Le nostre ex....
Giulia73 ha scritto:Posso immaginare, anche ora il materiale (almeno per le nostre uniformi) è decisamente di pessima qualità e la componente acrilica in estatate gioca brutti scherzi. Immagina solo cosa poteva accadere sino agli anni '70 quando le camicie erano a maniche lunghe e sopratutto con la cravatta. Mia mamma ricorda ancora lo stato in cui rientrava mio papà a casa in quel periodo. L'aria condizionata negli uffici era un miraggio :cry:
Non riesco a credere come quei poveraccidei miei colleghi abbiano resistito,maniche lunghe cravatta e giacca d'estate.
Quell'acrilico era veramente un disastro.
Ti si attaccava alla pelle e nel peggiore dei casi sulla schiena si formava un alone bianco di sudore!
-
Giulia73
-
Giulia73
Lei, la mia prima coupè, acquistata nel 2002 dopo tanti ripensamenti a causa del suo particolare colore. In effetti il sentimento vero e proprio tra me e lei non è mai decollato appunto per tale motivo. L'auto era abbastanza sana ma doveva essere ripristinata in qualche punto nonché nel colore in quanto la tonalità non era quella originale. L'ho tenuta 8 anni e solo dopo aver capito che non avrei mai avuto la voglia di iniziare il restauro ho deciso di venderla per l'attuale 2000 grigia. Aveva il pregio di montare un gran motore con una ripresa magnifica......tutt'ora lo rimpiango !!!!!! Immagino sia in buone mani ora, da un appassionato residente vicino al lago d'Orta.
[ img ]
[ img ]
[ img ]
[ img ]
Che belle storie ragazzi!!!
Io non ne ho di cose belle...
Ho iniziato a guidare nel 90/91 su una 500 L (giallo taxi come voluto da mia madre nei primi anni 80) venduta (sic) dopo qualche anno per passare ad una Panda 1000 CLX (quanto mi ci sono divertito, un 1000 su una Panda la faceva andare molto veloce, almeno così mi sembrava).
Dopo la Panda ho praticamente ereditato la Ford Escor 1.4 SW di famiglia e dopo questa anche l'attuale (ormai vecchietta) Opel Zafira prima serie.
Nel frattempo ho ovviamente preso la Giulia..ma questa è un'altra storia anche perchè non sarà mai ex!!!
Io non ne ho di cose belle...
Ho iniziato a guidare nel 90/91 su una 500 L (giallo taxi come voluto da mia madre nei primi anni 80) venduta (sic) dopo qualche anno per passare ad una Panda 1000 CLX (quanto mi ci sono divertito, un 1000 su una Panda la faceva andare molto veloce, almeno così mi sembrava).
Dopo la Panda ho praticamente ereditato la Ford Escor 1.4 SW di famiglia e dopo questa anche l'attuale (ormai vecchietta) Opel Zafira prima serie.
Nel frattempo ho ovviamente preso la Giulia..ma questa è un'altra storia anche perchè non sarà mai ex!!!
- rossogamba
- Contatta:
Alfetta Gt 1.8 del 1974: la mia prima storica che acquistai nel 1997.
Auto divertentissima, ben piantata in strada, sempre sincera, sound del motore molto presente ma mai fastidioso.
La vendetti nel 2004 ad un farmacista di Macerata che la ha rimessa in vendita qualche mese fa ad un prezzo ben diverso :shock:
[ img ]
[ img ]
Auto divertentissima, ben piantata in strada, sempre sincera, sound del motore molto presente ma mai fastidioso.
La vendetti nel 2004 ad un farmacista di Macerata che la ha rimessa in vendita qualche mese fa ad un prezzo ben diverso :shock:
[ img ]
[ img ]
- rossogamba
- Contatta:
Giulia 1300 TI del 1968.
Cercavo una 1300 TI prima serie come quella di papà, poi però nel 1999 trovai questa, unico proprietario con targa e documenti originali e poi era beige cava e così me ne innamorai. La vendetti ad un collezionista tedesco nel 2004; la cosa che mi dispiacque maggiormente fu consegnare le targhe originali al PRA osservando l'impiegata che le gettava senza rispetto dentro un cestone :cry:
[ img ]
[ img ]
Cercavo una 1300 TI prima serie come quella di papà, poi però nel 1999 trovai questa, unico proprietario con targa e documenti originali e poi era beige cava e così me ne innamorai. La vendetti ad un collezionista tedesco nel 2004; la cosa che mi dispiacque maggiormente fu consegnare le targhe originali al PRA osservando l'impiegata che le gettava senza rispetto dentro un cestone :cry:
[ img ]
[ img ]
- rossogamba
- Contatta:
- rossogamba
- Contatta:
Spider 1300 Junior del 1971.
Auto desiderata fin da bambino, ma nel 2000 arrivò l'occasione giusta; tantissimi precedenti proprietari che però la tennero mediamente 2/3 anni. Auto fruibilissima che in estate diventava la mia prima auto anche nel percorso casa/ufficio.
Il progetto però di un acquisto più importante ed un cronico problema ai miei cervicali fecero in modo che nel 2007 me ne dovetti separare a malincuore.
[ img ]
[ img ]
Auto desiderata fin da bambino, ma nel 2000 arrivò l'occasione giusta; tantissimi precedenti proprietari che però la tennero mediamente 2/3 anni. Auto fruibilissima che in estate diventava la mia prima auto anche nel percorso casa/ufficio.
Il progetto però di un acquisto più importante ed un cronico problema ai miei cervicali fecero in modo che nel 2007 me ne dovetti separare a malincuore.
[ img ]
[ img ]
- rossogamba
- Contatta:
- rossogamba
- Contatta:
Minchia che occhio!!!
Forse avrai notato che il metallo del passacavi ha uno spessore inferiore a quello originale; il vecchio proprietario, probabilmente a fronte di una rottura, aveva fatto rifare artigianalmente la fascetta con uno spazio interno sufficiente per il passaggio dei cavi, anche se di diametro leggermente superiore.
Siccome ero giovane e ingenuo, alla fine l'ho lasciato lì dov'era.
Forse avrai notato che il metallo del passacavi ha uno spessore inferiore a quello originale; il vecchio proprietario, probabilmente a fronte di una rottura, aveva fatto rifare artigianalmente la fascetta con uno spazio interno sufficiente per il passaggio dei cavi, anche se di diametro leggermente superiore.
Siccome ero giovane e ingenuo, alla fine l'ho lasciato lì dov'era.
-
Giulia73
Spider Veloce
L'ho avvicinata per la prima volta nel giungo del 2002, un gentilissimo ragazzo di Como l'ha portata sino a Piacenza per mostrarmela. Iniziavo a pensare ad una due posti da qualche tempo ma non ero ancora totalmente convinto, la famiglia composta da tre persone non è proprio a suo agio in uno spider seppur omologato 2 + 2. Dopo averla visionata e testata il gentilissimo comasco ha ripreso la via del ritorno. L'auto in buone condizioni montava i millerighe, era stata riverniciata nel suo colore originale ed aveva un rombante 2000 da far girare la testa al suo passaggio. Auto immatricolata nel 1989 in Italia, di provenienza germanica. Nel corso dei mesi ripensai molto a quell'auto.......e così dopo circa 15 mesi richiamai quel ragazzo di Como, anzi gli inviai un email senza troppa convinzione anche perchè ero sicuro l'avesse venduta. Invece no era ancora lui il proprietario ed era ancora deciso a venderla. Trattammo molto poco sul prezzo e l'andai a prendere in quel di Como con l'amico Junior Z. Grande emozione, addirittura montava l'ard top stile targa (che rivendetti poco dopo). Dopo aver montato i miei cerchi Cromodora ed aver apportato qualche modifica tipo le frecce di colore bianco, quella bella spider veloce del 1971 (tra i primi nr. di telaio) mi accompagnò per alcuni giretti nel nord italia primo dei quali il raduno in Val d'Aosta organizzato da Gighen ...alias Diego. Usata molto in città ...anche per le mie nozze avvenute il 30.06.2007 (un pochino in ritardo lo so) la bella decapottabile nell'autunno del 2008 ha preso la via di Parma. Purtroppo la cervicale (che mi aveva già indotto a vendere una vespa rally 180) ha dato la sua sentenza e nonostante il frangivento montato sempre con l'aiuto di Junior Z, i problemi che il vortice di vento mi creavano eran tali che mi han costretto ad abbandonarla ad un commerciante parmigiano.
Sono stato contento di averla guidata e dispiaciuto di averla ceduta, ma rimarrà sempre nel cuore.
[ img ]
[ img ]
Sono stato contento di averla guidata e dispiaciuto di averla ceduta, ma rimarrà sempre nel cuore.
[ img ]
[ img ]
- Sacha
- Contatta:
La mia prima macchina una 75 1.6 presa nel Maggio '99, espatriata, e dopo 1 anno e tanti km e costi alti...rivenduta
[ img ]
[ img ]
dopo un anno l'ho sostituita con una Passat SW che andava allo sfascio, poi venduto.
Dopo un altro anno, il mitico Volvone 740GLE pagato £10 da un collega che andava in pensione e che lo avrebbe rottamato. Spacciato per 6 mesi di vita, ci ho girato UK, Francia e fatto anche Londra-Praga & beyond per poi rottamarlo dopo l'arrivo della 75 visto che era fermo a Londra da anni.
[ img ]
[ img ]
[ img ]
dopo un anno l'ho sostituita con una Passat SW che andava allo sfascio, poi venduto.
Dopo un altro anno, il mitico Volvone 740GLE pagato £10 da un collega che andava in pensione e che lo avrebbe rottamato. Spacciato per 6 mesi di vita, ci ho girato UK, Francia e fatto anche Londra-Praga & beyond per poi rottamarlo dopo l'arrivo della 75 visto che era fermo a Londra da anni.
[ img ]
Che bel post!
complimenti a tutti per le vostre macchine.
La spider di Giggi e' da sturbo.... :shock:
Meravigliosa anche la 75 di Giovanni.....(cazz'e' successo a 140Km/h?????)
anche l'alfetta GT di Daniele e' stupenda!!!!
Per quanto mi riguarda, la mia prima macchina e' stata una Uno 60S a carburatori nel 1993. era il modello "eleganza" specifico per la GB con guida a dx, tettino apribile e 4 porte..!!
Parlando delle mie ex- storiche sicuramente la piu' bella e' stata la mia biscia che ho venduto perche' non mi soddisfaceva per niente nella guida. Il motore era perfetto ma a mio avviso non aveva abbastanza coppia e per farlo andare bisognava tirargli in colle ad alti giri....
[ img ]
qui difianco alla biscia di Sacha
[ img ]
complimenti a tutti per le vostre macchine.
La spider di Giggi e' da sturbo.... :shock:
Meravigliosa anche la 75 di Giovanni.....(cazz'e' successo a 140Km/h?????)
anche l'alfetta GT di Daniele e' stupenda!!!!
Per quanto mi riguarda, la mia prima macchina e' stata una Uno 60S a carburatori nel 1993. era il modello "eleganza" specifico per la GB con guida a dx, tettino apribile e 4 porte..!!
Parlando delle mie ex- storiche sicuramente la piu' bella e' stata la mia biscia che ho venduto perche' non mi soddisfaceva per niente nella guida. Il motore era perfetto ma a mio avviso non aveva abbastanza coppia e per farlo andare bisognava tirargli in colle ad alti giri....
[ img ]
qui difianco alla biscia di Sacha
[ img ]
La vendetti per acquistare una bella porsche carrera 3.2 del '89 (scelta a suo tempo molto apprezzata da tutti voi!!!!;-)
Anche questa a sua volta fu venduta perche' non mi piaceva nella guida....motore e cambio da paura ma distribuzione dei pesi oscena e mancanza di stabilita' oltre i 160-180....
pero' era proprio bella!!!!!
[ img ]
[ img ]
Anche questa a sua volta fu venduta perche' non mi piaceva nella guida....motore e cambio da paura ma distribuzione dei pesi oscena e mancanza di stabilita' oltre i 160-180....
pero' era proprio bella!!!!!
[ img ]
[ img ]