nuovo corto!
nuovo corto!
Ragazzi, dopo questa annata un po buia, sono riuscito a fare la mia bella avventura. Ho girato il mio terzo corto.
E' iniziato tutto per gioco una sera sul lago di Bolsena, io con almeno una bottiglia di rosso in corpo e il mio amico Daniele con altrettanta birra. Lui mi ha raccontato il suo sogno: girare un corto sulle corse clandestine all'obelisco dell''Eur, le stesse che da ragazzo andava a sbirciare con il suo vespino, mi e' piaciuta subito l'idea. Dopo aver buttato giu' insieme una sceneggiatura ho provato a contattare Maurizio Matteo Merli, figlio del grande Maurizio Merli, ed anche lui si e' entusiasmato e ha partecipato al corto come regista, modificando anche la sceneggiatura. Credo sia venuto qualcosa di bello. Il tutto non e' passato inosservato al mondo dei motori romano e nei vari forum gia' circolano le voci che hanno girato qualcosa all'Obelisco. Una delle protagoniste e' une Delta Integrale, abbiamo fatto delle riprese in movimento grandiose nelle quali si sente l'apertura della waste gate del Deltone e le intraversate della M3. Stavolta abbiamo fatto le cose in grande, almeno con i nostri limiti e credo che questo corto potrebbe diventare un cult nel nostro piccolo mondo. Sono emozionato, e' il terzo corto che giro con Merli ed e' il secondo in cui sono il suo antagonista.
E' iniziato tutto per gioco una sera sul lago di Bolsena, io con almeno una bottiglia di rosso in corpo e il mio amico Daniele con altrettanta birra. Lui mi ha raccontato il suo sogno: girare un corto sulle corse clandestine all'obelisco dell''Eur, le stesse che da ragazzo andava a sbirciare con il suo vespino, mi e' piaciuta subito l'idea. Dopo aver buttato giu' insieme una sceneggiatura ho provato a contattare Maurizio Matteo Merli, figlio del grande Maurizio Merli, ed anche lui si e' entusiasmato e ha partecipato al corto come regista, modificando anche la sceneggiatura. Credo sia venuto qualcosa di bello. Il tutto non e' passato inosservato al mondo dei motori romano e nei vari forum gia' circolano le voci che hanno girato qualcosa all'Obelisco. Una delle protagoniste e' une Delta Integrale, abbiamo fatto delle riprese in movimento grandiose nelle quali si sente l'apertura della waste gate del Deltone e le intraversate della M3. Stavolta abbiamo fatto le cose in grande, almeno con i nostri limiti e credo che questo corto potrebbe diventare un cult nel nostro piccolo mondo. Sono emozionato, e' il terzo corto che giro con Merli ed e' il secondo in cui sono il suo antagonista.
Re: nuovo corto!
qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
e proprio per questa occasione Maurizio si e' fatto crescere i baffi e si e' pettinato come il padre!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maurizio73
Grande Bubbo! Apprezzo molto queste iniziative!
Dove sarà possibile visionarlo?
Dove sarà possibile visionarlo?
Ultima modifica di Maurizio73 il 12 ott 2016 21:37:11, modificato 1 volta in totale.
Grazie ! Ancora non lo so, dobbiamo montarlo ed e' prevista la presentazione a qualche festival del corto.
Il Figlio somiglia al Padre
Come sempre, grande Bubbo. Sei un pozzo di idee ed hai lo spirito, l'energia e l'entusiasmo di un ragazzino nel realizzarle!!
Non vedo l'ora di vederlo questo corto!!
Non vedo l'ora di vederlo questo corto!!
Che bella trovata ! e bravo bubbo :wink:
Sicuramente conoscerai questo film sull'argomento .Qualche anno fa ero un vero appassionato di cinema ,purtroppo oggi sempre meno ..distratto da mille casini e tra le mie tante vhs ,ho anche questo film :
tra l'altro con quello che considero il migliore attore italiano :Valerio Mastandrea
Perché non provi a coinvolgerlo nel tuo prossimo progetto :wink: ,sembra una persona che non se la tira ,anche perché è nato dal nulla grazie anche a Maurizio Costanzo ,certo oggi è famoso è sarà molto impegnato ..
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=34145
Sicuramente conoscerai questo film sull'argomento .Qualche anno fa ero un vero appassionato di cinema ,purtroppo oggi sempre meno ..distratto da mille casini e tra le mie tante vhs ,ho anche questo film :
tra l'altro con quello che considero il migliore attore italiano :Valerio Mastandrea
Perché non provi a coinvolgerlo nel tuo prossimo progetto :wink: ,sembra una persona che non se la tira ,anche perché è nato dal nulla grazie anche a Maurizio Costanzo ,certo oggi è famoso è sarà molto impegnato ..
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=34145
Ciao Moramax e grazie, noi tutti sapevamo del film velocita massima e abbiamo fatto di tutto di fare qualcosa di diverso, quel film e' stato fatto molto bene e ci trovavamo spesso a riprodurre le stesse cose. Siamo riusciti a contattare gli ex ragazzi dell'obelisco, quelli veri e ci siamo fatti spiegare come erano schierate le auto e abbiamo riprodotto l'ambiente, ci hanno anche suggerito, ma alla fine quasi imposto, di cambiare la sceneggiatura, non volevano che si parlasse di scommesse in denaro, ci hanno convinto che si scommetteva sull'onore e li abbiamo accontentati, con questo ci hanno preso a ben volere e hanno offerto la loro massima disponibilita', e le loro auto, una M3 gialla ci ha regalato dei traversi spettacolari che io ho visto solo da lontano mentre mio figlio Ludovico se le e' godute tutte guidando la Zafira di famiglia che fungeva da camera car. Ci siamo fatti dare i permessi per girare all'obelisco e la strada era la nostra, insomma abbiamo fatto le cose al massimo, anzi al di sopra delle nostre possibilita'. la troupe era composta da ragazzi volontari poco piu' che ventenni ma di una serieta' e di una professionalita' mai vista, hanno girato con noi tre giorni con orari impossobili che sono arrivati fino a diciassette ore consecutive, la notte fra domenica e lunedi ho dormito solo tre quarti d'ora. Se c'e' una cosa che funziona a Roma, e che e' un eccellenza, e' proprio il mondo del cinema.
- giuliasuper69
Congratulazioni,realizzare qualcosa che si desidera con le difficoltà del caso,vedi permessi coordinamenti etc,è sempre molto bello,mi associo ai complimenti di Andrea per spirito ed entusiasmo.
bubbo ha scritto:Grazie ! Ancora non lo so, dobbiamo montarlo ed e' prevista la presentazione a qualche festival del corto.
visto che l'idea è nata da queste parti potreste presentarlo qui il prossimo anno
http://www.estfilmfestival.it/
Grande Fulvio gran bel lavoro avete fatto, tienici aggiornati quando uscirà
grande bubbo, spero proprio di vederlo questo filmino ...
Mitico! Ce lo siamo già detto...portami a Cannes, anche fuori concorso!!!
- Sacha
- Contatta:
E bravo Bubbo....
- rossogamba
- Contatta:
Davvero complimenti per tutto Fulvio :wink:
E bravo il nostro Fulvio. Salutoni