QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8232
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda rossogamba » 20 nov 2019 08:45:49

20 Novembre 2009, ricevo da Giovanni questa mail:

Forum nuovo: si parte.

E' con piacere.. ed un po' di sano timore, che Vi annunciamo l'apertura del
nuovo forum, luogo in cui si spera torni la serenità e l'affiatamento di un
tempo.
In questi giorni, compatibilmente con gli impegni, abbiamo testato il
bialbero del nuovo forum e qualche piccolo baco é stato corretto. Ora i veri
collaudatori sarete Voi, che ci segnalerete contrattempi e che ci saprete dare
dei preziosi consigli per affinare i meccanismi. Speriamo che il risultato sia
di Vostro gradimento, in ogni caso sappiate che ci abbiamo veramente messo il
cuore e forse qualcosina in più.
L'impronta é volutamente semplice per venire incontro anche agli utenti meno
smaliziati, ciò non toglie che finalmente potremmo disporre di strumenti quali
la possibilità di inserire immagini, di avere sondaggi e di inviarci messaggi
in privato.

Questo l'iter per la registrazione:

1) cliccate qui: http://www.areagiulia.noadforum.com

2) registratevi inserendo la vostra mail, un messaggio di conferma verrà
inviato nella vostra casella di posta elettronica

3) cliccate sul collegamento indicato nel suddetto messaggio.

Il nome é temporaneo, così come il logo (che poi logo non é..). Potremo e
DOVREMO decidere tutti insieme tramite sondaggio le proposte di tutti.

Ciao ragazzi.


DIECI ANNI FA

In quel Network54 il clima si era fatto pesante già da tempo e su iniziativa di un manipolo di volenterosi appassionati che desideravano aria nuova e tranquillità, venne creato un nuovo spazio per i profughi del Giulia’s Fan Cafè di Padre Tobia. Si leggeva che questo sarebbe stato un “forum-lager”, che la disciplina veniva mantenuta minacciando di tirare fuori il “bastone nodoso”, che ogni intervento doveva passare sotto la pesante scure della censura e così via…
Dieci anni sono un periodo sufficientemente lungo per poter affermare che quell’iniziativa era giusta e che il bastone nodoso è rimasto lì a prendere polvere; in dieci anni ci sono stati due crolli, ma ogni volta tutto è stato ricostruito velocemente e meglio di prima, e questo grazie al contributo di tutti.
Nel corso del tempo sono arrivati volti nuovi a dare vitalità a questa comunità, altri si sono allontanati, chi all’improvviso, chi piano piano; ogni appassionato troverà le porte di questo forum sempre aperte, per gli opportunisti e per i mercanti la rete offre spazio a volontà.
Dieci anni sono un traguardo in cui si possono fare dei piccoli bilanci e osservando per bene possiamo dire che abbiamo costruito un Archivio di immagini di tutto rispetto e che nulla ha da invidiare a forum più blasonati e di più antica data e che - grazie a tutti noi - continua ad arricchirsi giorno per giorno. La vera ricchezza però non è soltanto nell’avere un bell’archivio, la vera ricchezza sta nella consapevolezza di sapere che dietro ad ogni monitor e ad ogni tastiera vi sono delle persone, magari molto diverse tra di loro, che, nel nome di una comune passione, ogni anno macinano chilometri per poter stare insieme, spendono parte del loro tempo per fare una ricerca su un dettaglio , vanno a visionare una macchina per conto di qualcuno che sta lontano (magari senza la piena approvazione della consorte), o trascorrono una serata al telefono: è sbagliato chiamarli nick, si chiamano Amici.
Da oggi il Forum entra in un nuovo decennio, certo, l’entusiasmo per la nuova creatura con gli anni è inevitabilmente calato e si mettono in conto anche periodi di minore vivacità, ma lo zoccolo duro è sempre qui a parlare di Alfa a bocca piena.

Ad maiora “QUANDO IL BISCIONE MORDEVA” ad maiora!


forumalfaromeo_zpsrwytyktb.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

zufe
Messaggi: 293
Iscritto il: 15 apr 2013 06:59:30
Località: Roma

Re: QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda zufe » 20 nov 2019 09:29:14

Complimenti a coloro che si sono impegnati fattivamente e spesi concretamente per la realizzazione di questo forum!
Complimenti anche a noi che manteniamo desto l'interesse per una passione comune a cui si è aggiunta nel corso degli anni una bella amicizia!
Saluti Alfisti
Felice

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda giacomo » 20 nov 2019 15:15:42

Il passato e già dietro le nostre spalle. L'avvenire è nostro
Ad maiora semper

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda Andrea78 » 20 nov 2019 18:29:41

Uh mamma mia!! 10 anni!! Sembra ieri... ma pensate cosa facevate dieci anni fa, cosa avete fatto nel mentre e dove ciò vi ha portato! L'unica cosa credo non sia cambiata per me è la passione per la Nostra Alfa Romeo e le sue bellissime creature!

Auguri a tutti!!

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11400
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda giuliasuper69 » 20 nov 2019 18:31:41

Santità hai detto tutto tu,io posso solo aggiungere che,seppur con qualche delusione e dispiacere,la mia voglia di partecipare e contribuire al mantenimento e alla crescita di questo spazio è sostanzialmente quella del primo giorno,sia perchè obiettivamente questo forum per contenuti non è secondo a nessuno,sia soprattutto perchè è un luogo che riunisce amicizie consolidate che vanno ben oltre la comune passione per le Alfa, cosa per nulla scontata e di enorme valore.Dieci anni sono poi un bel traguardo in un mondo come quello della rete che consuma tutto molto in fretta.
Lunga vita a Quando il Biscione Mordeva,buon compleanno e grazie a tutti :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2797
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda Sacha » 20 nov 2019 20:20:13

Aggiungo anche io un enorme ringraziamento ai padri fondatori e migratori che hanno tirato in mare la scialuppa mentre il primo foro affondava verso i fondali scuri.

10 anni? davvero, come passa il tempo ma appunto come ha detto qualcuno, facevamo altre cose, eravamo in altri luoghi, c'erano altre persone, ma eravamo sempre affiatati e malati di alfite, e appunto alla fine oggi siamo qui alla stessa maniera.

Grazie ancora e che si continuino a passare tanti di questi anni a cazzeggiare, a discutere in armonia e soprattutto ad imparare e divertirsi dando e ricevendo i nostri contributi.

S.

lucaar227
Messaggi: 525
Iscritto il: 20 mar 2013 20:34:45

Re: QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda lucaar227 » 20 nov 2019 20:40:53

il tempo vola e siamo già arrivati in un attimo a 10 anni. Tanti auguri e speriamo di raddoppiarli in salute principalmente noi, le famiglie e le ns auto.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda giacomo » 21 nov 2019 12:27:57

Desidero aggiungere qualcosa, quale testimonianza di stima ed amicizia nei confronti dei padri fondatori/costituenti.
Se oggi mi ritrovo con un patrimonio che per quasi trent'anni anni ho continuato a sognare, come ho più volte ricordato, e grazie innanzitutto a Sacha, la cui insuperabile pagina mi ha condotto una prima volta tantissimi anni fa sul precedente Forum e poi di nuovo qui. La pagina di Sacha, come è noto, invita tutti a visitare il nuovo Forum.
Successivamente, ho conosciuto poco per volta gli altri (i Massimi) che considero a tutti gli effetti tra i miei migliori Amici in assoluto. Uomini che per cultura, educazione e serietà non sono secondi a nessuno. E' un privilegio assoluto annoverare tra le proprie amicizie Daniele, Giorgio e Giovanni, ognuno con le proprie peculiarità, la propria storia alle spalle ma tutti accomunati dalla vera passione. Grazie al loro impegno il Forum vive, cresce e si consolida rappresentando una garanzia da tutti punti di vista. Non esiste nulla di simile e niente potrà mai sostituirlo. Grazie all'impegno profuso, generosamente messo a disposizione di chiunque abbia almeno la buona educazione di presentarsi, ogni appassionato ha la possibilità di ricevere informazioni, consigli, valutazioni etc. per entrare nel mondo che tutti ci accomuna, senza distinzione di età, provenienza geografica, titolo di studio etc.
Grazie ai Massimi, che ogni anno organizzano un Raduno, si ha il privilegio di conoscere altre Persone che hanno qualità rare. Sembra scontato ma non lo è che anche questi Amici, nel tempo, siano diventati speciali.
Ricordo ancora il primo incontro con Felice, Fulvio, Oscar e Tommaso alla stazione di servizio di Roma nord. Non ci eravamo mai incontrati, fu un piacere immenso vedere che Felice si era posizionato ad attendermi all'ingresso della stazione di servizio, facendomi ampi gesti di cortese accoglienza per parcheggiare la mia Giulia vicino alla loro. Fulvio, dopo il caffè di presentazione, fece un pezzo di autostrada con me fino in Umbria per non farmi viaggiare da solo.
Con Oscar e Tommaso, che ve lo dico a fare. Sembra che ci si conosca da sempre, come con molti altri che sono tutti quelli che partecipano al Raduno annuale e con i quali ci si sente generalmente con i veloci mezzi messi oggi a disposizione.
Qualcuno è venuto a trovarmi anche a Napoli, altri mi auguro vogliano farlo al più presto.
A giugno Felice e Fulvio sono venuti a prendermi a Roma e sono stato loro ospite a cena sentendomi a casa.
Sento di aver realizzato una delle cose che desideravo nella vita e ciò lo devo anche al fatto che esiste il Forum, che non è un contenitore pieno solo di cose belle da vedere e leggere. E' il luogo, per fortuna non solo virtuale, nel quale mi sento a casa e trascorro una parte del mio tempo libero con le Persone che mi sono così gradite che non ne potrei fare a meno perché parlano la mia stessa lingua, non facendo mai pesare la loro centuplicata cultura specifica ed esperienza, che generosamente e sempre in maniera disinteressata condividono con tutti, perfino quelli che non hanno mai visto.
In conclusione, lunga vita al Forum nostro, oasi di insuperata cultura. Sono certo che a partire dall'Ing. Nicola Romeo tutti coloro che hanno contribuito in oltre cento anni di storia a rendere insuperabile la nostra Casa Madre, ci guardano con occhio benevolo, quali sinceri tramandatori di una storia gloriosa che non ha e non avrà mai pari.
Grazie veramente a tutti.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11400
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda giuliasuper69 » 21 nov 2019 21:58:52

Grazie Giacomo,davvero grazie per le belle parole :wink:

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2797
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda Sacha » 22 nov 2019 19:30:41

davvero aó... messa cosí sembra quasi un posto serio e sobrio... :shock:

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda Andrea78 » 22 nov 2019 19:42:49

giuliasuper69 ha scritto:Grazie Giacomo,davvero grazie per le belle parole :wink:


Eh dal nostro principe del FORO non ci si aspetta niente di meno... diciamo che è il Rocco Siffredi de noantri!!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: QUANDO IL BISCIONE MORDEVA - 10 ANNI

Messaggioda masi&angi » 25 nov 2019 08:15:07

Son passati piu`di dieci anni che frequento codesto FORUM. In questo arco di tempo, valutando tutto cio che ho vissuto con voi, e che ho potuto imparare da voi, posso solo dire: Impagabile! Certo vi sono stati si alti e bassi, battimbecchi e discussioni piu`o meno pesanti ma, tirando i conti il giudizio ed il buon senso di molti ha prevalso e fatto si che lo spirito del Forum e` rimasto sano negli anni. Persone da prima, amici dopo. Dalle alpi alla Sicilia, ho avuto l`immenso piacere di conosere persone veramente ingamba, affidabili e genuine. Persone sincere che mi hanno accolto gia`dal primo incontro come se ci conoscessimo da sempre, e grazie a loro e con loro ho passato fantastici momenti. Purtroppo e` la lontanaza che spesso mi frena al non poter essere dei vostri ma, ogni volta che mi e`possibile, si per non raduni o in situazioni ed incontri private, e`per me veramente qualcosa speciale.
Allora, AUGURONI a tutti noi, tanti Post e tanti KM ancora insieme, in special modo a quelli che hanno avuto l`idea e che ancora oggi portano avanti con la forza del Bialbero questo Forum. Un abbraccio e dall`ormai freschetta Germania un caloroso salute. angi


Torna a “BARAONDA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti