come caricare immagini

Avatar utente
marco cagliari
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 mar 2013 11:59:49
Località: capoterra

come caricare immagini

Messaggioda marco cagliari » 19 mar 2013 13:50:34

per caricare le immagini bisogna sempre bypassare tramite imageshack?

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 19 mar 2013 14:04:54

Sì Marco, ma in alternativa ti suggerisco anche photobucket, che è molto più comodo:

http://photobucket.com/

Diego

Messaggioda Diego » 20 mar 2013 20:59:42

Per i possessori di un profilo facebook suggerisco un metodo semplice e veloce che io stesso utilizzo per l'inserimento delle mie foto, ovvero caricarle normalmente sul suddetto profilo e, tramite tasto destro del mouse copiare bovinamente l'indirizzo URL della foto e riportarlo qui.

Più facile a farsi che a dirsi e, soprattutto sicuro. Tramite le ultime applicazioni di facebook inoltre io per queste immagini ho creato un album con opzione di visione limitate solo a me stesso (Opzione "Solo io"): in pratica io carico le foto da inserire sul forum, ma nessuno le vede, uso quindi il mio profilo anche come server immagini.

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 16 mar 2014 22:32:53

Vi è capitato in questo periodo di avere problemi con Imagehack?

Ve lo dico perchè di fatto Imageshack mi chiede ora di "comprare" un account premium altrimenti non posso caricare foto..

In alternativa si può usare flickr oppure dovrò ricorrere anche io all'utilizzo dell'odiato (da me) Facebook come server, stile Diego?

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 17 mar 2014 09:40:08

Ciao Amedeo,

mi e' capitata esattamente la stessa cosa! tant'e' che e' un po di tempo che volevo caricare qualche foto ma ancora non ho trovato il modo/tempo di farlo....

Ciao

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Messaggioda Moramax » 17 mar 2014 14:46:09

Capoccia ha scritto:Ciao Amedeo,

mi e' capitata esattamente la stessa cosa! tant'e' che e' un po di tempo che volevo caricare qualche foto ma ancora non ho trovato il modo/tempo di farlo....

Ciao


Si è capitato pure a me un mesetto fa ,immageshack ora mi ha bloccato e pretende l'acquisto .Cmq in passato ha sempre funzionato male ,ogni tanto cambiavano le tecniche con cui mi dovevo loggare, ..è un sito gestito da confusionari ...sono passato a photobucket un mesetto fa come suggerito da rossogamba ed è una pace dei sensi , ho finito di bestemmiare le foto le trascini dal tuo pc alla finestra del loro sito ...

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 17 mar 2014 15:59:33

Photobucket è ottimo veloce e intuitivo,anche lui però oltre un certo tot(mi pare 1000 foto) vuole l'abbonamento,parliamo di meno di 3 dollari annui comunque.

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 18 mar 2014 16:20:39

giuliasuper69 ha scritto:Photobucket è ottimo veloce e intuitivo,anche lui però oltre un certo tot(mi pare 1000 foto) vuole l'abbonamento,parliamo di meno di 3 dollari annui comunque.


Grazie 1000 Gio'....non e' tanto per i soldi ma per il fatto che non mi fido mai piu' di tanto a fornire dati per il pagamento online eccezion fatta per biglietti et simila. Cmq me ne faro' una ragione :-)

Ciauz

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 18 mar 2014 23:34:15

Grazie a tutti, ricorrerò a Photobucket dunque ed una volta raggiunte le 1000 foto creerò un account con altro indirizzo e-mail.

Questo era anche il "trucco" per Imageshack solo che ora non viene più gestito un massimo di foto oltre il quale si passa al "premium" ma solo il tempo: dopo 30 giorni o crei un nuovo account oppure paghi oppure...non carichi! Ingestibile in prospettiva..

Visto che quindi Imageshack è destinato ad un rapido declino (chi paga per un servizi che si trova gratis tramite altri siti?) mi chiedo che ne sarà delle nostre foto caricate lì: se Imageshack chiudesse, di fatto metà delle foto pubblicate sul Forum sarebbero cancellate...

:shock:

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Messaggioda Moramax » 19 mar 2014 00:00:53

Capoccia ha scritto:
giuliasuper69 ha scritto:Photobucket è ottimo veloce e intuitivo,anche lui però oltre un certo tot(mi pare 1000 foto) vuole l'abbonamento,parliamo di meno di 3 dollari annui comunque.


Grazie 1000 Gio'....non e' tanto per i soldi ma per il fatto che non mi fido mai piu' di tanto a fornire dati per il pagamento online eccezion fatta per biglietti et simila. Cmq me ne faro' una ragione :-)

Ciauz


@Capoccia ,anche io ho paura di pagare online Ho risolto anni fa attivando la Poste Pay e poi uso come intermediario Pay Pal , che in più un paio di volte , in caso di mancata consegna o smarrimento del pacco ha sempre proveduto a rimborsarmi.Anche le banche volendo forniscono delle carte prepagate .Altra cosa spettacolare di Pay Pal ,è che puoi ricevere e inviare denaro via mail .alla fine sulla carta ricaricabile ci metto solo i soldi necessari al pagamento

ah ! quindi anche Photobucket mi chiederà dei soldi :lol: ma allora è un vizio che hanno ...giusto quando mi sono abituato a prendere e non pagare ,tah! mi chiedono i soldi ..sono un po come il cavallo del film di Toto "proprio ora che il cavallo aveva imparato a non mangiare, è morto? "

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 22 lug 2014 08:09:35

Ho notato che in questo periodo Photobucket - che utilizzo da qualche mese al posto del "decotto" Imageshack i cui account gratis durano ormai solo 30gg - è pieno di pubblicità e malware che rallentano il copia/incolla delle foto.

E' solo una mia impressione - o magari qualche virus nel pc - oppure in effetti anche Photobucket gratis non funziona più bene?

:?

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 22 lug 2014 13:05:48

No nessun virus o problemi al pc, si tratta proprio di pubblicità (di solito brevi filmati) che rallentano un po' il sistema, però non mi pareva che creassro problemi di caricamento.
Da alcuni mesi, avendo raggiunto il limite massimo di spazio gratuito, ho traghettato verso lo spazio a pagamento ed il problema è sparito.

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 22 lug 2014 15:18:21

Ok, probabilmente ciò avviene se carichi più di un tot percentuale di foto (nel mio caso 4%).

Aprirò un account Photobucket con altro indirizzo e-mail.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 22 lug 2014 19:40:04

Confermo quanto detto da Daniele,anche io da più di un anno sono passato alla versione a pagamento intorno ai 4 dollari annui,considera che ci sono tutte le foto che ho messo qui più alcune postate negli ultimi due mesi di vita dell'altro forum e ho ancora il 93% di spazio a disposizione.


Torna a “ASSISTENZA TECNICA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti