Tv programma:"affari a quattro ruote" canale Dmax

rossogamba
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 05 dic 2013 22:33:22

Sacha ha scritto:comunque per una Freemont, che nun so manco che roba é ma pare FIAT

...paccottiglia assemblata di origine Dodge Journey

[ img ]

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 06 dic 2013 11:42:52

che schifio.... e ormai proprio nun le riconosco piu le moderne, ma anche le Fiats.

In ufficio avevo richiesto una maghina e mi hanno dato le chiavi che dicevano 500 ma fuori nun trovavo niente...ma sto coso lampeggiava....bah.

[ img ]

I_Giulia

Messaggioda I_Giulia » 08 dic 2013 00:00:44

Sto triangolo (Sacha, Diego, Daniele) me l'ero perso...fico e appassionante!

A prescindere da questo programma o meglio format mondiale (che in questo caso è comunque - a mio avviso - limitato ad un'audience di nicchia) effettivamente il mio giudizio sul mondo del motorismo storico è parzialmente positivo.

Al di là di questo gruppo di amici (o meglio "reduci" visti i precedenti Forum, seri o faceti che fossero) quando mi guardo in giro vedo spesso solo figli di buona donna...

Persone che fanno di questo hobby un secondo "lavoro" oppure persone che lavorano nel settore ma si travestono da appassionati del Marchio per puro profitto..ecco questo mi fa veramente schifo, ma è un giudizio personale.

Per quanto riguarda invece le quotazioni non mi scandalizzerei, in fondo è il gioco di domanda e offerta che fa il prezzo, soprattutto in un ambito così particolare come quello delle auto d'epoca (dove è difficile se non impossibile definire un prezzo medio, tanto che la stessa Ruoteclassiche abbina al prezzo medio una serie di parametri che abbassano o alzano la quotazione a seconda dello stato della vettura).

Anche io ho in mente la mia (seconda) vettura ipotetica ed ideale, anche se costasse mille euro più del budget medio previsto la prenderei. Perchè è quella che voglio. Ma si tratta pur sempre di uno sfizio, una vettura che userei per pochissime ore al mese

Proprio qui sta la differenza tra un'auto d'epoca ed una casa: per queste ultime infatti le alte quotazioni (specie nelle grandi città) non sacrificano uno sfizio ma limitano realmente la vita delle persone..

Junior Z

Messaggioda Junior Z » 08 dic 2013 15:03:09

Ieri sera ho guardato sul web la prima puntata (grazie al link del siculo.. )
Confermo la falsità che traspare in ogni scena... i personaggi poi sono i prototipi degli avvoltoi a caccia di vecchietti moribondi... l'auto palesemente impolverata ad hoc e falsamente depredata (gli adesivi della winter marathon.........)
Ma quello che mi ha veramente infastidito è la manutenzione in officina... come se a un macchina ferma da anni bastasse un cambio olio e una sostituzione liquido refrigerante...
La sostituzione del silent block del supporto cambio poi è veramente da brividi... quel seghetto pneumatico nella sede in alluminio...... da prendere a calci in culo!!!

...Giovanni si rivolterebbe nel garage... :lol:
Sulle quotazioni non so che dire... tutto è così aleatorio.
La versione inglese del programma (visibile su Sky) è esattamente l'opposto: auto acquistate per un tozzo di pane, grandi lavori in officina con fior di ricambi, rivendita a prezzi ancora decisamente concorrenziali. Forse in Italia ci meritiamo questi personaggi... che in effetti ognuno di noi ha avuto modo di incontrare.

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 08 dic 2013 22:09:38

Quale sarebbe la versione inglese? Ce ne sono due, e quella che penso sia piu reputabile sia "Wheeler Dealers" dove il tipo non solo compra ma appunto rifá tutto da solo e pare molto competente, l'altro invece dovrebbe essere quello tarocco a livello italico.

S.

Andrea78

Messaggioda Andrea78 » 09 dic 2013 07:57:38

Io mi guardo ogni tanto Wheeler Dealers. è molto più credibile ed il meccanico mi sembra un figo!
La cosa che non mi torna tanto sono i prezzi ed il fatto che alla fine ci guadagnino sopra. Secondo me con prendendo i loro "ruderi" e sistemandoli con le spese reali che si sosterrebbero non ci rientri...

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 09 dic 2013 10:45:35

come? hai tempo per guardare pure la TV?? io sto sbagliando qualcosa mi sa....

Anyway, ricordiamoci appunto che é TV e partono dal messaggio finale/scopo e poi fanno un po di "reverse engineering" per fare i programmi che vogliono loro.

Per fare i soldi, come giá accennato, o si va a caccia di vecchietti e vedove o non si pagano le macchine... (stessa cosa!).

S.

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 09 dic 2013 22:54:40

Questo è un Reality, ovvero una trasmissione dove improvvisati attori recitano la parte che il pubblico si aspetta e vuole vedere.

Volevano fare una trasmissione "nuova", hanno scopiazzato un format inglese, hanno trovato un trappolaio che gli mette a disposizione qualche auto, hanno trovato un pubblico che guarda e critica, ma comunque guarda.

Per fortuna che il mio TV è spento o sintonizzato su Peppa Pig :mrgreen:

Sacha
Contatta:

Messaggioda Sacha » 10 dic 2013 00:39:19

che tajo che Peppa arriva adesso da voi....se non fosse per la Porca Peppa, la mattina nun avrei manco il tempo per prendere il caffè! Adesso non devo andare a chiudermi al cesso per berlo...

S.

Junior Z

Messaggioda Junior Z » 10 dic 2013 09:46:23

La quarta puntata è su una Junior Z 1600.

...imbarazzante...... :(

masi&angi
Contatta:

Messaggioda masi&angi » 10 dic 2013 12:16:54

Junior Z ha scritto:La quarta puntata è su una Junior Z 1600.

...imbarazzante...... :(

..piu`che la macchina loro. A Sacha.....perche`non rimetti la foto del cagniolino???
Me senbri uno dei famosi "BRUTOS" :shock:

I_Giulia

Messaggioda I_Giulia » 10 dic 2013 17:50:37

Giovanni ha scritto:Per fortuna che il mio TV è spento o sintonizzato su Peppa Pig :mrgreen:

Sacha ha scritto:che tajo che Peppa arriva adesso da voi....se non fosse per la Porca Peppa, la mattina nun avrei manco il tempo per prendere il caffè! Adesso non devo andare a chiudermi al cesso per berlo...

Scusate l'OT ma gustatevi questa Peppa in dialetto...

http://www.youtube.com/watch?v=tgJIooRzNhM

Torna a “BARAONDA”