Automobili e cinema

zufe
Messaggi: 292
Iscritto il: 15 apr 2013 06:59:30
Località: Roma

Noi e la Giulia (al cinema dal 19 Febbraio 2015)

Messaggioda zufe » 02 feb 2015 12:53:38

:shock:

Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata ...quella che tutti noi vorremmo fare se ne avessimo il coraggio.

DA NON MANCARE!

Avatar utente
fabio '80
Messaggi: 388
Iscritto il: 21 mar 2013 21:43:47
Località: FROSINONE

Messaggioda fabio '80 » 02 feb 2015 15:17:24

Visto il trailer questa mattina, pensavo a un film tipo "Alla riscossa sulla 2 Cavalli" e che la Giulia fosse l'auto dei protagonisti in stile "road-movie" ma, come per Giorgio, dopo aver letto la trama, temo brutte sorprese. Se nel film la Giulia seguirà il suo proprietario, il titolo è fuorviante.

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 23 feb 2015 01:11:11

Visto questa sera, film carino e divertente (un po romano-centrico come comicità ma questo per me non è un difetto, anzì..).

Di seguito il commento che ho già postato sul Davinotti (compreso il link alla relativa pagina del film).

PS: la Giulia (molto bella e fornita da FIAT, così dicono i titoli di coda) non subisce maltrattamenti, state tranquilli..la scritta Giulia nel film è comunque quella delle serie successiva alla 1.3 due fari che si vede in scena...infine viene anche usata nel film una Renault 4 rossa.

Ben riuscita trasposizione cinematografica del libro Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei, grazie ad una efficace regia ed una valida prova corale del cast. La trama piuttosto strampalata esalta in particolare le battute di Leo, i complessi di Fresi e la grinta di Amendola, ma in generale tutti gli attori tengono alto il ritmo, trasmettendo al pubblico il divertimento che verosimilmente essi stessi hanno sperimentato durante le riprese. Colonna sonora gradevole (e parte integrante del plot). Consigliato.

MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le password utilizzate da Leo e Amendola per il sito web dell'agriturismo


http://www.davinotti.com/index.php?f=35307

bubbo
Messaggi: 484
Iscritto il: 15 mar 2013 22:44:11
Località: Roma

Messaggioda bubbo » 23 feb 2015 09:44:40

Visto ieri sera. Il film mi e' piaciuto veramente molto e' una bella favola o ancor di piu' un sogno, la Giulia la fa da protagonista ed in qualche modo e' sempre presente nel film. Nelle righe scritte da Amedeo traspare un certo dubbio in merito alla circostanza che la Giulia sia stata fornita dalla Fiat e credo che il dubbio sia fondato. A proposito al cinema mi ci ha portato Edoardo Leo alla guida della mia Giulia! :D

Avatar utente
Sandrino
Messaggi: 784
Iscritto il: 15 mar 2013 21:22:45

Messaggioda Sandrino » 01 mar 2015 14:28:23

Visto anch'io. Devo dire che ero partito un pò prevenuto e convinto che la Giulia avrebbe potuto benissimo essere sostituita da un'auto qualsiasi, ma ho dovuto ricredermi e mi sento di condividere le impressioni di Fulvio. E'una bella commedia con un finale che fa molto riflettere, la consiglio. Ottimi a mio avviso Claudio Amendola e Luca Argentero, lodevoli gli altri, comunque ben amalgamati ed in sintonia fra loro.

bubbo
Messaggi: 484
Iscritto il: 15 mar 2013 22:44:11
Località: Roma

Messaggioda bubbo » 01 mar 2015 23:08:56

https://www.youtube.com/watch?v=YG2RcMHPUD4

io sono nella terza Giulia a fianco a Leo, se ci fate caso sono intento a sboccare lo sportello alla ragazza che era seduta dietro, il riscontro porta non l'ho registrato tanto bene. :P

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 01 mar 2015 23:27:05

Fico!!!! Bubbo per President!

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: Automobili e cinema

Messaggioda masi&angi » 28 apr 2015 11:19:55

Ciao, questo link non e`proprio da cinema ma sempre film e`. A me e`piaciuto sia per la canzone che gia`ascoltavo da bambino, che per la splendida iulietta. ciao angelo.

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Re: Automobili e cinema

Messaggioda Moramax » 29 apr 2015 09:23:10

Angi è bellissimo! ...tutto: il video ,la musica ,la ragazza ,e l'auto che è la mia alfa preferita (Scaglione era un genio!...)...sulla sprint rifarei un intervento tipo quello fatto sulla mini bmw e 500 fiat e la rimetterei in commercio ....sarebbe un successone commerciale .Ovviamente io se potessi mi comprerei quella "vecchia" :mrgreen:

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Re: Automobili e cinema

Messaggioda I_Giulia » 09 set 2015 18:13:07

Delitto a Porta Romana (con Tomas Milian, Bombolo)
Delitto_a_porta_romana.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “NON SOLO ALFISMO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron