IMMAGINI SPARITE

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

IMMAGINI SPARITE

Messaggioda rossogamba » 17 nov 2014 15:07:50

Ciao ragazzi,
nei giorni scorsi ho notato che un certo numero di immagini postate da alcuni utenti, soprattutto quelle di più vecchia data, non sono più visualizzabili.
Inizialmente ho pensato si trattasse di foto linkate direttamente da Google immagini e magari non più disponibili, ma invece ritengo che sia un problema del server che viene utilizzato per caricare le foto (es. Imageshack, Photobucket o altri)
Potete cortesemente verificare il vostro account su tali server?
Grazie per la collaborazione

Daniele

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 17 nov 2014 15:35:37

Ciao, ho verificato, ha colpito principalmente me e Diego, il problema è nelle foto caricate con Facebook, con il metotodo descritto nella sezione "come caricare immagini"
ho notato che colpisce principalmente le immagini piccole, cioè sotto una certa dimensione e peso, il link che si ottiene non è più visualizzabile come immagine, ma solo come link, a volte però mancando un pezzo di codice non riesce ad aprirlo, con calma e tempo cercherò di porre una pezza al problema
:oops: :( :cry:

fabnos56
Messaggi: 270
Iscritto il: 15 mar 2013 11:39:06
Località: Genova

Messaggioda fabnos56 » 17 nov 2014 15:40:47

Questo lo vedo anche su altri forum.
Di Photobucket non ho riscontro, per Imageshack (mio parere) secondo me sono immagini vecchie rimosse da chi fornisce il servizio.
E' per questo che chiedevo al webmaster e sempre se la cosa era fattibile, di poter inserire direttamente nel forum le immagini, ovviamente con limitazioni di pixel, grandezza, numero per post, etc.
Rimane la necessità di fare periodicamente il bk in quanto, nel caso di un crash del sito dove viene ospitato questo forum, le perdiamo tutte in una volta :(
Altra possibilità è che gli utenti che hanno postato le immagini le reinseriscano su Imageshack, Photobucket, etc.)

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 17 nov 2014 16:22:08

Su questa piattaforma non è possibile inserire direttamente le immagini.Per il backup viene fatto periodicamente da noi completo di tutto,e per quanto riguarda l'intera struttura che ospita il nostro e altri forum direttamente dal gestore con cadenza periodica.
Per quanto riguarda le foto sparite ho notato anche io e verificato che il problema riguarda chi ha usato facebook e imageshack,con Photobucket invece nessun problema almeno per gli account pro a pagamento come il mio.

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 17 nov 2014 16:25:52

a me sono scomparse solo quelle caricate usando facebook, e solamente quelle di piccole dimensioni e definizione, in pratica quelle sotto i 150dpi :evil:


Torna a “ASSISTENZA TECNICA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti