Prototipi (1967)
Re: Prototipi (1967)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11420
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Prototipi (1967)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11420
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Prototipi (1967)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Prototipi (1967)
Al Museo della Motorizzazione di Roma (almeno così ho trovato scritto), è esposto questo interessante prototipo con tanti particolari non definitivi, a cominciare dal motore 4 cilindri, l'assenza della presa Naca, luci posteriori, griglia sotto parabrezza, palpebra portastrumenti etc.
Ne ignoravo l'esistenza e sarebbe bello saperne un po' di più; tra le altre cose nel cartellino esposto sono riportate le prestazioni della Montreal definitiva :roll: e poi il motore non può essere un 2000 con quel coperchio punterie.
Ne ignoravo l'esistenza e sarebbe bello saperne un po' di più; tra le altre cose nel cartellino esposto sono riportate le prestazioni della Montreal definitiva :roll: e poi il motore non può essere un 2000 con quel coperchio punterie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Prototipi (1967)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Prototipi (1967)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Prototipi (1967)
Se non fosse per il cofano senza presa Naca avrei pensato senza ombra di dubbio una maldestra sostituzione di motore.
Con il cofano "apposito" verrebbe da pensare ad una possibile sorella di gamma di uno scalino inferiore rispetto alla V8... tutti sappiamo che l'idea di poter sostituire la Giulia GT con il modello che sarebbe scaturito dal prototipo "Montreal" passò in testa alla dirigenza dell'epoca... poi decisero di farne una granturismo di alta gamma.
Che sia stato quindi un prototipo esplorativo per una 2000 con carrozzeria della Montreal?!?!?
Con il cofano "apposito" verrebbe da pensare ad una possibile sorella di gamma di uno scalino inferiore rispetto alla V8... tutti sappiamo che l'idea di poter sostituire la Giulia GT con il modello che sarebbe scaturito dal prototipo "Montreal" passò in testa alla dirigenza dell'epoca... poi decisero di farne una granturismo di alta gamma.
Che sia stato quindi un prototipo esplorativo per una 2000 con carrozzeria della Montreal?!?!?
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Prototipi (1967)
interessante...ed anche il museo, mai sentito tral'altro....romani che dite? chi lo conosce?
S.
S.
Re: Prototipi (1967)
http://www.esercito.difesa.it/storia/mu ... zione.aspx
.....a suo tempo organizzammo una visita al Museo della Motorizzazione posto all'interno della città militare della Cecchignola; consiste di varie sale contenenti un po' di tutto (carrozze, auto presidenziali, l' ultima auto di Alberto Sordi e varie collezioni anche di automodellini di ex ufficiali della motorizzazione) oltre ovviamente a cimeli militari.
L'ingresso è gratuito, la visita avviene solo il Sabato, su prenotazione, e non vi sono difficoltà di parcheggio dati gli ampi spazi esistenti.
La manutenzione delle sale e dei mezzi è purtroppo rimessa alle ridotte disponibilità economiche della Motorizzazione Militare e, in generale, l'impressione che ebbi è quella di un cospicuo giacimento storico motoristico (anche di carro armati) solo conservato e sovente impolverato!
In caso di interesse di un certo numero di persone sono ovviamente disponibile a organizzare di nuovo una visita al Museo.
Ciao, Felice.
.....a suo tempo organizzammo una visita al Museo della Motorizzazione posto all'interno della città militare della Cecchignola; consiste di varie sale contenenti un po' di tutto (carrozze, auto presidenziali, l' ultima auto di Alberto Sordi e varie collezioni anche di automodellini di ex ufficiali della motorizzazione) oltre ovviamente a cimeli militari.
L'ingresso è gratuito, la visita avviene solo il Sabato, su prenotazione, e non vi sono difficoltà di parcheggio dati gli ampi spazi esistenti.
La manutenzione delle sale e dei mezzi è purtroppo rimessa alle ridotte disponibilità economiche della Motorizzazione Militare e, in generale, l'impressione che ebbi è quella di un cospicuo giacimento storico motoristico (anche di carro armati) solo conservato e sovente impolverato!
In caso di interesse di un certo numero di persone sono ovviamente disponibile a organizzare di nuovo una visita al Museo.
Ciao, Felice.
Re: Prototipi (1967)
beh sarebbe interessante, io a suo tempo lisciai la visita
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Prototipi (1967)
ah, si allora c'ero alla Cittá Militare, non sapevo fosse quello. Si ricordo il BMW di Albertone e ho varie foto sul mio sito, azz 11 anni fa!
http://www.giuliasuper.com/amici/nonrad ... o2008.html
S.
[ img ]
http://www.giuliasuper.com/amici/nonrad ... o2008.html
S.
[ img ]
Ultima modifica di Sacha il 04 giu 2019 22:59:45, modificato 1 volta in totale.
Re: Prototipi (1967)
.....mi pareva di ricordare che tu Sacha ci fossi ma - per certo - non pensavo che fossero trascorsi 11 anni!
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Prototipi (1967)
si si...11anni e 11kg ci sono eccome...
S.
S.
Re: Prototipi (1967)
io ci andai con una ex fidanzata. Avevo intorno ai 20 anni e ci andai con la speranza di trovare una Giulia verde in uso alla Polizia di Stato. Mi dovetti accontentare di un mezzo rottame blu, con certificato di autentica falsità.
Ricordo, tuttavia, alcuni esemplari importanti tipo un'Alfa 6 C restaurata da mastro Geppetto, molti carri armati.
Ricordo, infine, che da quelle parti ci stava uno scasso con molte auto dei Carabineri che attirò subito la mia attenzione. Mi pare ci fossero delle Alfette
Ricordo, tuttavia, alcuni esemplari importanti tipo un'Alfa 6 C restaurata da mastro Geppetto, molti carri armati.
Ricordo, infine, che da quelle parti ci stava uno scasso con molte auto dei Carabineri che attirò subito la mia attenzione. Mi pare ci fossero delle Alfette
- giuliasuper69
- Messaggi: 11420
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Prototipi (1967)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Prototipi (1967)
Altre due foto del prototipo esposto a Roma:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti