Giulia Sprint GTA (1965-1969)
Inviato: 17 apr 2013 22:21:28
"A" come alleggerita, grazie alla riduzione di oltre 200 kg eliminando antirombo ed impiegando lamiere in lega leggera.
Tecnicamente l'inclinazione delle valvole viene ridotta da 90° ad 80° ed il loro diametro aumentato a 40,5 mm per l'aspirazione ed a 36,5 per lo scarico, ma la vera chicca è la doppia accensione con due candele per cilindro.
Esternamente è caratterizzata dalla griglia anteriore priva di fregi, due prese d'aria supplementari sopra il paraurti, l'assenza di calotte alle ruote ed il quadrifoglio verde sul parafango anteriore.
Tecnicamente l'inclinazione delle valvole viene ridotta da 90° ad 80° ed il loro diametro aumentato a 40,5 mm per l'aspirazione ed a 36,5 per lo scarico, ma la vera chicca è la doppia accensione con due candele per cilindro.
Esternamente è caratterizzata dalla griglia anteriore priva di fregi, due prese d'aria supplementari sopra il paraurti, l'assenza di calotte alle ruote ed il quadrifoglio verde sul parafango anteriore.