vendo cerco permuto

zufe
Messaggi: 293
Iscritto il: 15 apr 2013 06:59:30
Località: Roma

vendo cerco permuto

Messaggioda zufe » 04 nov 2019 09:40:24

Ciao a tutti.
Vorrei da un lato ridurre la mia collezione e dall'altro render la stessa più importante.
In breve vorrei vendere la mia Giulia Nuova Super 1300 colore bianco anno 1975, che alcuni hanno già visto in qualche occasione nel passato, ed inoltre la mia Giulietta 1600 colore bianco anno 1979 ed ancora una Autobianchi Bianchina berlina colore bianco tetto nero anno 1962.
Vorrei comprare la Junior Z nella versione 1300 che preferisco non tanto per la cilindrata quanto per la maggiore compattezza della linea.
Sono disponibile anche all'eventuale permuta.
Mi rivolgo a tutti per avere suggerimenti, segnalazioni, consigli, pareri, opinioni, dissuasioni ecc. ecc. che mi possano permettere di ricevere tante più informazioni possibili.
Mi astengo dal formulare richieste economiche tenuto soprattutto conto che conosciamo tutti il valore di mercato dei mezzi che propongo ed anche nell'auspicio che tra i lettori vi possa esser qualche interessato con il quale sono certo che ci accorderemo. Nel contempo chiedo segnalazioni di Junior Z da parte vostra ma anche utili elementi sui quali concentrare l'attenzione dal punto di vista tecnico meccanico e di carrozzeria in vista dell'acquisto che farò a condizione di ricavar spazio dalla vendita.
Graditi anche i 'potenziali perditempo' con i quali potrò quantomeno parlare del progetto.
Grazie a tutti sin da ora per l'eventuale solidarietà e per i preziosi consigli.
Saluti Alfisti :D
Felice (zufe)

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11400
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: vendo cerco permuto

Messaggioda giuliasuper69 » 04 nov 2019 16:17:01

Ciao Felice,magari metti qualche foto delle vetture in questione,per quanto riguarda la JZ,quelle in vendita non sono ovviamente molte,nell'attesa di realizzare il tuo desiderio potresti cominciare a guardare questa a Roma
https://www.classic-trader.com/it/autom ... 970/162638

per questa invece devi fare una gitarella in Emilia
https://www.classic-trader.com/it/autom ... 971/148290

alfasuperoro
Messaggi: 99
Iscritto il: 09 feb 2017 12:59:21
Località: napoli

Re: vendo cerco permuto

Messaggioda alfasuperoro » 05 nov 2019 08:09:59

poi un'altra Junior Z è a Napoli da Vida motors ,la richiesta è di 41.000.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: vendo cerco permuto

Messaggioda giacomo » 05 nov 2019 08:45:43

La prima indicata dal Presidente mi sembra sia visionabile a Pescara. La seconda sembra più bella. Se Felix vuole, con l'Amico Alfredo Alfasuperoro faremo un passaggio per visionare quella in vendita a Napoli per la modica cifra di 41.000,00 euro, con tanto di reportage preliminare ad ogni ulteriore valutazione. Anche se guardando il sito del rivenditore non la trovo.

zufe
Messaggi: 293
Iscritto il: 15 apr 2013 06:59:30
Località: Roma

Re: vendo cerco permuto

Messaggioda zufe » 05 nov 2019 09:18:48

Innanzitutto grazie a tutti coloro che sono intervenuti....
A Padova alla Fiera era esposta questa (1970 restaurata da Bottini) che mi è apparsa davvero ok; richiesta euro 53000.
http://gruppopromotor.com/prodotto/alfa ... gato-1970/

Mi sono rifiutato di contattare quella indicata a Roma, o forse a Pescara, per la irritazione che mi destato vedere la foto della scritta posteriore con la Z rovesciata!
Di quella a Napoli presso Vida a euro 41000 non sono presenti nel sito foto....
Altra del 1969 (sempre gialla) presente a Roma- Ciampino per la quale si chiedono euro 45000 ma di fatto il 'venditore' non ne sa granché e questi mi è apparso al telefono un parolaio, oltretutto solo di luoghi comuni, e l'ho accantonato anche perché la macchina (forse è la stessa con la Z rovesciata) non è a Roma ma visibile su appuntamento...
In realtà ne esiste altra in ...Belgio rossa targata NA92 (non so se targa originale) a euro 47500....
Sembra quindi che i prezzi richiesti siano allineati e, a mio parere, non sono 'impossibili' data la rarità (poco più di 1100 pezzi) della produzione ed anche la possibile storia della macchina che, per costo iniziale d'acquisto, e possibile vissuto, difficilmente dovrebbe esser stata comprata e poi passata di mano senza cura e maltrattata a differenza della GT che ha peraltro raggiunto, non raramente, prezzi assai prossimi pur se prodotta in varie serie in molti più esemplari.
Leggerò con molto interesse tutti i commenti che vorrete aggiungere sul tema.
Chiarisco, tuttavia, di nuovo che la condizione (parzialmente economica ma anche di spazio) per il progetto che ho in mente ha come necessaria premessa realizzare la vendita della Nuova Super, della Giulietta e della Bianchina dato che i commercianti con cui ho parlato non si sono detti interessati a permuta di 3 auto per 1.
Grazie per l'attenzione e la solidarietà Alfista!
Ciao, Felice.

zufe
Messaggi: 293
Iscritto il: 15 apr 2013 06:59:30
Località: Roma

Re: vendo cerco permuto

Messaggioda zufe » 05 nov 2019 09:20:55

Questa è quella in Belgio targata NA 92:

https://www.classic-trader.com/it/autom ... 972/141810

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8232
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: vendo cerco permuto

Messaggioda rossogamba » 05 nov 2019 09:34:00

Quando vedo una Junior Z mi prenderei a sberle da solo; da ragazzino la guardavo con sufficienza, giudicandola troppo "cafona", degna di nota era soltanto la soluzione dello scudetto ricavato dal plexiglas. Come per tutti questi modelli seguì un periodo di oblio nel quale si potevano davvero fare ottimi affari :evil:
Adesso posso solo guardare e ammirare quanto è bella e provocante.
Buona caccia Felice!

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: vendo cerco permuto

Messaggioda giacomo » 05 nov 2019 12:22:48

Scontato che tutti facciamo il tifo per un grande risultato a favore del nostro Centurione, valuto come Lui negativamente il "parolaio" e concordo che effettivamente il GT Zagato è stato spesso trattato in maniera più amorevole rispetto alla versione comune. Chi l'acquistò allora aveva occhio lungo.
Tra quelle individuate sembra molto bella quella belga, di colore rosso e non perchè sia targata NA, i prezzi sono in linea con le quotazioni di mercato.
Per quanto attiene la "permuta", i commercianti agiscono solo per "affare" e quindi tendono a mostrare indifferenza per le vetture private sebbene di pregio come le tue. E' il loro lavoro di speculatori, noi ragioniamo diversamente.
Mi permetto di ricordare un consiglio di Sacha e di Roberto - Rocav ai tempi in cui ero alla ricerca della mia Giulia.
Sacha mi disse: "Il tuo unico nemico è la fretta". Roberto mi scrisse più o meno di non essere precipitoso poiché: "La tua Giulia è li fuori che ti aspetta". Avevano entrambi perfettamente ragione poichè seguendo i loro consigli e con l'aiuto dei Massimi si è avverato ciò che doveva essere. Tu hai grande esperienza e queste cose già le sai.
Infine, soprattutto per Daniele ricordo una bellissima GT Zagato amaranto di proprietà di un anziano signore di Piedimonte Matese (uniproprietario, intonsa, prima vernice etc.) che la dette via nel periodo 1991/92 perché pressato dalla moglie che voleva una berlina. La dette via ad un noto collezionista della zona per 1 milione e cinqucentomila lire ed un'alfetta quadrifoglio oro che allora non valeva nulla. Una sola volta mi capitò a tiro quando avevo la Giulia 1300 T.I. e facemmo un poco di strada insieme. Era stupenda.
Caro Felice, fammi sapere se e come posso aiutarti.

zufe
Messaggi: 293
Iscritto il: 15 apr 2013 06:59:30
Località: Roma

Re: vendo cerco permuto

Messaggioda zufe » 05 nov 2019 13:30:40

...ok ...senza fretta e quindi per il momento grazie Giacomo!
Mi permetto di allegare un link che permette di far luce, anche per la Junior Z sia in versione 1300 che 1600, con molta documentazione e foto, anche ufficiali del lancio del modello, e, dati i ridotti numeri di produzione, anche un censimento, percentualmente non trascurabile, di quelle esistenti in tutto il mondo.
Il testo in Inglese non dovrebbe riuscire troppo ostico ai meno preparati nell'idioma come me...

https://www.zagato-cars.com/index.html

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2797
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: vendo cerco permuto

Messaggioda Sacha » 05 nov 2019 14:20:29

si si....cerca con calma che come con le case, quando si ha il malloppo e le idee chiare, é tosta, ma é sempre meglio aspettare la preda con calma e mai farsi prendere dalla fregola e far si che si comprometta il risultato finale.

Per la Belga, occhio che secondo me, sebbene abbia targa Napoli, in quanto all'estero sará probabilmente radiata e al massimo ti rimane una targa originale da appendere al muro, o peggio una riproduzione. Probabilmente i documenti sono andati durante l'espatrio anche se c'é una piccola speranza che sia stata esportata e reimmatricolata senza rottamarla ma non ricordo bene se questo fosse possibile in Italia.

A me a dire il vero, il modello intriga per raritá, ed il fatto che sia Zagato, ma non é che dica molto. Avendo una mezza piotta disponibile andrei su tutt'altri modelli, ma appunto é bello ció che piace. E da quando sparitte JuniorZ ci manca questa piccolina quindi direi che una gialla ci starebbe benissimo tra di noi, e poi ce n'é una appunto targata Roma e Felice ha il fetish delle targhe originali come me!

Insomma facciamo tutti il tifo, tocca prima trovare casa a queste 3 per poi accogliere la nuova pero.

S.


Torna a “IL MERCATINO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti