulia 1.3 super posta in vendita come perfettamente funzionante. Il tizio dopo la prima telefonata mi richiamo' per andarla a vedere, arrivo sul posto e la macchina è senza motore.....


aaaah, quante ne vuoi. E che ne sapeva quello che pisello ci volevi fare tu con la macchina? Magari pensa che ti ci vuoi sedere dentro in garage col vetro aperto e la radio accesa, quindi certo che funzionava perfettamente.

Per Biagio, eh si, purtroppo manco io l'ho mai capito questo atteggiamento che solo in Italia riscontro. Prezzi finti, veicoli inesistenti o in condizioni non veritiere, bah. Alla fine metti il prezzo e se vende, bene...che senso ha? qua c'era anche chi ha attraversato il paese per vedere un veicolo spacciato come ottimo quando era lungi dalle condizioni descritte.

In ogni modo non ti scoraggiare, di storie qui ne abbiamo tutti e prima o poi la tua bella ti troverá. Come detto magari per la prima ribadiscigli l'offerta che hai fatto di 6k o magari spingiti a 6500. Se trova il pollo che la prende con tutti i casini burocratici, gli possiamo solo fare i complimenti. Se non lo trova, ha la possibilita di venderla ad una persona seria e che non gli fará perdere tempo, cosa che invece pare faccia lui.

S.

Biagiocbx
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 dic 2019 00:08:45

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Biagiocbx » 06 gen 2020 23:49:17

Beh di queste due cosa ne dite la.prima grigia e giulietta 84 con aria condizionata qui voglio offrire max 5300

Per la gialla molto messa bene al massimo 6000 ma la cosa strana che la gialla su un sito il tizio l'ha messa a 11 500 poi nn l'ha mai venduta....eh poi ho il dubbio sul cofano posteriore la scritta che deve essere nella striscia grigia o deve sparire la striscia e ci deve essere solo la scritta....mah....non so...

Prima:
https://www.subito.it/vi/324340595.htm

Seconda:
https://www.subito.it/vi/323919155.htm

Per la 1.8 rossa gli ho messo massimo 6500 ma nn vuole scendere....attenderò....

Cosa ne pensate???

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Sacha » 07 gen 2020 00:03:29

sembrano tutte e due molto belle, ma non conosco abbastanza bene il modello per commentare sui dettagli. Attendiamo gli SME (subject matter experts).

Per Trapanese, abbiamo contatti sull'isola ma purtroppo con sti prezzi e annunci c'é sempre il rischio di perdere tanto tempo e spese....ma appunto proverei a chiamare entrambi e tastare il terreno.

S.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Sacha » 07 gen 2020 00:07:24

Quella di Felice (che ti linko in caso non l'avessi vista) ha la scritta nella striscia, ma solo in stampato senza la targhetta. Ma appunto penso sia la versione precedente.

Quella di Felice a Roma l'avevi valutata?

S.

Biagiocbx
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 dic 2019 00:08:45

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Biagiocbx » 07 gen 2020 00:08:28

Sacha ha scritto:sembrano tutte e due molto belle, ma non conosco abbastanza bene il modello per commentare sui dettagli. Attendiamo gli SME (subject matter experts).

Per Trapanese, abbiamo contatti sull'isola ma purtroppo con sti prezzi e annunci c'é sempre il rischio di perdere tanto tempo e spese....ma appunto proverei a chiamare entrambi e tastare il terreno.

S.

Grazie sasha io vado spesso a Milazzo quindi appena scendo....

Grazie a tutti

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Sacha » 07 gen 2020 00:33:28

beh se puoi vederla o almeno fargli capire che c'é un po di serietá ed affrontare il discorso, magari le basi per la trattativa si trovano.

S.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8232
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda rossogamba » 07 gen 2020 09:42:59

Biagiocbx ha scritto:Un dubbio ma la scritta 1.6 sul cofano posteriore e giusta li?
Non dovrebbe stare nella riga grigia?
https://www.subito.it/vi/323919155.htm


La scritta è giusta lì dove sta - come già ti scrissi - rientra in un lievissimo aggiornamento nel 1982 dove spostarono la scritta e misero lo stemma Alfa anche sul cofano bagaglio e con dimensioni aggiornate, più altri piccoli dettagli.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda giacomo » 07 gen 2020 13:58:23

Mi sentirei di dare un consiglio che si basa sulle mie esperienze, peraltro anticipate da Sacha. Salvo potenziali esemplari imperdibili, restringerei la ricerca ad auto valutabili senza un grosso impegno di Km e di spesa.
Tanto poiché, come detto, la fregatura è spesso in agguato e se non sei proprio sicuro che la macchina abbia le tue caratteristiche allora non vale la pena affrontare un lungo viaggio chie richiede tempo e danaro per poi tornarsene a casa delusi. E' vero che si fa esperienza ma i costi possono concorrere a sforare con l'impegno di spesa previsto e forse vale la pena riservare sempre qualcosa in più per la manutenzione successiva all'acquisto.
La Giulietta, se la ricerca è relativa solo a questo modello, è una vettura che ancora si trova a prezzi umani in numero consistente. Quindi meglio prendere in considerazione quelle che possono essere raggiunte con minore impegno.
Io scesi una volta in Sicilia, poi in Basilicata. Nel primo caso il viaggio, bellissimo ed indimenticabile, fu giustificato dal consistente invio di materiale fotografico che attestava prima, durante e dopo il restauro. Purtroppo, giunto sul posto domanda e offerta non si incontrarono, la macchina era abbastanza bella ma non era quello che ci si poteva aspettare dalle foto. In Basilicata, invece, un disastro quasi totale. In entrambi i casi i costi del viaggio ed il tempo perduto cedettero a mio carico.
In Toscana, come è noto qui, in pochi minuti chiusi la questione per assicurarmi ciò che ho sempre desiderato. Avevo già ottenuto la benedizione dei Massimi: "non ha un c....che non va" parole presidenziali prima del viaggio. La visita di persona fu quasi un dettaglio, 1150 km in una giornata.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda giuliasuper69 » 07 gen 2020 17:30:20

Secondo me dovresti prima chiarirti un minimo le idee,come da titolo cerchi una 2.0 terza serie(non facilissima da trovare),ma poi valuti varie 1.6 prescindendo da prima,seconda serie etc,così come il budget è variabile.Atteso che la fretta non porta mai a buoni risultati,se la versione e la cilindrata non sono elementi dirimenti,stabilisci un tetto massimo e da li inizia a scremare,vedrai che in tempi non troppo lunghi la Giulietta che incontra i tuoi desideri salterà fuori.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Sacha » 07 gen 2020 17:57:40

e mo t'aaa detto.

Comunque si, 3a serie 2.0 é lei su....giostrati la prima che allenta la presa il tipo, anche se peccato x targhe nuove.

S.

Biagiocbx
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 dic 2019 00:08:45

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Biagiocbx » 07 gen 2020 20:28:15

giuliasuper69 ha scritto:Secondo me dovresti prima chiarirti un minimo le idee,come da titolo cerchi una 2.0 terza serie(non facilissima da trovare),ma poi valuti varie 1.6 prescindendo da prima,seconda serie etc,così come il budget è variabile.Atteso che la fretta non porta mai a buoni risultati,se la versione e la cilindrata non sono elementi dirimenti,stabilisci un tetto massimo e da li inizia a scremare,vedrai che in tempi non troppo lunghi la Giulietta che incontra i tuoi desideri salterà fuori.

Sera a tutti si e vero il mio primo pensiero è quella 2.0 di Taranto ma praticamente impossibile perché e da ritargare ed il tizio non è stato corretto ha detto che era iscritta asi....oltre a ritargarla bisogna fare le pratiche asi e con la speranza che passi il tutto!!!!quindi tra fare dire e contare ci vogliono almeno 10.000 euro....Troppi....

Poi ho puntato la 1.8 rossa di Ferrara...io gli ho messo 6.000 6.5000 penso che non sono male per una seconda serie....

Poi ho puntato a roma una 1.6 gialla quella con la targa oro asi che dalle foto non è male ma è da vedere sempre dal vivo ma le foto parlano da se...lu ho puntato 6.000 euro....

Beh il mio sogno sarebbe 3 serie con check control, colore luci di bosco, cilindrata 1.8 ....la 2.0 al momento non ho trovato di economiche prezzi da 10.000 in su....
Aspetto.... vediamo cosa spunta fuori.....

Il mio budget e tra i 6.000 6.500.....cosa ne pensate?sono pochi?

alfasuperoro
Messaggi: 99
Iscritto il: 09 feb 2017 12:59:21
Località: napoli

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda alfasuperoro » 07 gen 2020 22:27:56

Cari amici buonasera.
L'argomento Giulietta mi sta particolarmente a cuore , avendo posseduto una splendida 1.8 ultima serie del 1986 grigio chiaro metallizzato con i cerchi millerighe .
Devo dire , però, che purtroppo di Giulietta se ne trovano ormai poche , soprattutto delle cilindrate maggiori per cui se il desiderio di possederne una è forte, varrebbe la pena di accontentarsi anche di una prima serie 1.6 .Tuttavia al momento tra le varie offerte ci sono 3 Giulietta che bene o male sembrano abbastanza buone: una 1,8 terza serie marorne targata AP, una onesta e conservata 1.6 prima serie pervinca targata CB ed una 1.8 prima serie marrone targata MI .

Biagiocbx
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 dic 2019 00:08:45

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Biagiocbx » 07 gen 2020 22:36:16

alfasuperoro ha scritto:Cari amici buonasera.
L'argomento Giulietta mi sta particolarmente a cuore , avendo posseduto una splendida 1.8 ultima serie del 1986 grigio chiaro metallizzato con i cerchi millerighe .
Devo dire , però, che purtroppo di Giulietta se ne trovano ormai poche , soprattutto delle cilindrate maggiori per cui se il desiderio di possederne una è forte, varrebbe la pena di accontentarsi anche di una prima serie 1.6 .Tuttavia al momento tra le varie offerte ci sono 3 Giulietta che bene o male sembrano abbastanza buone: una 1,8 terza serie marorne targata AP, una onesta e conservata 1.6 prima serie pervinca targata CB ed una 1.8 prima serie marrone targata MI .


Sera ma sono quelle postate da me?

Biagiocbx
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 dic 2019 00:08:45

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Biagiocbx » 18 gen 2020 08:32:21

Buongiorno a tutti.....
In questi giorno vado a concludere la compra di questa giulietta seconda serie non terza...ma messa davvero nella maniera eccellente...poi appena e nel mil garagino posterò foto e tutto....

La cosa però che mi ha lasciato un po così e che la persona ha detto il motore e tutto originale e quindi circola con benzina rossa...ad ogni pieno mette del liquido nella benzina normale per farla diventare benzina per quel tipo di motore....

Voi fate la stessa cosa??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda giuliasuper69 » 18 gen 2020 18:12:12

Bene bene complimenti Biagio,gran bel pezzo.
Per quanto riguarda la questione benzina stai tranquillo non necessita di nessun additivo.Ne esistono di due tipi quelli per alzare il numero di ottani e quelli sostitutivi del piombo a loro volta divisi per basi chimiche,potassio,manganese etc...alcuni di questi possono creare alla lunga depositi,meglio lasciar perdere.L'unica cosa da verificare più spesso sono le tubazioni in gomma in quanto la verde è più aggressiva della rossa o meglio il piombo svolgeva anche una funzione lubrificante che la verde non ha.Al massimo quindi se ti fa stare più tranquillo ogni tanto puoi usare un additivo sotitutivo del piombo giusto per quel potere lubrificante che manca alla verde,tieni presente che mediamente un flacone miscelato in 50l di benzina è sufficiente secondo i vari produttori a coprire 2/3 mila km.Personalmente non metto nulla e salvo qualche rara volta non ho mai nemmeno usato benzina 100 ottani ma la normale 95.

Biagiocbx
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 dic 2019 00:08:45

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Biagiocbx » 18 gen 2020 19:46:35

Grazie siete gentilissimi poi appena nel garagino foto a tutta forza

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Andrea78 » 18 gen 2020 22:13:39

Vai tranquillo con la normalissima 95 ottani.
Il bialbero ha le sedi delle valvole riportate in acciaio e non ci sono problemi di usura.
Gli additivi sostitutivi del piombo servono ai motori con testate in ghisa e sedi valvole ricavate direttamente nella testa.
Il nobile bialbero non sa neanche dove stia di casa la ghisa...

Foto a gogò per il nuovo acquisto!! Felicitazioni!!!!!!

Biagiocbx
Messaggi: 46
Iscritto il: 30 dic 2019 00:08:45

Re: Cerco Alfa Romeo giulietta 2.0 3 serie

Messaggioda Biagiocbx » 18 gen 2020 23:16:22

Grazie a tutti....ma una curiosità per l'anticipo per il passaggio a benzina verde e automatico?


Torna a “Cerco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron