Dai monti alla contea di hazzard: Marina la Giulia
Ancora va trattata nella parte interna dei fondi: faccio applicare l'antirombo plastico che, una volta essiccatto, renderà questa zona letteralmente plastificata e protetta da eventuali ristagni d'acqua.
Certo è che per toglierle quell'effetto troppo lucido, la passerò un paio di volte in qualche laggio a spazzole.
Certo è che per toglierle quell'effetto troppo lucido, la passerò un paio di volte in qualche laggio a spazzole.
- rossogamba
- Contatta:
Giovanni ha scritto:Ancora va trattata nella parte interna dei fondi: faccio applicare l'antirombo plastico che, una volta essiccatto, renderà questa zona letteralmente plastificata e protetta da eventuali ristagni d'acqua.
Approfitteri per far saldare delle pezze di lamiera per tappare i fori di scolo dei fondi.
-
- marco cagliari
Azz...capisco il tuo stato d'animo..
Effettivamente il montaggio del parabrezza/lunotto è uno dei passaggi più delicati, mi ricordo che post verniciatura lo facemmo in tre (io, il carrozziere ed un vecchio aiutante del carrozziere), con la corda sotto le guarnizioni, tanta pazienza e sudore ed un paio di bestemmioni (del carrozziere) e preghiere (mie)..
E' comunque un pezzo che si trova spesso u internet a prezzi variabili dai 100 ai 300 euro.
Effettivamente il montaggio del parabrezza/lunotto è uno dei passaggi più delicati, mi ricordo che post verniciatura lo facemmo in tre (io, il carrozziere ed un vecchio aiutante del carrozziere), con la corda sotto le guarnizioni, tanta pazienza e sudore ed un paio di bestemmioni (del carrozziere) e preghiere (mie)..
E' comunque un pezzo che si trova spesso u internet a prezzi variabili dai 100 ai 300 euro.
Dai Giova',
rispetto a cio' che hai gia' fatto e' veramente una fesseria. Capisco che quando vedi la luce infondo al tunnel una cosa cosi' ti butta giu' ma mantieni la calma :wink:
Con un centinaio di euro i parabrezza si trovano no problem e montarlo non e' cosi' difficile per che ha esperienza. Il carrozza che mi ha recentemente fatto i lavoretti sul GT ha tolto e rimesso il parabrezza senza alcuna difficolta' nel giro di poche ore!
Dai su, fatti forza! :)
rispetto a cio' che hai gia' fatto e' veramente una fesseria. Capisco che quando vedi la luce infondo al tunnel una cosa cosi' ti butta giu' ma mantieni la calma :wink:
Con un centinaio di euro i parabrezza si trovano no problem e montarlo non e' cosi' difficile per che ha esperienza. Il carrozza che mi ha recentemente fatto i lavoretti sul GT ha tolto e rimesso il parabrezza senza alcuna difficolta' nel giro di poche ore!
Dai su, fatti forza! :)
Quello che ti è capitato con il parabrezza mi era capitato anche a me con la 2cv solamente che nella 2cv essendo rettangolare in un attimo si cambia, appena ti torna la voglia la finirai, invece ti volevo chiedere se il lamierati sono stampati bene e si accoppiano perfettamente con l'esisente.
Ciao.
Ciao.
I lamierati accoppiano tuttosommato bene:
Dei 2 sottoporta il DX ha necessitato di qualche ripresa, però poca roba, mentre il passaruota superiore post è fatto molto bene.
Ho visto imprecisioni peggiori su ricambi di concorrenza con le auto moderne: prova a mettere un paraurto non originale su una grande punto.... :roll:
Dei 2 sottoporta il DX ha necessitato di qualche ripresa, però poca roba, mentre il passaruota superiore post è fatto molto bene.
Ho visto imprecisioni peggiori su ricambi di concorrenza con le auto moderne: prova a mettere un paraurto non originale su una grande punto.... :roll:
Tutto sommato ti è andata bene (parabrezza permettendo), anni fa io con i sottoporta presi da autoricambi sassi ero diventato matto a montarli non quadravano x niente sul montante centrale e sul lato posteriore. Invece complimenti per la riparazione della punta del parafango anteriore che è perfetta.
Indubbiamente la qualità di alcuni ricambi non originali lascia desiderare dal esempio che fai.
Indubbiamente la qualità di alcuni ricambi non originali lascia desiderare dal esempio che fai.