nuova grafica...

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

nuova grafica...

Messaggioda Maurizio73 » 08 nov 2013 12:10:26

....bellissima con i biscioni e i quadrifogli,ma il segnalatore di messaggi letti o no non funge....almeno a me

Diego

Messaggioda Diego » 08 nov 2013 12:22:54

Grazie Mauri, sono contento che ti piaccia.

Biscioni e quadrifogli di colore verdi diventano rossi con i post nuovi, rendendo più visibili i messaggi non letti rispetto alla veste grafica di default precedente.

Prova a cancellare i cookies e riavviare, a noi funziona.

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 08 nov 2013 12:34:33

Figata! :D

come mai sul mio schermo ho i biscioni storti ?? :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Messaggioda Maurizio73 » 08 nov 2013 12:48:32

Adesso funge :wink:

Diego

Messaggioda Diego » 08 nov 2013 13:16:36

Maurizio73 ha scritto:Adesso funge :wink:

Molto bene!

Sono state apportate altre modifiche nell'ottica di una migliore fruibilità del forum, quali ad esempio le nuove sezioni inerenti alle prove su strada ed alla manualistica tecnica per ogni singolo modello.
Sono state riorganizzate ed ottimizzate, inoltre, le sezioni "Amarcord" e "Curiosità", oltre che rendere visibile in modalità offline la sola struttura elementare del forum senza il contenuto, in previsione di un'apertura a nuovi utenti.

Tutto ciò nella speranza che possa risultare di gradimento almeno alla maggior parte di voi, visto che non si riuscirà mai ad accontentare tutti :)

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 09 nov 2013 01:05:45

:D

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 09 nov 2013 01:48:38

dove stanno sti cosi? ndo se clicca? da qui non pare cambiato nulla... comunque giá al raduno, entrando sul mio account col cellulo di Giggi avevo visto che l'interfaccia in Italia è totalmente diversa. Non capisco come e perché ma la schermata mia entrando col cellulo li, era diversa da quella che becco qua:

[ img ]

e per questo mi lamentavo dei 12 mila thread per categoria che fanno si che non possa vedere i topics attuali....boh.

S.

Diego

Messaggioda Diego » 09 nov 2013 10:21:18

Quella é la videata degli ultimi messaggi in ordine cronologico.

La pagina del forum si presenta così:

[ img ]

Hai cancellato i cookies come consigliato sopra?

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 10 nov 2013 00:56:12

si si, i biscotti li ho eliminati ma la cosa stramba è che mi collego tutti i giorni dal PC di casa, del lavoro e dal cellulo. Forse sono io che l’ho impostato a dog`s dick, ma il motivo per cui non riesco ad andare d’accordo con il forum a parte l’offerta delle zucchine...

[ img ]

é che a me interessa, come le mie ricerche su ebay o altri forum, sapere quali interventi ci sono stati dalla mia ultima visita. Questo lo facevo su tutte le altre versioni dei forums biscici o altri che frequento. Ossia entro su una opzy tipo “post nuovi” e mi da in ordine cronologico tutti i post a partire dal piu recente indietro....seguendo i post indietro, poi vedo l’ultimo che ha un link/colore diverso che mi dice che l’ho letto quindi so esattamente cosa è successo dall’ultimo post che ho letto, fino al momento di entrare adesso.

Con sto forum non riesco a fare sta cosa, un compromesso lo trovo con “post recenti” e ho salvato il link con 10giorni in modo che mi elenca i post degli ultimi 10gg poi a memoria vedo quali sono i nuovi.

Un po complice il fatto che i post sono elencati fino a 10max e i vari thread alla fine anche così seguire i post e topic nun è facile o rapido come lo era in altre versioni o nel v.1 a carbone dove davvero cliccavi e sapevo esattamente cosa c’era di nuovo e da leggere.

Anyway, non sono critiche, ma feedback, e nulla di nuovo visto che l’avevo giá accennato varie volte, esempio aprendo il forum come lo apri tu Diego, ok magari vedo le serpi che però non so che funzione abbiano, ma per leggere i post nuovi, come fai? a me toccherebbe aprire tutte le arie funzionali, quella geografica con 12 mila regioni di Italia per spulciare ricambiari ecc o i vari modelli per vedere se per caso qualcuno ha messo un post nuovo...

o sono di legno e c’è un altro modo? Appunto ripeto magari l’ho impostato male ma ne frequento 2-3 di forum e sono tutti identici con PhPbb3 quindi non capisco perché qua é diverso e distribuito in 30mila thread paralleli senza modo di listare i post cronologicamente.

Tze
S.

Diego

Messaggioda Diego » 10 nov 2013 09:57:56

Sacha ha scritto: a me interessa sapere quali interventi ci sono stati dalla mia ultima visita

Io invece non riesco a capire il motivo per cui le nostre chiacchierate si disperdano costantemente nel nulla, forse perché effettuate telefonicamente di fretta o.. in contesti poco lucidi.

Verba volant scripta manent, quindi: ad ogni login questa piattaforma azzera il contatore degli interventi dall'ultima visita.
Ecco il motivo per cui ho inserito "le serpi" come le chiami tu, per rendere più visibili almeno nel singolo login con la colorazione rossa, i nuovi interventi dall'ultimo accesso.
"Le serpi" ed i quadrifogli non sono solo un vezzo, vorrebbero avere ache una qualche utilità.

Sacha ha scritto:ma il motivo per cui non riesco ad andare d’accordo con il forum a parte l’offerta delle zucchine...

Ricordo quando io e te ci chiedevamo come facessero a gestire senza profitto una piattaforma senza pubblicità come quella precedente ed infatti i risultati si sono visti.
Ora abbiamo le zucchine, ma abbiamo anche un supporto serio e la possibilità di fare backup che io, Daniele, Gianni, Giorgio e Giovanni paghiamo a rotazione per la tranquillità di tutti: non dimentichiamo MAI che non siamo un club e che ogni pelo che da anni viene spostato è figlio di autofinanziamento e non di tessere e bonifici.

Non ti nascondo, comunque, che stiamo valutando, sempre nell'ottica di un costante miglioramento figlio dei.. feedback, la possibilità di creare un forum autonomo da queste piattaforme, traslocando ovviamente tutto l'attuale contenuto.
Sai bene che ho sempre cercato di accontentarti, ricordando i tempi del primo forum in cui ti lamentavi del disordine e del fatto che non rimaneva traccia di argomentazioni interessanti in quella marea di offtopic, anche se ora con questa struttura mi sembri invece diventato allergico alla strutturazione.

Non mi rispondere come fece il simpatico Tavoletti che tuttò cio non è stato chiesto da nessuno, ma memore di una tua battuta che giustamente affermava che non si può ringraziare una persona per sempre, finisco l'intervento rubando il ritornello di uno spot mediaset che sta andando in onda ultimamente: "COSI', GIUSTO PER RICORDARLO" :mrgreen:

Ciao pisellò!

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 10 nov 2013 11:00:41

Allora essere di coccio io....

ad ogni login questa piattaforma azzera il contatore degli interventi dall'ultima visita.


Perchè?
Quindi praticamente se ho capito bene, quando entro, dovrebbe essere ovvio quali sono i terventi nuovi, anche se magari sono in post che non ho seguito? Cioè per essere chiari, se qualcuno ha inserito altre foto in un post che non sto seguendo, quel post sarà segnalato come nuovo? SI, perché l'intervento è cronologicamente posteriore alla mia ultima entrata, o NO perché non ho mai aperto il post quindi non me lo va a segnalare ogni volta che arriva n'antra foto?

Sorry la pignoleria ma ognuno avrà modi diversi di entrare e spulciare quindi il software normalmente dovrebbe permettere ste varie modalitá.


"Le serpi" ed i quadrifogli non sono solo un vezzo, vorrebbero avere ache una qualche utilità.

Appunto, ma poverino non ci arrivo... anche perchè proprio non le vedo il che non aiuta.

Per la struttura ecc, in pratica basterebbe na via di mezzo, o magari di chiedere "all'utenza" per curiositá come entrano loro nei forum...appunto io sono interessato agli ultimi post dall'ultima mia risposta. Poi se un giorno cerco le foto o le zucchine di un modello particolare, tranquillamente entro nel Thread "Ortaggi" o "Alfetta" o "Ricambisti" e spulcio per bene, questo è un netto miglioramente dal forum v.1 e non ci piove. È che mi pare si sia passati da un secchione pieno di 14mila posts senza organizzazione o thread, ad una lista di 19 mila Thread riguardo le foto in A3, quelle in B&N, pubblicitá, pubblicitá fotocopiate e via... il che va bene, ma appunto mi pare non pratico dover leggere tutti i thread per vedere gli argomenti a cui ho contribuito.

PS. Per le zucchine mi lamentavo che l'offerta qui non vale e le pago care!

Per forum ecc, di nuovo, apprezzo, e credo lo facciamo tutti, il lavoro dietro le quinte, ma in una evoluzione del commento del Tav, magari c'è modo migliore di investire tempo e risorse, piuttosto che organizzare tutto in threads quando una semplice pagina o un filtro/ricerca mi tira fuori cio che cerco in 3 secondi.

Per i costi, again, so benissimo che ste cose non sono regalate e c'è appunto il bilancio zucchine e motozappe vs costo...infatti sulla mia pagina non compaiono ne zappe, ne patate ne slave in cerca di zucchina ma appunto ci ho investito ben piu di 1000€ negli ultimi anni, anche io poi principalmente per ospitare pagine di persone mai piu risentite o mai conosciute o aiutare gli appassionati, come penso sia lo scopo di questo forum e la vocazione delle ammimeretrici. Anche per questo ho sempre dretto che la mia intenzione alla fine era di hostare un forum internazionale su giuliasuper.com ma appunto ste difficolta tecnologiche, di tempo e non ultime quelle conomiche hanno fatto si che da 8 anni sta cosa rimane un progetto incompiuto...

S.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Messaggioda Andrea78 » 10 nov 2013 14:59:13

Sà,

1) Accedi al forum tramite "http://areagiulia.forumtop.com/index.php"
2) In alto a destra clicchi "Leggi i messaggi dall'ultima visita"

non perderai nessun aggiornamento. Ti viene proposto tutto quanto inserito dopo la tua ultima visita.

Se ti piacciono le zucchine continua ad usare il tuo browser.
Se ti danno fastidio passa a google chrome (come faccio io) e raramente zucchine, patate e offerte della settimana del Lidl riescono a fregare il blocco delle finestre pop up!

Avatar utente
Giulione
Messaggi: 664
Iscritto il: 15 mar 2013 13:06:43
Località: Montefiascone
Contatta:

Messaggioda Giulione » 10 nov 2013 18:42:38

:D bel lavoro ragassi !! ce pice ! con calma mi spulcio la riorganizzazzione della manualistica tecnica :wink:

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 10 nov 2013 23:43:35

facendo così, mi appare cosá
[ img ]

ma il post sulla 75 l'ho letto per esempio, l'altro è il mio e mi pare di aver letto pure quello.

Anyway, vabbè, entrando su index adesso le serpi le vedo ma ho sempre il problema dei 12 mila thread che non mi paiono ordinati visto che il primo è del 30/10 mentre io aspetterei quelli di stasera in alto. Comunque visto che ci sono stati un po di post nuovi, adesso il sussidiario delle regioni italiane è sparito indietro nel tempo e sto di nuovo da capo a dodici e va bene così che mi ci son abituato.

Per i poppappi, si stavo sul cellulo se no firefox pure blocca tutto tranne quelli inclusi nella pagina.


Però noto anche nella schermata di Diego che l'ordine cronologici è un po sportivo....30 Ott, il 4 Nov, poi oggi, poi il 3 Nov insomma allora non mi sto immaginando le cose?

Comunque il problema mi sa è che se non si risettano i contatori, e si cambia spesso PC...nun se risolve, un problema che non c'è.

S.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Messaggioda Andrea78 » 10 nov 2013 23:58:20

Il conteggio del tasto "Leggi i messaggi dall'ultima visita" si azzera quando esci dal sito e ci rientri. Se rimani dentro ogni volta che clicchi "Leggi i messaggi dall'ultima visita" ti ripropone i messaggi che hai trovato appena entrato. Quelli letti hanno l'iconcina con il foglio bianco, quelli ancora non letti l'iconcina con il foglio giallo. Questo è quanto ho capito con l'uso.

Poi capita a volte che l'aggiornamento giallo/bianco e "l'azzeramento" all'uscita non sia al 100% efficace e/o rapido.
A me capita un 20% delle volte, ma il "problema" è veramente minimo visto che al massimo "Leggi i messaggi dall'ultima visita" non mi elenca più di 15-20 post al massimo. Di solito me ne propone 5-10 e anche avendo una memoria praticamente a 0 riesco a ricordare cosa ho letto e cosa no,

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 11 nov 2013 00:17:40

Innanzitutto grazie per l'impegno profuso (ed anche per l'autofinanziamento che - come scrivemmo a marzo - si potrebbe anche distribuire tra più persone..): i risultati mi sembrano ottimi ed il nostro giocattolo è sempre in ordine ed efficiente.

Spero che la parziale visibilità pubblica degli argomenti possa invogliare Alfisti (e non solo) buoni ad iscriversi in modo da alimentare con ancor più vivacità le nostre discussioni.

Anche se, come scrivevo a Diego, devo dire che gli Alfisti non sempre sono il massimo della simpatia (hanno insomma l'Alfa più lunga degli altri!), almeno questa è l'impressione che ho ricavato in parecchi anni di frequentazione del mondo del motorismo storico.

In altri contesti di marca (ad es. Citroen, Lancia) ho trovato più sorrisi ed accoglienza, ma forse è solo una mia impressione...

Ecco perchè questo Forum è per me una perla rara e sono felice di farne parte!

Ad maiora, sempre!

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 11 nov 2013 09:25:55

Grazie a te Amedeo per le belle parole e per il costante apporto trasudante passione pura che dai.Condivido la tua riflessione e ovviamente l'auspicio circa i futuri nuovi arrivi :wink:


Torna a “ASSISTENZA TECNICA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti